Come funziona Vacanze facili in bicicletta

66 viaggi vedi tutti

IN BREVE

Viaggi in bici organizzati

Vacanze su piste ciclabili e sui migliori percorsi di cicloturismo in Italia e in Europa, con pernottamento in strutture selezionate, servizio di trasporto bagagli, materiale informativo, noleggio bici, assistenza. Le vacanze in bicicletta Girolibero sono adatte a tutti, dai cicloturisti esperti a chi non ne ha mai provata una.

DA SAPERE

In bici o... in bici e barca!

Puoi scegliere la classica vacanza in bicicletta, a tappe e itinerante, con pernottamento in hotel, agriturismo, pensioni, B&B…

E hai mai provato una vacanza in bici e barca? Di giorno pedali e di notte dormi in una comoda cabina, tua per tutta la settimana: non dovrai rifare i bagagli ogni sera e se un giorno non vuoi pedalare… puoi restare a bordo! Scopri di più sulle vacanze in bici e barca.

Viaggi in bici indipendenti o in gruppo

Vuoi pedalare in autonomia, con mappe del percorso e tappe organizzate? Oppure preferisci aggregarti ad un gruppo, con un accompagnatore a farvi strada? Puoi scegliere tra un viaggio in bici indipendente oppure in gruppo.

Se invece stai organizzando una gita o una vacanza per un gruppo privato, contattaci per un itinerario su misura.

Itinerari in bici per tutti

Percorsi completamente pianeggianti e tappe brevi, alcune più lunghe e ondulate, talvolta salite più impegnative. Nell’indicare il livello di ciascun viaggio consideriamo poi la possibilità di saltare o abbreviare la tappa, se proprio un giorno non ti va di pedalare…

Qui ti aiutiamo a trovare il livello che fa per te.

Viaggi
Temi

Per famiglie (12 viaggi)

Una media di 35 km al giorno su piste ciclabili e strade lontane dal traffico, con tante occasioni per una sosta: paesini, musei, castelli, ma anche parchi giochi, parchi-avventura, spiagge, fattorie… Alloggiando in camere familiari, bambini e ragazzi pagano meno. Sul posto puoi noleggiare bici e accessori adatti anche a trasportare i più piccoli. Serve altro a convincervi? Leggi di più sui viaggi in bici per famiglie.

Assistenza
Trasporto bagagli
I viaggi itineranti includono il servizio di trasporto bagagli: ogni mattina lasci le valigie alla reception, per ritrovarle all’alloggio successivo. Viaggiare leggeri fa la differenza!
 
Materiale informativo
Te lo inviamo prima di partire: contiene informazioni pratiche, dettagli su come raggiungere il punto di partenza, lista degli hotel e le risposte a ogni dubbio frequente.
In un viaggio indipendente riceverai anche mappe dettagliate e roadbook, in formato cartaceo o digitale, per seguire il percorso in autonomia.
Se invece scegli un viaggio in gruppo non dovrai preoccuparti del percorso: sarà l’accompagnatore a guidare i partecipanti!
 
Serve aiuto?
Organizziamo il tuo viaggio con cura per prevenire qualsiasi contrattempo, ma se un intoppo ti rallenta avrai a disposizione i nostri numeri di assistenza 7 giorni su 7: chiamaci e sapremo aiutarti.
 
Assicurazione inclusa
Tutti i viaggi includono l’assicurazione medico-bagaglio. Per coprire le spese di annullamento del viaggio e estendere i massimali a copertura delle spese mediche, puoi richiedere una polizza facoltativa.
Consigli

Ti piace la bici da corsa?

Abbiamo allungato le tappe, alleggerito il telaio e abbassato l’impugnatura del manubrio per portarti a scoprire le strade che hanno fatto la storia del Ciclismo. Non ti facciamo mancare proprio nulla: “la fatica”, il gusto, l’accoglienza e l’ospitalità di luoghi epici. L’ex professionista Andrea Ferrigato disegna gli itinerari e guida le partenze in gruppo. Scopri i viaggi in bici da corsa.

    Serve aiuto?

    Per qualsiasi domanda riguardo ai nostri viaggi compila il form: un nostro esperto ti risponderà a breve. Oppure clicca qui per prenotare un appuntamento telefonico.










    Ho letto l'informativa sulla privacy di Girolibero






    Vorrei ricevere la newsletter con novità e ispirazioni viaggio


    Grazie

      Siete un bel
      gruppetto?

      Se siete più di 8 partecipanti, richiedete il preventivo della vostra vacanza compilando questo form.










      Ho letto l'informativa sulla privacy di Girolibero






      Vorrei ricevere la newsletter con novità e ispirazioni di viaggio.


      Grazie

        C'è feeling?

        Se ti piace il nostro modo di viaggiare, restiamo in contatto con la newsletter. Riceverai consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità.



        Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy.
        Potrai disiscriverti in qualsiasi momento


        Grazie