Hai qualche
dubbio?

Cerca per argomento e trova le risposte alle tue domande su vacanze e servizi Girolibero.

Hai altre domande?
Compila il form

Un nostro esperto ti risponderà via email.
Oppure contattaci.










    Ho letto l'informativa sulla privacy di Girolibero






    Vorrei ricevere la newsletter con novità e ispirazioni viaggio


    Faq / Prenotazione

    Trova il viaggio che ti interessa e clicca sul bottone giallo/nero "Preventivo". Scegli il numero di partecipanti, il comfort, la data di partenza, la camera che preferisci ed eventuali supplementi. Ricordati di selezionare l'assicurazione facoltativa se intendi aggiungerla: non sarà infatti possibile aggiungerla dopo la prenotazione. Potrai chiedere di ricevere il preventivo via email o procedere subito con la prenotazione. Se decidi di prenotare, compila tutti i dati anagrafici richiesti e paga con carta o con bonifico. Attendi poi la nostra conferma o un aggiornamento, che arriverà entro 3 giorni lavorativi: ci occorrono per verificare disponibilità di tutti i servizi.
    La prenotazione non è automaticamente confermata: dovremo verificare l’effettiva disponibilità di alloggi e servizi. Entro 3 giorni lavorativi riceverai un’email con la conferma o con un aggiornamento sulla tua richiesta. Ti chiediamo di attendere la nostra conferma ufficiale prima di prenotare voli o treni. Solo dopo aver ricevuto la nostra conferma di prenotazione potrai acquistare i biglietti per eventuali mezzi di trasporto.
    Se vuoi viaggiare in autonomia e non vuoi unirti a un gruppo con nuovi compagni di viaggio, fanno per te i viaggi indipendenti! Prenotiamo gli alloggi, trasportiamo il bagaglio di tappa in tappa, forniamo il materiale informativo per seguire l'itinerario e ti supportiamo con un servizio di assistenza 7 giorni su 7. Scopri di più sui viaggi indipendenti.
    In alcuni viaggi sì! Dove è previsto, puoi selezionare la camera in condivisione in fase di preventivo/prenotazione. Non possiamo tuttavia garantire l’effettivo abbinamento e se non andrà a buon fine, ti chiederemo di integrare dal 50 al 100% del supplemento camera singola. Nei viaggi bici e barca normalmente non è possibile condividere la cabina.
    Non è possibile: gli hotel nei nostri tour sono selezionati con cura e sono compresi nel pacchetto di viaggio.
    Per richiedere un cambio data scrivici a travel@girolibero.it. Ti risponderemo entro 3 giorni lavorativi.
    È possibile aggiungere le bici a noleggio anche dopo aver prenotato, ma la disponibilità è sempre da verificare. Scrivici a travel@girolibero.it e faremo il possibile per accontentarti.
    È possibile aggiungere notti extra anche dopo aver prenotato, ma la disponibilità è sempre da verificare. Scrivici a travel@girolibero.it e faremo il possibile per accontentarti.
    Se hai già prenotato e gli amici vogliono unirsi a te, lo possono specificare in fase di prenotazione (campo "note" del modulo online). Faremo il possibile per prenotarli nelle stesse strutture in cui pernotti tu. Ricorda che prima si prenota e più possibilità ci sono di trovare posto negli stessi hotel!
    Scrivici a travel@girolibero.it e faremo il possibile per accontentarti.
    Purtroppo no: l'assicurazione integrativa deve essere prenotata contestualmente alla prenotazione e non è possibile aggiungerla in seguito. Per dettagli leggi le condizioni di assicurazione.
    In alcune destinazioni basta la carta d’identità valida per l’espatrio, mentre in altre è necessario il passaporto. All’interno di ogni viaggio trovi indicazioni sui documenti richiesti. Solo per alcune destinazioni (Austria, Germania, ecc…) per minori di 14 anni non accompagnati dai genitori serve la dichiarazione di accompagno. Controlla sempre scrupolosamente il documento con cui viaggi: data di scadenza, validità all’espatrio e integrità. Ti invitiamo a consultare il sito Viaggiare Sicuri per verificare la documentazione necessaria per la tua destinazione e per eventuali aggiornamenti sulla tua destinazione di viaggio.
    Usa la sezione "Eventuali richieste" per indicarci al momento della prenotazione se hai esigenze alimentari particolari o allergie. Segnaleremo alle strutture o al personale di bordo la tua richiesta, ma non potremo garantire che la quantità e la varietà dei piatti saranno adeguate. In alcuni casi potrà essere richiesto un supplemento per l’iter di preparazione speciale di alcuni piatti. Per sicurezza porta con te una piccola scorta di alimenti particolari (es. senza glutine/celiachia). Per i bici e barca: le cucine a bordo sono in spazi piccoli e di conseguenza è difficile evitare al 100% che coltelli o pentole entrino in contatto con alimenti a cui sei allergico.
    Se stai prenotando per più di una persona, ti basterà assegnare la bici "tipo A" per una persona, "tipo B" per l'altra e così via. Le lettere servono soltanto al sistema di prenotazione per distinguere le bici tra i partecipanti, non c'è alcuna differenza nella bici che viene assegnata.
    Hai qualche
    dubbio?

    Cerca per argomento e trova le risposte alle tue domande su vacanze e servizi Girolibero.

    Hai altre domande?
    Compila il form

    Un nostro esperto ti risponderà via email.
    Oppure contattaci.










      Ho letto l'informativa sulla privacy di Girolibero






      Vorrei ricevere la newsletter con novità e ispirazioni viaggio


      Hai qualche
      dubbio?

      Cerca per argomento e trova le risposte alle tue domande su vacanze e servizi Girolibero.

      Hai altre domande?
      Compila il form

      Un nostro esperto ti risponderà via email.
      Oppure contattaci.










        Ho letto l'informativa sulla privacy di Girolibero






        Vorrei ricevere la newsletter con novità e ispirazioni viaggio