Itinerari, percorsi, consigli di viaggio Cammini e vie
62 viaggi vedi tutti
Cammino di Santiago e altri cammini a tappe
I Cammini Storici e le Vie d’Italia e d’Europa ti sorprendono per numero e varietà: sono sentieri a lunga percorrenza che si estendono anche per centinaia di chilometri, attraversano confini, valicano montagne, collegano città e villaggi. Alcuni sono stati attraversati nel corso dei secoli da santi e pellegrini, mercanti medievali, altri invece sono più recenti. Oggi sono una grande occasione di viaggio lento, da vivere a piedi (ma anche in bicicletta).
Via Francigena, Cammino materano, Cammino di Santiago, Rota Vicentina, West Highland Way…quale itinerario scegli?
Trekking organizzati
Scegli il tuo Cammino e affidati a noi: prenotiamo strutture confortevoli, trasportiamo il bagaglio, ti forniamo assistenza in viaggio. Scegli tra partenze indipendenti con mappe del percorso o in gruppo con accompagnatore. Scopri come funzionano i nostri viaggi a piedi.
La Via Francigena (1 viaggio)
La storica Via Francigena è un’antica strada di pellegrinaggio che si estende per più di mille chilometri attraverso Francia, Svizzera e Italia, terminando a Roma. La sezione italiana di questo iconico percorso attraversa alcune delle regioni più belle, combinando una ricca storia fatta di resti romani, città medievali e villaggi tradizionali, con cucina prelibata e bellezze naturali.
Magna Via Francigena (1 viaggio)
186 sono i km totali di questo cammino in Sicilia da Palermo ad Agrigento. Letteralmente dal Tirreno al Mediterraneo, la Magna Via si addentra in caratteristici paesini nell’entroterra, come Corleone, Sutera e Racalmuto, rivelandosi una vera e propria immersione tra antiche conquiste, intrecci di tradizioni e lasciti bizantini nelle chiese.
La Via di San Francesco (3 viaggi)
Un Cammino tutto italiano: è ispirato alla vita di San Francesco d’Assisi e attraversa l’estremità orientale della Toscana, Umbria e Lazio, per concludersi nella sempiterna Roma. Segui le orme di San Francesco mentre cammini tra fitte foreste secolari, ulivi e rigogliosi campi agricoli, passando regolarmente per antichi eremi e cappelle solitarie.
Cammino Materano (2 viaggi)
Un Cammino di quasi 170 km nel cuore del sud Italia che unisce Puglia e Basilicata attraverso paesaggi unici e lontani dal turismo di massa.
Scopri con noi alcuni dei luoghi più autentici del sud della nostra penisola lungo l’antica Via Peuceta: da Bari a Matera, un viaggio lento tra ulivi, boschi, vigneti e i suggestivi paesaggi dell’Alta Murgia.
Cammino di Santiago (9 viaggi)
È il Cammino per eccellenza, il più emblematico e famoso del mondo. Segui il percorso del classico Cammino Francese o quello più tranquillo e meno frequentato del Cammino Portoghese. Se preferisci il mare scegli tra il più impegnativo Cammino del Nord o il Cammino di Finisterre.
Leggi di più sul Cammino di Santiago.
Cammini e vie
Cammino di Santiago
9 viaggi vedi tutti
La Rota Vicentina (1 viaggio)
Conosciuta anche come il Cammino dei Pescatori, è un itinerario costiero nel sud del Portogallo, che attraversa parte del Parco Naturale dell’Alentejo. Lascia le tue orme sulla sabbia, attraversa piccoli villaggi tradizionali e segui l’ottima segnaletica tra tranquilli sentieri.
Abbiamo selezionato per te i migliori tratti della Rota Vicentina che combinano escursionismo alla voglia di mare. Non dimenticare il costume da bagno!
West Highland Way (1 viaggio)
Con i suoi 150 km tra terre selvagge e le scenografiche Highlands nel Regno Unito, la West Highland Way è il Cammino scozzese più antico e famoso.
Parti per un trekking in Scozia da Milngavie a Fort William e lasciati abbracciare dall’incontenibile bellezza di questi sconfinati paesaggi.
Coast Path (1 viaggio)
Magiche brughiere e viste mozzafiato sulla costa: è davvero impossibile resistere a questo itinerario per scoprire la Cornovaglia a piedi. Seguendo il Coast Path si passa per Cape Cornwall, Sennen Cove, arrivando anche al Land’s End, il punto più occidentale dell’Inghilterra.
Dai un’occhiata all’itinerario e preparati ad assaporare la libertà di questa parte di mondo.
Kerry Way (2 viaggi)
Nel celebre Ring of Kerry c’è un antico sentiero che raccoglie vere e proprie sorprese: la Kerry Way.
Si parte da Killarney e si arriva a Glenbeigh. E lungo le tappe si incontrano svariati panorami, colorati e accoglienti paesini, campi sconfinati interrotti solo da dolci colline e animali al pascolo. Decisamente un’Irlanda che incanta!
Menalon Trail (1 viaggio)
Un percorso di 75 km, tra costanti saliscendi che ti portano tra tradizione, pace, natura e autenticità. Il Menalon Trail è un sentiero escursionistico con certificazione europea che si snoda nel cuore del Peloponneso, tra le catene montuose dell’Arcadia. Un Cammino davvero speciale, perché si addentra in una Grecia insolita, ricca di vette, gole, fiumi e villaggi tradizionali.
Burren Way (1 viaggio)
Lunga in totale 114 km, da Lahinch a Corofin, la Burren Way si addentra tra brughiere e lande solitarie, arrivando a toccare le maestose Cliffs of Moher.
Siamo nel nord-ovest dell’Irlanda, dove il paesaggio sembra essere di un altro pianeta: le rocce calcaree che si affacciano sul mare regalano a questi silenziosi paesaggi un’atmosfera davvero particolare.
Noi ti facciamo partire da Doolin, passiamo per le imperdibili Cliffs of Moher e raggiungiamo anche la più grande delle isole Aran, Inis Mor.
I viaggi itineranti includono il servizio di trasporto bagagli: ogni mattina lasci le valigie alla reception, per ritrovarle all’alloggio successivo. Viaggiare leggeri fa la differenza!
Te lo inviamo prima di partire: contiene informazioni pratiche, dettagli su come raggiungere il punto di partenza, lista degli hotel e le risposte a ogni dubbio frequente.
In un viaggio indipendente riceverai anche mappe dettagliate e roadbook, in formato cartaceo o digitale, per seguire il percorso in autonomia.
Organizziamo il tuo viaggio con cura per prevenire qualsiasi contrattempo, ma se un intoppo ti rallenta avrai a disposizione i nostri numeri di assistenza 7 giorni su 7: chiamaci e sapremo aiutarti.
Tutti i viaggi includono l’assicurazione medico-bagaglio. Per coprire le spese di annullamento del viaggio e estendere i massimali a copertura delle spese mediche, puoi richiedere una polizza facoltativa.
Le dritte dei viaggiatori
Prima di partire leggi i racconti di viaggio e i consigli di altri viaggiatori sul nostro Blog
Happytobehere.itIscriviti alla newsletter
Ti piace quello che hai letto fin qui? Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità!
Sì, voglio iscrivermi!



_Paola_Rossato/fnc_Per_conto_mio_Via_Francigena_-_da_Siena_a_Roma__2015_VF001_281829_Paola_Rossato-1024x465.jpg?_i=AA)





