Bici
Ciclabile della Drava
COD. AT014 / Austria, Italia
- mag, giu, lug, ago, set
- 7 giorni
-
- lineare Lienz - San Candido - Klagenfurt
- Sconto terza persona in camera
- Transfer di rientro incluso
Perché sì
La Ciclabile della Drava è perfetta per iniziare a scoprire l’Austria in bicicletta: valli profonde coronate dalle Alpi, laghi puliti dove fare un tuffo nelle calde giornate d’estate e graziosi paesini tutti da scoprire. Ti aspettano tappe facili, perfette se sei alla tua prima esperienza di vacanza in bici o semplicemente alla ricerca di bellezza e tranquillità.
- Lienz, la “città del sole”, capoluogo del Tirolo Orientale
- Il suggestivo Wörthersee, il lago più grande della Carinzia
- La pista ciclabile immersa nella natura
Cosa ti aspetta
Il tour in bici inizia a San Candido, in Alta Pusteria, su una ciclabile nuova e ben curata in discesa fino a Lienz. Da Lienz alterni la ciclabile asfaltata ad uno sterrato molto facile e a qualche strada secondaria, ma poco trafficata. Seguire la ciclabile è agevole: la segnaletica è chiara e ben visibile e sei quasi sempre accompagnato dal fiume Drava. L'intero percorso si sviluppa principalmente in piano, con il primo tratto in discesa e alcune brevi salite nei dintorni di Berg im Drautal.
1° Arrivo in autonomia a Lienz, la città del sole, e primo pernottamento
Lienz, capoluogo del Tirolo Orientale, è ben conosciuta come la “città del sole” sia per il clima prevalentemente mite, sia per l’atmosfera vivace che la caratterizza, grazie all’ampia offerta culturale e sportiva. Fate una passeggiata in centro e lungo il fiume Drava, dove potete trovare campi da tennis, piscine e mini golf. Raggiungete anche il castello di Bruck, che domina Lienz da una piccola altura vicino al monte Hochstein, nel cuore di un incantevole bosco: un tempo centro politico e residenza dei conti di Gorizia, il castello, costruito nel XIII secolo, ospita oggi un poliedrico museo che vale la pena visitare se avete un po’ di tempo.
2° Da San Candido a Lienz: il tratto più famoso della ciclabile della Drava
Oggi raggiungete in treno San Candido, in territorio italiano, e qui, dopo la consegna delle bici, salite in sella per la prima pedalata! Salutate il castello di Heinfels, a guardia della valle, per dirigervi attraverso pascoli e boschi, in picchiata verso Lienz. Lungo il percorso non mancano bar e ristoranti per una sosta; a Thal trovate anche una piscina per fare un tuffo nelle giornate più calde. Proseguite fino alla gola Galitzenklamm, un luogo sorprendente, formatosi nel punto in cui il torrente Galitzenbach sfocia nella Drava. Qui potete fare una pausa o approfittare del parco avventura, dove con una bella passeggiata su passerelle di legno potete raggiungere la cima della cascata. Siete pronti quindi per rientrare a Lienz per il pernottamento.
3° Sulle tracce della storia verso Oberdrauburg e la Carinzia
Salutate Lienz e iniziate a pedalare seguendo la Drava. Dopo dopo pochi chilometri incontrate il santuario Maria Lavant dove potete ammirare stupendi dipinti sul soffitto e degli affreschi del XVII secolo che raffigurano la Madonna seduta. Vi dirigete poi verso l’antico insediamento romano “Municipium Claudium Aguntum” con il suo interessante museo interattivo. La ciclabile diventa ora sterrata, ma sempre facile da percorrere, e vi conduce direttamente in Carinzia fino al paesino di Oberdrauburg, dominato dalle rovine del castello di Hohenburg. Questa potrebbe già essere la meta della vostra giornata. In alternativa, a seconda della disponibilità alberghiera, proseguite su sterrato fino a Dellach.
4° Su e giù in bici immersi nella natura, tra castelli e antiche leggende
La tappa di oggi prevede alcuni saliscendi, ma la bellezza della vallata, la vegetazione e i paesini che attraversate ripagano di sicuro la fatica. Arrivate in discesa fino a Sachsenburg e quindi proseguite su strada promiscua fino a Baldramsdorf, dove potete visitare l’interessante museo dell’artigianato. A Spittal, eccovi davanti al possente Castello di Porcia: la leggenda vuole che sia ancora abitato dal fantasma di Katharina di Salamanca ma l’edificio ospita anche un interessante museo etnografico. Se vi rimane un po’ di tempo libero, concedetevi una deviazione fino al lago Milstättersee per un po’ di sano relax sulle sue spiagge. A seconda della disponibilità alberghiera, il pernottamento è previsto a Sachsenburg o a Spittal.
