Come funziona Vacanze in bici organizzate

114 viaggi vedi tutti

IN BREVE

Pedalare leggeri di tappa in tappa

Una vacanza in bicicletta è sinonimo di libertà: paesaggi e aria aperta, un itinerario da seguire al tuo ritmo, la possibilità di fermarti dove e quando vuoi. Se ti piace l’idea, ma vuoi goderti solo il bello di questa esperienza, scegli una vacanza in bici organizzata.

La bici la trovi sul posto e gli alloggi sono già prenotati. Il bagaglio ti aspetta a fine tappa e per il percorso segui le mappe o l’accompagnatore.

È tutto facile e leggero, a te resta solo il piacere di pedalare.

Viaggi

Albania (2 viaggi)

Dalle zone remote alle coste scintillanti, l’Albania è una terra vicina ma ancora poco conosciuta. Noi ti portiamo a scoprirla con un viaggio di gruppo o al tuo ritmo. Se ti preoccupa la fatica…basta una bici elettrica e il gioco è fatto!

Austria (20 viaggi)

L’Austria è la destinazione ideale per andare in bicicletta: migliaia di chilometri di piste ciclabili attraversano tutto il Paese, lungo fiumi, attraverso campagne e Parchi Naturali. Scegli una vacanza in bici tra i Tauri, i laghi balneabili della Carinzia, del Salisburghese o intorno al Lago di Costanza. Lasciati incantare dalle piccole città storiche d’Austria e fai il tuo ingresso trionfale a Vienna in bicicletta lungo la ciclabile del Danubio.

Scopri l’Austria in bicicletta.

Francia (15 viaggi)

Il cicloturismo in Francia sta facendo scuola: sono sempre di più i percorsi dedicati alle due ruote e con loro anche alberghi e strutture ricettive adatte ad accogliere i cicloturisti. Castelli della Loira, Provenza e Camargue, Alsazia, Borgogna, Champagne, Normandia, Bretagna, la costa Atlantica ti aspettano in sella! Leggi di più sulla Francia in bicicletta.

Germania (16 viaggi)

I cicloturisti tedeschi fanno in media due vacanze in bici all’anno e da sempre almeno una è… in Germania! Sarà che le ciclabili lì sono lunghe centinaia di chilometri, “autostrade” silenziose per biciclette. Le più amate? La ciclabile del Danubio e tutte quelle che seguono i fiumi come il Reno, l’Elba, la Mosella, il Meno ma anche la ciclabile del Lago di Costanza o quella che segue la costa del Baltico. Scopri le piste ciclabili in Germania.

Olanda (22 viaggi)

Le piste ciclabili in Olanda solcano città e campagne per 30.000 km e la bici è perfetta per conoscere questo paese completamente pianeggiante. L’Olanda in bici non è solo Amsterdam e tulipani: c’è il nord con le dune di Texel e delle isole frisone, piccole città storiche come Delft e Haarlem, città moderne e ricche di eventi come Utrecht e Rotterdam.

Leggi di più sui viaggi in bici in Olanda.

Spagna e Portogallo (6 viaggi)

Vacanze in bici tutto l’anno! La luce dei paesi del Mediterraneo e il clima mite, permettono di viaggiare in bici anche in autunno e inverno. Parti alla scoperta della Spagna e delle isole Baleari, segui i pellegrini in bici lungo il Cammino di Santiago, esplora la costa dell’Algarve nel sud del Portogallo.

Temi

Per famiglie (17 viaggi)

Vacanze in bicicletta in tutta Europa per pedalare con i più piccoli: hotel a misura di famiglia, con camere triple e quadruple e il vantaggio di sconti per bambini e ragazzi. In più, la possibilità di noleggiare bici e appendici speciali per tutte le età. Le tappe sono più brevi e su piste ciclabili o strade lontane dal traffico.

Scopri di più sulle vacanze in bici con bambini e ragazzi.

Assistenza
Trasporto bagagli
I viaggi itineranti includono il servizio di trasporto bagagli: ogni mattina lasci le valigie alla reception, per ritrovarle all’alloggio successivo. Viaggiare leggeri fa la differenza!
 
Materiale informativo
Te lo inviamo prima di partire: contiene informazioni pratiche, dettagli su come raggiungere il punto di partenza, lista degli hotel e le risposte a ogni dubbio frequente.
In un viaggio indipendente riceverai anche mappe dettagliate e roadbook, in formato cartaceo o digitale, per seguire il percorso in autonomia.
Se invece scegli un viaggio in gruppo non dovrai preoccuparti del percorso: sarà l’accompagnatore a guidare i partecipanti!
 
Serve aiuto?
Organizziamo il tuo viaggio con cura per prevenire qualsiasi contrattempo, ma se un intoppo ti rallenta avrai a disposizione i nostri numeri di assistenza 7 giorni su 7: chiamaci e sapremo aiutarti.
 
Assicurazione inclusa
Tutti i viaggi includono l’assicurazione medico-bagaglio. Per coprire le spese di annullamento del viaggio e estendere i massimali a copertura delle spese mediche, puoi richiedere una polizza facoltativa.
Consigli

Ti piace la bici da corsa?

In alcuni viaggi abbiamo allungato le tappe, alleggerito il telaio e abbassato l’impugnatura del manubrio per portarti a pedalare in bici da corsa sulle strade leggendarie del Ciclismo. Non ti facciamo mancare proprio nulla: “la fatica”, il gusto, l’accoglienza e l’ospitalità di luoghi epici. L’ex professionista Andrea Ferrigato disegna gli itinerari e guida le partenze in gruppo. Scopri i viaggi in bici da corsa.

Approfondimenti
Le dritte dei viaggiatori

Prima di partire leggi i racconti di viaggio e i consigli di altri viaggiatori sul nostro Blog.

Happytobehere.it
Iscriviti alla newsletter

Ti piace quello che hai letto fin qui? Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità!

Hai qualche
dubbio?

Cerca per argomento e trova le risposte alle tue domande su vacanze e servizi Girolibero.

Hai altre domande?
Compila il form

Un nostro esperto ti risponderà via email.
Oppure contattaci.










    Ho letto l'informativa sulla privacy di Girolibero






    Vorrei ricevere la newsletter con novità e ispirazioni viaggio