Come funziona Vacanze in bici organizzate

66 viaggi vedi tutti

IN BREVE

Pedalare leggeri di tappa in tappa

Una vacanza in bicicletta è sinonimo di libertà: paesaggi e aria aperta, un itinerario da seguire al tuo ritmo, la possibilità di fermarti dove e quando vuoi. Se ti piace l’idea, ma vuoi goderti solo il bello di questa esperienza, scegli una vacanza in bici organizzata.

La bici? La trovi sul posto.

Gli alloggi? Già prenotati.

Il bagaglio? Ti aspetta a fine tappa.

Il percorso? Segui le mappe o l’accompagnatore.

È tutto facile e leggero, a te resta solo il piacere di pedalare.

Viaggi

Francia in bici (7 viaggi)

Il cicloturismo in Francia sta facendo scuola: sono sempre di più i percorsi dedicati alle due ruote e con loro anche alberghi e strutture ricettive adatte ad accogliere i cicloturisti. Castelli della Loira, Provenza e Camargue, Alsazia, Borgogna, Champagne, Normandia, Bretagna, la costa Atlantica ti aspettano in sella! Leggi di più sulla Francia in bicicletta.

Austria in bici (9 viaggi)

L’Austria è la destinazione ideale per andare in bicicletta: migliaia di chilometri di piste ciclabili attraversano tutto il Paese, lungo fiumi, attraverso campagne e Parchi Naturali. Scegli una vacanza in bici tra i laghi balneabili della Carinzia, del Salisburghese o intorno al Lago di Costanza. Lasciati incantare dalle piccole città storiche d’Austria e fai il tuo ingresso trionfale a Vienna in bicicletta lungo la ciclabile del Danubio.

Scopri l’Austria in bicicletta.

Olanda in bici (13 viaggi)

Le piste ciclabili in Olanda solcano città e campagne per 30.000 km e la bici è perfetta per conoscere questo paese completamente pianeggiante. L’Olanda in bici non è solo Amsterdam e tulipani: c’è il nord con le dune di Texel e delle isole frisone, piccole città storiche come Delft e Haarlem, città moderne e ricche di eventi come Utrecht e Rotterdam.

Leggi di più sui viaggi in bici in Olanda.

Germania in bici (5 viaggi)

I cicloturisti tedeschi fanno in media due vacanze in bici all’anno e da sempre almeno una è… in Germania! Sarà che le ciclabili lì sono lunghe centinaia di chilometri, “autostrade” silenziose per biciclette. Le più amate? La ciclabile del Danubio e tutte quelle che seguono i fiumi come il Reno, l’Elba, la Mosella, il Meno ma anche la ciclabile del Lago di Costanza o quella che segue la costa del Baltico. Scopri le piste ciclabili in Germania.

Spagna e Portogallo in bici (3 viaggi)

Vacanze in bici tutto l’anno! La luce dei paesi del Mediterraneo e il clima mite, permettono di viaggiare in bici anche in autunno e inverno. Parti alla scoperta della Spagna e delle isole Baleari, segui i pellegrini in bici lungo il Cammino di Santiago, esplora la costa dell’Algarve nel sud del Portogallo.

Nord Europa in bici

I cicloturisti sono i benvenuti in Danimarca, Finlandia, Svezia, Regno Unito, Irlanda: qui trovi percorsi immersi nella natura e una fitta rete di ciclabili che permettono un’esperienza di viaggio in bicicletta davvero unica! Non mancheranno le occasioni di fare una bella sauna o di trovare ristoro in un pub con vista.

Temi

Per famiglie (12 viaggi)

Vacanze in bicicletta in tutta Europa per pedalare con i più piccoli: hotel a misura di famiglia, con camere triple e quadruple e il vantaggio di sconti per bambini e ragazzi. In più, la possibilità di noleggiare bici e appendici speciali per tutte le età. Le tappe sono più brevi e su piste ciclabili o strade lontane dal traffico.

Scopri di più sulle vacanze in bici con bambini e ragazzi.

Assistenza
Trasporto bagagli
I viaggi itineranti includono il servizio di trasporto bagagli: ogni mattina lasci le valigie alla reception, per ritrovarle all’alloggio successivo. Viaggiare leggeri fa la differenza!
 
Materiale informativo
Te lo inviamo prima di partire: contiene informazioni pratiche, dettagli su come raggiungere il punto di partenza, lista degli hotel e le risposte a ogni dubbio frequente.
In un viaggio indipendente riceverai anche mappe dettagliate e roadbook, in formato cartaceo o digitale, per seguire il percorso in autonomia.
Se invece scegli un viaggio in gruppo non dovrai preoccuparti del percorso: sarà l’accompagnatore a guidare i partecipanti!
 
Serve aiuto?
Organizziamo il tuo viaggio con cura per prevenire qualsiasi contrattempo, ma se un intoppo ti rallenta avrai a disposizione i nostri numeri di assistenza 7 giorni su 7: chiamaci e sapremo aiutarti.
 
Assicurazione inclusa
Tutti i viaggi includono l’assicurazione medico-bagaglio. Per coprire le spese di annullamento del viaggio e estendere i massimali a copertura delle spese mediche, puoi richiedere una polizza facoltativa.
Consigli

Ti piace la bici da corsa?

Scegli una vacanza Roadbike! Abbiamo allungato le tappe, alleggerito il telaio e abbassato l’impugnatura del manubrio per portarti a pedalare in bici da corsa sulle strade leggendarie del Ciclismo. Non ti facciamo mancare proprio nulla: “la fatica”, il gusto, l’accoglienza e l’ospitalità di luoghi epici. L’ex professionista Andrea Ferrigato disegna gli itinerari e guida le partenze in gruppo. Scopri i viaggi in bici da corsa.

    Serve aiuto?

    Per qualsiasi domanda riguardo ai nostri viaggi compila il form: un nostro esperto ti risponderà a breve. Oppure clicca qui per prenotare un appuntamento telefonico.










    Ho letto l'informativa sulla privacy di Girolibero






    Vorrei ricevere la newsletter con novità e ispirazioni viaggio


    Grazie

      Siete un bel
      gruppetto?

      Se siete più di 8 partecipanti, richiedete il preventivo della vostra vacanza compilando questo form.










      Ho letto l'informativa sulla privacy di Girolibero






      Vorrei ricevere la newsletter con novità e ispirazioni di viaggio.


      Grazie

        C'è feeling?

        Se ti piace il nostro modo di viaggiare, restiamo in contatto con la newsletter. Riceverai consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità.



        Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy.
        Potrai disiscriverti in qualsiasi momento


        Grazie