5° Lungo la valle della Drava, sempre più maestosa, fino a Villach
Il vostro percorso prosegue lungo la Drava, che diviene ormai un fiume in piena regola e scorre placida nell’ampia valle. Ve ne allontanate solo di tanto in tanto per deviare verso villaggi minuscoli, dove potrete trovare ancora qualche negozietto di artigianato locale. L’importante e vivace città di Villach vi attende per il pernottamento, e perché no, magari anche per un rilassante bagno termale. Non tralasciate una passeggiata lungo le sponde del fiume e nel delizioso centro storico: il luogo perfetto per un bel “Prost!” alla vostra vacanza con un boccale pieno di birra.
6° Verso il Wörthersee e Klagenfurt: mete balneari ed eleganti cittadine
Lasciate la cittadina di Villach per proseguire in bici verso Velden, pedalando in mezzo al bosco con qualche breve salita. Arrivate quindi al Wörthersee, il lago più grande della Carinzia, brulicante di eleganti hotel di fine ‘800 e porticcioli, come quello di Pörthschach, un tempo meta preferita dei compositori Mahler e Brahms. In alternativa, proseguite da Villach lungo la Drava fino a Ferlach. La tappa conclusiva è Klagenfurt, capitale della Carinzia, con la sua accogliente atmosfera e i bei palazzi affrescati. A seconda della disponibilità alberghiera, il pernottamento potrebbe essere previsto anche a Krumpendorf.
7° Treno per Lienz e fine tour
Dopo colazione, un transfer in treno da Krumpendorf o Klagenfurt vi riporta a Lienz. Prima di lasciare Lienz avete la possibilità di visitare ancora la città, esplorando quei luoghi che non avete avuto tempo di vedere al vostro arrivo.
Il tour prevede 6 pernottamenti in hotel 3/4* e Gasthof, pensioni tipiche austriache solitamente a conduzione familiare.
Le strutture sono state selezionate accuratamente per te: facilmente raggiungibili dal percorso indicato e situate vicino ai principali punti di interesse, in modo che ogni giorno tu possa visitare la nuova località in cui ti trovi. La colazione è sempre inclusa, per iniziare con la giusta carica la giornata sui pedali.
Stiamo aggiornando itinerario, prezzo e partenze di questo viaggio. Richiedi info.
Sistemazione
- 6 pernottamenti in camera doppia
In base alla disponibilità delle strutture nelle date richieste, in alcuni giorni i chilometri da percorrere in bici possono variare a seconda di dove si trova l’hotel. Il chilometraggio complessivo del tour non cambia in quanto le distanze giornaliere vengono bilanciate tra le varie tappe.
Non tutte le strutture garantiscono la camera doppia con letti separati, in alcuni casi potreste trovare camere matrimoniali con due materassi singoli.
Pasti
- 6 colazioni
Se hai allergie o intolleranze alimentari le segnaliamo alle strutture, ma non possiamo garantire che le richieste vengano soddisfatte.
Trasporto bagagli
Pedala leggero mentre i tuoi bagagli vengono trasportati all’alloggio di fine tappa. Il servizio include 2 bagagli a persona, max 20 kg.
Non è previsto:
- in giorni extra prenotati come estensione al pacchetto
- dalla città di fine viaggio al punto di partenza (dove potresti aver lasciato l’auto)
Prima di partire riceverai indicazioni dettagliate sul bagaglio ammesso, come compilare le etichette bagaglio, orari del servizio.
Materiale informativo
Prima della partenza riceverai via email:
- il link per scaricare in PDF la scheda viaggio e il documento finale con le ultime informazioni sulla tua vacanza
- l’assicurazione medico-bagaglio
- la lista hotel
- il voucher a conferma dei servizi prenotati
- link per scaricare dagli store l’App con le mappe, la descrizione del percorso, i punti d’interesse e le tracce GPS (utilizzabile anche offline)
Al tuo arrivo sul posto troverai:
