Come funziona Vacanze facili in bicicletta

IN BREVE

Viaggi in bici organizzati

Vacanze su piste ciclabili e sui migliori percorsi di cicloturismo in Italia e in Europa, con pernottamento in strutture selezionate, servizio di trasporto bagagli, materiale informativo, noleggio bici, assistenza. Le vacanze in bicicletta Girolibero sono adatte a tutti, dai cicloturisti esperti a chi non ne ha mai provata una.

DA SAPERE

In bici o... in bici e barca!

Puoi scegliere la classica vacanza in bicicletta, a tappe e itinerante, con pernottamento in hotel, agriturismo, pensioni, B&B…

E hai mai provato una vacanza in bici e barca? Di giorno pedali e di notte dormi in una comoda cabina, tua per tutta la settimana: non dovrai rifare i bagagli ogni sera e se un giorno non vuoi pedalare… puoi restare a bordo! Scopri di più sulle vacanze in bici e barca.

Viaggi in bici indipendenti o in gruppo

Vuoi pedalare in autonomia, con mappe del percorso e tappe organizzate? Oppure preferisci aggregarti ad un gruppo, con un accompagnatore a farvi strada? Puoi scegliere tra un viaggio in bici indipendente oppure in gruppo.

Se invece stai organizzando una gita o una vacanza per un gruppo privato, contattaci per un itinerario su misura.

Itinerari in bici per tutti

Percorsi completamente pianeggianti e tappe brevi, alcune più lunghe e ondulate, talvolta salite più impegnative. Nell’indicare il livello di ciascun viaggio consideriamo poi la possibilità di saltare o abbreviare la tappa, se proprio un giorno non ti va di pedalare…

Qui ti aiutiamo a trovare il livello che fa per te.

Viaggi

Italia (30 viaggi)

Un’attenta selezione di percorsi su piste ciclabili e strade secondarie a basso traffico permette di conoscere su due ruote alcune delle regioni più belle del nostro Paese, dalle Dolomiti alla Sicilia. Scopri l’Italia in bicicletta.

Europa (142 viaggi)

Olanda, Germania, Austria, Francia, Belgio, Danimarca, Spagna… Ogni Paese ha la sua rete di piste ciclabili, percorsi ufficiali, facili da pedalare e tra alcune mete è proprio “gara” a chi offre di più al cicloturista. Scopri i migliori itinerari in bici in Europa.

Nel mondo (1 viaggio)

In bici a New York! In una settimana potrai verificare di persona come questa metropoli stia diventando sempre più bike-friendly. Con un’esperta guida ciclistica newyorkese andiamo ad esplorare luoghi insoliti e non: i quartieri etnici, Brooklyn e il Lower East Side, Central Park, Harlem…

Temi

Per famiglie (18 viaggi)

Una media di 35 km al giorno su piste ciclabili e strade lontane dal traffico, con tante occasioni per una sosta: paesini, musei, castelli, ma anche parchi giochi, parchi-avventura, spiagge, fattorie… Alloggiando in camere familiari, bambini e ragazzi pagano meno. Sul posto puoi noleggiare bici e accessori adatti anche a trasportare i più piccoli. Serve altro a convincervi? Leggi di più sui viaggi in bici per famiglie.

Al mare (33 viaggi)

Itinerari dal sapore di mare che tra una tappa e l’altra lasciano spazio a qualche tuffo rigenerante. Dalle acque celesti del Salento e della Sardegna ai mari cristallini di Croazia e Grecia, questi tour sono perfetti per chi sogna di viaggiare sulle due ruote con una vista mare spettacolare.

Assistenza
Trasporto bagagli
I viaggi itineranti includono il servizio di trasporto bagagli: ogni mattina lasci le valigie alla reception, per ritrovarle all’alloggio successivo. Viaggiare leggeri fa la differenza!
 
Materiale informativo
Te lo inviamo prima di partire: contiene informazioni pratiche, dettagli su come raggiungere il punto di partenza, lista degli hotel e le risposte a ogni dubbio frequente.
In un viaggio indipendente riceverai anche mappe dettagliate e roadbook, in formato cartaceo o digitale, per seguire il percorso in autonomia.
Se invece scegli un viaggio in gruppo non dovrai preoccuparti del percorso: sarà l’accompagnatore a guidare i partecipanti!
 
Serve aiuto?
Organizziamo il tuo viaggio con cura per prevenire qualsiasi contrattempo, ma se un intoppo ti rallenta avrai a disposizione i nostri numeri di assistenza 7 giorni su 7: chiamaci e sapremo aiutarti.
 
Assicurazione inclusa
Tutti i viaggi includono l’assicurazione annullamento e medico-bagaglio. Per estendere i massimali a copertura delle spese mediche e una più ampia copertura dei casi di annullamento viaggio, puoi acquistare una polizza integrativa.
Consigli

Ti piace la bici da corsa?

Abbiamo allungato le tappe, alleggerito il telaio e abbassato l’impugnatura del manubrio per portarti a scoprire le strade che hanno fatto la storia del Ciclismo. Non ti facciamo mancare proprio nulla: “la fatica”, il gusto, l’accoglienza e l’ospitalità di luoghi epici. L’ex professionista Andrea Ferrigato disegna gli itinerari e guida le partenze in gruppo. Scopri i viaggi in bici da corsa.

Approfondimenti
Le dritte dei viaggiatori

Prima di partire leggi i racconti di viaggio e i consigli di altri viaggiatori in bici sul nostro Blog

Happytobehere.it 
Iscriviti alla newsletter

Ti piace quello che hai letto fin qui? Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità!

Hai qualche
dubbio?

Cerca per argomento e trova le risposte alle tue domande su vacanze e servizi Girolibero.

Hai altre domande?
Compila il form

Un nostro esperto ti risponderà via email.
Oppure contattaci.










    Ho letto l'informativa sulla privacy di Girolibero






    Vorrei ricevere la newsletter con novità e ispirazioni viaggio