Itinerari, percorsi, consigli di viaggio I viaggi di fine estate
86 viaggi vedi tutti
Ferragosto è passato e ora...si parte!
Viaggiare verso fine agosto e gli inizi di settembre ha sicuramente i suoi vantaggi, che ripagano l’attesa: sentieri e ciclabili sono meno affollati, le giornate meno calde, le file al ristorante sono ormai un lontano ricordo e non servirà prenotare con troppo anticipo… A noi i pro per partire sembrano davvero tanti!
E allora via, scegli la meta e parti con noi: dalle meraviglie dietro l’angolo in Italia, alla costa del Portogallo, in Irlanda, fino ad arrivare in Giordania.
Come? In bici, a piedi o con un viaggio culturale e naturalistico.
Bici (44 viaggi)
Un ventaglio di viaggi sui pedali per scoprire l’Europa in bicicletta: Puglia, Toscana, Veneto, Valle della Loira, Olanda, Polonia, e grandi ciclabili, come la Drava, il Danubio e il Lago di Costanza.
Pedala al tuo ritmo, seguendo le mappe del percorso e il materiale informativo ricevuto prima della partenza. Noi pensiamo agli alloggi, al trasporto bagagli e ti forniamo la nostra assistenza 7 giorni su 7!
I viaggi di fine estate
Bici
44 viaggi vedi tutti
Bici e barca (14 viaggi)
Una vacanza lungo fiumi, canali e itinerari costieri, con giornate in bicicletta e pernottamenti in un hotel-galleggiante che segue i ciclisti tappa dopo tappa. La cabina sarà tua per tutta la settimana, colazioni e cene sono servite a bordo. Scegli tu dove: Grecia, Coazia o Olanda. Si salpa!
I viaggi di fine estate
Bici e barca
14 viaggi vedi tutti
Trekking (24 viaggi)
L’aria è più fresca e il cambio di stagione si avvicina: quale momento migliore per vivere luoghi a ritmo lento passo dopo passo? Parti con noi verso la Valle d’Aosta, in Irlanda lungo la Wild Atlantic Way e in Costiera Amalfitana.
Oppure scegli un trekking indipendente e fatti strada con le mappe che ti forniamo: Rota Vicentina, Cammino Materano, Via di San Francesco, Madeira… c’è imbarazzo della scelta!
I viaggi di fine estate
Trekking
24 viaggi vedi tutti
Tours (4 viaggi)
La giusta via di mezzo tra avventura e tutto organizzato, ideale per partire senza pensieri: trasporto bagagli, volo o transfer inclusi, accompagnatori e guide locali al tuo fianco. Azzorre, Giordana, Armenia e Georgia: tu quale scegli? Restano anche gli ultimi posti per Madeira in gruppo italiano!
Per famiglie (6 viaggi)
Cerchi un’avventura sui pedali in famiglia prima che inizino le scuole? È il momento ideale per pedalare lungo la Ciclabile del Danubio, in Umbria, nelle Fiandre… Nei nostri viaggi organizzati trovi hotel a misura di famiglia, sconti per bambini e ragazzi e la possibilità di noleggiare bici e appendici speciali per tutte le età. Le tappe sono più brevi e su piste ciclabili o strade lontane dal traffico.
I viaggi itineranti includono il servizio di trasporto bagagli: ogni mattina lasci le valigie alla reception, per ritrovarle all’alloggio successivo. Viaggiare leggeri fa la differenza!
Te lo inviamo prima di partire: contiene informazioni pratiche, dettagli su come raggiungere il punto di partenza, lista degli hotel e le risposte a ogni dubbio frequente.
In un viaggio indipendente riceverai anche mappe dettagliate e roadbook, in formato cartaceo o digitale, per seguire il percorso in autonomia.
Organizziamo il tuo viaggio con cura per prevenire qualsiasi contrattempo, ma se un intoppo ti rallenta avrai a disposizione i nostri numeri di assistenza 7 giorni su 7: chiamaci e sapremo aiutarti.
Tutti i viaggi includono l’assicurazione annullamento e medico-bagaglio. Per estendere i massimali a copertura delle spese mediche e una più ampia copertura dei casi di annullamento viaggio, puoi acquistare una polizza integrativa.
I viaggi dell'autunno
Una settimana di vacanza a fine settembre, in ottobre o novembre è una vera fortuna: giornate più fresche, niente fila, tutti più rilassati…
Arriva l'autunno, e tu? Parti o riparti?Iscriviti alla newsletter
Ti piace quello che hai letto fin qui? Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità!
Sì, voglio iscrivermi!