- etichette bagaglio
Assistenza
Il tuo viaggio è organizzato con cura, ma in caso di imprevisto puoi contattare il referente locale che ti aiuterà. Riceverai i numeri di assistenza prima di partire. L'assistenza viene fornita in lingua inglese.
Transfer
- Treno Lienz – San Candido, bici esclusa (2° giorno)
- Treno o bus Klagenfurt/Krumpendorf – Lienz, bici esclusa (7° giorno)
Puoi utilizzare il biglietto del treno all’inizio del viaggio, oppure puoi prenotare il rientro in bus (quest’ultimo è consigliato per chi viaggia con bici propria). Il servizio bus è disponibile con supplemento, nei giorni di venerdì e sabato.
Assicurazione medico-bagaglio
Offre copertura in caso di, a titolo di esempio:
- assistenza in viaggio a seguito di necessità mediche, sanitarie, legali
- assistenza in caso di furto, scippo, rapina, blocco carte di credito
- danneggiamento e mancata riconsegna dei bagagli all’aeroporto
- spese mediche in viaggio per infortunio o malattia, trasporto sanitario organizzato, rimpatrio sanitario organizzato
- rimborso spese di vitto, alloggio e nuovi titoli di viaggio in caso di fermo sanitario o quarantena (es. per Covid-19)
Per dettagli su copertura, garanzie, franchigia, massimali ed esclusioni, ti rimandiamo all’informativa completa.
Termini di cancellazione
Puoi cancellare il viaggio senza penali se si verificano circostanze straordinarie nel luogo di destinazione che ti impediscono di raggiungerla o di usufruire dei servizi del pacchetto.
In tutti gli altri casi sono previste penali di annullamento, che variano in base al viaggio e alla data di partenza. Biglietti aerei, ferroviari o di viaggi in bus già confermati o emessi non sono cancellabili e vanno pagati per intero. Più info
Penali di annullamento
- fino a 30 gg. prima dell’inizio del viaggio: 20% sull’importo totale
- da 29 a 21 gg. prima dell’inizio del viaggio: 25% sull’importo totale
- da 20 a 14 gg. prima dell’inizio del viaggio: 50% sull’importo totale
- da 13 a 6 gg. prima dell’inizio del viaggio: 80% sull’importo totale
- nei 5 gg. prima dell’inizio del viaggio: 100%
Viaggio A/R
Non sono inclusi il viaggio di arrivo sul posto e il rientro a casa.
Da pagare sul posto
- Pasti non menzionati
- Ingressi
- Tasse di soggiorno: 12 € ca. a persona per l’intera vacanza (notti extra escluse)
- Mance
Noleggio bici e accessori
È possibile noleggiare bici e accessori del nostro noleggiatore sul posto.
Il casco è obbligatorio fino a 14 anni. Non lo noleggiamo, ma consigliamo sempre di indossarlo e farlo indossare ai bambini.
Se preferisci viaggiare con la tua bici, verifica che sia in perfetta efficienza e adatta al percorso.
Il treno di rientro Klagenfurt-Lienz non include il trasporto della bici: dovrai prenotare e pagare il posto bici direttamente sul sito delle ferrovie austriache (ÖBB).
Raggiungere la stazione di Klagenfurt con le bici proprie e i bagagli potrebbe essere difficoltoso. Per questo consigliamo il rientro in bus.
Servizi addizionali esclusi
- Sistemazione in camera singola
- Notti extra
Puoi prenotarle a Lienz prima e/o dopo il viaggio. Se hai noleggiato la bici, ricordati che va riconsegnata prima della notte extra.
L’assicurazione medico-bagaglio non offre copertura nelle giornate extra. - Cene, bevande escluse.
Solitamente a tre portate, possono essere a menù fisso, a volte con una o due varianti, o a buffet. In Austria la cena viene solitamente servita entro le 20:00 - Assicurazione facoltativa
Puoi acquistare una polizza che copre le spese di annullamento viaggio (in caso di malattia, quarantena, impossibilità di raggiungere il luogo di partenza, revoca di ferie). La stessa polizza estende anche il massimale delle spese mediche in viaggio. Vedi dettagli. - La quota non include quanto non specificato
Puoi noleggiare la bici più adatta a te: la trovi al punto di partenza e la riconsegni all’ultima tappa, facile no? Le bici a noleggio sono sempre revisionate e pronte per una nuova vacanza sui pedali, ma se dovessi avere qualche problema meccanico potrai rivolgerti all’assistenza locale.

