Come funziona Viaggi in bici per famiglie

IN BREVE

Tutti in sella!

Vacanze in bicicletta per chi parte con bambini e ragazzi, con percorsi adatti a tutte le età, facili e lontani dal traffico. Un viaggio in bici è una bellissima avventura per tutta la famiglia, all’aria aperta e a contatto con la natura, per insegnare ai più piccoli la dimensione del viaggio itinerante e che ogni meta va conquistata un chilometro alla volta.

DA SAPERE

Viaggiare in bici con i bambini

Hotel prenotati, trasporto bagagli, noleggio bici, materiale informativo per seguire il percorso, assistenza in viaggio: una vacanza in bici per famiglie può essere davvero facile!
Una media di 35 km al giorno da percorrere in tutta calma su piste ciclabili e strade lontane dal traffico, con tante occasioni per una sosta: paesini, musei, castelli, ma anche parchi giochi, parchi-avventura, spiagge, fattorie… Alloggiando in camere familiari, bambini e ragazzi pagano meno. Serve altro a convincervi?

In gruppo con altre famiglie

In tanti ci chiedete dove andare e quando partono famiglie con bambini/ragazzi della stessa età… unisciti al nostro gruppo Facebook “Famiglie in vacanza con Girolibero”: scrivi quale viaggio ti interessa e quando vuoi partire… perché si sa: pedalare e camminare in compagnia rende tutto più facile e divertente! Unisciti al gruppo

Viaggi

Austria (3 viaggi)

La vacanza più verde che c’è, in un Paese fatto di piste ciclabili, parchi gioco, laghi balneabili, boschi, accoglienti paesini e… golosissime torte!
Le ciclabili più amate dalle famiglie sono la Ciclabile del Danubio, la Ciclabile della Drava, quella del Lago di Costanza e i giro dei Laghi di Salisburgo, tutte attrezzatissime per ogni età. Scopri di più sulle vacanze in bici in Austria.

Belgio (1 viaggio)

Facili ciclabili, mare, sabbia e tanti luoghi curiosi e insoliti. Tra una tappa e l’altra puoi fare un salto al Museo del cioccolato o in un parco acquatico. E per i più coraggiosi non può mancare un tuffo nel mare del Nord!

Croazia (1 viaggio)

Nei tour in bici in Croazia potete sperimentare diverse attività entusiasmanti: pedalate e camminate avventurose, visite a meravigliosi luoghi storici e culturali, tuffi e tanta allegria. Il divertimento è assicurato!

Germania (1 viaggio)

Piste ciclabili pianeggianti, parchi naturali, musei con tante attività didattiche… sarà come pedalare in una fiaba. A proposito, provate ad assaggiare una delle tipiche case a graticcio: potrebbe essere fatta di marzapane! Scopri la Germania in bicicletta.

Grecia (1 viaggio)

Bici, trekking, kayak…mille avventure divertenti vi attendono nel mare della Grecia! Qui gli itinerari sono irresistibili sia per i grandi, sia per i più piccini. D’altra parte, dopo ogni attività vi aspettano tanti tuffi e cibo delizioso.

Olanda (2 viaggi)

Mulini a vento, fattorie, le spiagge del Mare del Nord, città vivaci e piene di attrazioni vi aspettano in Olanda. Tutto è collegato da una fitta rete di ciclabili e di…canali! L’Olanda è la meta perfetta per una vacanza in bici e barca, per un’esperienza davvero unica e 100% olandese. Non sai come funziona? Leggi di più sull’Olanda in bici.

Assistenza
Trasporto bagagli
I viaggi itineranti includono il servizio di trasporto bagagli: ogni mattina lasci le valigie alla reception, per ritrovarle all’alloggio successivo. Viaggiare leggeri fa la differenza!
 
Materiale informativo
Te lo inviamo prima di partire: contiene informazioni pratiche, dettagli su come raggiungere il punto di partenza, lista degli hotel e le risposte a ogni dubbio frequente.
In un viaggio indipendente riceverai anche mappe dettagliate e roadbook, in formato cartaceo o digitale, per seguire il percorso in autonomia.
Se invece scegli un viaggio in gruppo non dovrai preoccuparti del percorso: sarà l’accompagnatore a guidare i partecipanti!
 
Serve aiuto?
Organizziamo il tuo viaggio con cura per prevenire qualsiasi contrattempo, ma se un intoppo ti rallenta avrai a disposizione i nostri numeri di assistenza 7 giorni su 7: chiamaci e sapremo aiutarti.
 
Assicurazione inclusa
Tutti i viaggi includono l’assicurazione annullamento e medico-bagaglio. Per estendere i massimali a copertura delle spese mediche e una più ampia copertura dei casi di annullamento viaggio, puoi acquistare una polizza integrativa.
Approfondimenti
Le dritte dei viaggiatori

Scopri i racconti di altre famiglie e i nostri consigli per una vacanza con bambini e ragazzi sul blog

Happytobehere.it
Iscriviti alla newsletter

Ti piace quello che hai letto fin qui? Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità!

Hai qualche
dubbio?

Cerca per argomento e trova le risposte alle tue domande su vacanze e servizi Girolibero.

Hai altre domande?
Compila il form

Un nostro esperto ti risponderà via email.
Oppure contattaci.










    Ho letto l'informativa sulla privacy di Girolibero






    Vorrei ricevere la newsletter con novità e ispirazioni viaggio