Devo annullare la vacanza: come posso fare?
Scrivici un’email a travel@girolibero.it.
In base alla tua situazione ti comunicheremo gli step da seguire e le penali di annullamento.
Se hai stipulato l’assicurazione annullamento (facoltativa) dovrai attivare la polizza.
Per attivarla e comunicare la tua impossibilità a partire:
- contatta immediatamente la Centrale Operativa attiva 24 ore su 24 al numero telefonico: + 39 06 42 115 840.
- presentati come “ASSICURATO GIROLIBERO SRL”, comunica il tuo numero di polizza e gli altri dati richiesti.
Vedi dettagli
Cosa prevede l'assicurazione facoltativa?
È una copertura che ti copre dalle penali di annullamento del viaggio a seguito di malattia, infortunio, quarantena, revoca delle ferie.
Inoltre prevede: assistenza in viaggio per necessità mediche, sanitarie, legali; assistenza in caso di furto, scippo, rapina, blocco carte di credito; rientro anticipato in Italia o proseguimento in altra struttura alberghiera in casi di epidemia, pandemia, catastrofi naturali, insolvenza dell’organizzatore. Per dettagli su copertura, garanzie, franchigia, massimali ed esclusioni,
leggi le condizioni di assicurazione.
Esiste un’assicurazione annullamento?
Sì. Per coprire le spese di annullamento del viaggio ed estendere i massimali a copertura delle spese mediche, puoi richiedere una polizza facoltativa. Per dettagli su copertura, garanzie, franchigia, massimali ed esclusioni,
leggi le condizioni di assicurazione.
L'assicurazione annullamento è sempre esclusa e può essere sottoscritta solo in fase di prenotazione.
Ho già prenotato, ma non ho incluso l'assicurazione facoltativa. Vorrei aggiungerla, è possibile?
Purtroppo no: l'assicurazione facoltativa deve essere prenotata contestualmente alla prenotazione e non è possibile aggiungerla in seguito.
Quali sono le penali in caso di cancellazione?
Le penali variano in base al viaggio e alla data di annullamento. Per conoscere in dettaglio le penali di cancellazione, vedi le
condizioni di vendita.
Esiste la cancellazione gratuita?
La cancellazione gratuita è possibile solo se si verificano circostanze straordinarie nel luogo di destinazione che ti impediscono di raggiungerla o di usufruire dei servizi del pacchetto. In tutti gli altri casi, sono previste penali che aumentano all’avvicinarsi della data di partenza.
Cosa succede se è Girolibero Zeppelin a cancellare la vacanza?
Se Girolibero cancella la tua vacanza otterrai l’intero rimborso della quota versata, ma senza indennizzi, se:
- non è raggiunto il numero minimo di partecipanti
- si verificano circostanze straordinarie che impediscono all’organizzatore di rispettare il contratto
Sono positivo al Covid e devo cancellare la prenotazione: mi applicate una penale?
Se hai stipulato l’assicurazione facoltativa proposta in fase di prenotazione hai la copertura annullamento anche in caso di quarantena dovuta al Covid-19. Per dettagli su copertura, garanzie, franchigia, massimali ed esclusioni,
consulta le condizioni di assicurazione.
Ti invitiamo a contattarci per informarti sugli step da seguire in base alla tua situazione.