Touring bike unisex
- ruota 28”
- 21/24 velocità
- copertoni antiforatura
- sella comfort in gel
- l’unica compatibile con accessori trasporto bambini (dove previsti)

Touring bike unisex
- ruota 28”
- 21/24 velocità
- copertoni antiforatura
- sella comfort in gel
- l’unica compatibile con accessori trasporto bambini (dove previsti)
Componenti di serie
- campanello
- cavalletto laterale
- luci anteriore/posteriore
- parafanghi anteriori/posteriori
- portapacchi posteriore
Accessori in dotazione
- borsa posteriore laterale
- lucchetto

E-bike unisex
- ruota 28”
- 7/8 velocità
- copertoni antiforatura
- sella comfort in memory-foam

E-bike unisex
- ruota 28”
- 7/8 velocità
- copertoni antiforatura
- sella comfort in memory-foam
Componenti di serie
- campanello
- cavalletto laterale
- luci anteriore/posteriore
- parafanghi anteriori/posteriori
- portapacchi posteriore
Accessori in dotazione
- borsa posteriore laterale
- carica batteria
- lucchetto

Touring bike uomo
- ruota 28”
- 21/24 velocità
- copertoni antiforatura
- sella comfort in gel

Touring bike uomo
- ruota 28”
- 21/24 velocità
- copertoni antiforatura
- sella comfort in gel
Componenti di serie
- campanello
- cavalletto laterale
- luci anteriore/posteriore
- parafanghi anteriori/posteriori
- portapacchi posteriore
Accessori in dotazione
- borsa posteriore laterale
- lucchetto

Borsa laterale
- impermeabile
- da agganciare al portapacchi
- ideale per trasportare oggetti utili per la tappa giornaliera

Borsa laterale
- impermeabile
- da agganciare al portapacchi
- ideale per trasportare oggetti utili per la tappa giornaliera
Caratteristiche percorso
- Livello: medio-facile
- Chilometri totali: 225 km
- Terreno: ciclabile asfaltata, strade con sterrato facile e strade secondarie
Lungo il tratto tra Berg im Drautal e Sachsenburg pedali soprattutto su strade secondarie. L’unica parte in cui bisogna fare attenzione al traffico sono i 10 km prima di arrivare a Spittal: la ciclabile (in lieve salita) è stretta e separata dalla strada con una semplice striscia bianca. Consigliamo, soprattutto per chi ha bambini piccoli che pedalano autonomamente, di evitare questo tratto prendendo il treno a Sachsenburg per raggiungere Spittal.
Come arrivare
Lienz è la città di inizio viaggio da raggiungere in autonomia.
Alcuni giorni prima della partenza ti comunicheremo il nome dell’hotel.
In aereo
Venezia (VCE) e Monaco di Baviera (MUC) sono gli aeroporti di riferimento.
- dall’aeroporto di Venezia: bus navetta Atvo fino alla stazione di Venezia Mestre e da qui treno Öbb con 1 cambio fino alla stazione di Lienz, durata 5h30 circa
- dall’aeroporto di Monaco: treno DB Bahn/Öbb con 2 cambi fino alla stazione di Lienz, durata 5h20 circa
Per una panoramica sui prezzi, sulle compagnie aeree e sugli orari dei voli suggeriamo rome2rio.com o Google Maps, che evidenziano anche opzioni via treno o via bus, anche per l’ultimo miglio. Per affidabilità e sicurezza, consigliamo di effettuare l’acquisto del volo sul sito ufficiale della compagnia aerea scelta.
In treno
Lienz in Osttirol è la stazione ferroviaria di riferimento.
In auto
In Austria per circolare sulle autostrade è necessario acquistare la vignetta autostradale, disponibile online, negli ACI Club provinciali e in tutti gli autogrill prima del confine.
Chiedi direttamente alla struttura di pernottamento se è possibile prenotare un parcheggio per l’intera durata del viaggio.
In alternativa puoi cercare parcheggi nelle vicinanze della struttura.
Rientro
Come fare rientro a casa
Klagenfurt è la città di fine viaggio. Da qui puoi fare rientro a casa.
In aereo
Venezia e Vienna sono gli aeroporti di riferimento.
- aeroporto di Venezia: treno diretto Öbb fino alla stazione di Venezia Mestre e da qui bus navetta Atvo, durata 4h circa
- aeroporto di Vienna: treno Öbb con 1 cambio, durata 4h circa
In treno
Klagenfurt Hauptbahnhof è la stazione ferroviaria di riferimento.
Da qui collegamenti verso le principali città italiane.
Transfer per Lienz in treno incluso
Dalla stazione di Klagenfurt treno diretto Öbb per Lienz, durata 2h30 circa. Il biglietto del treno è incluso nella quota, ma non il trasporto della bici propria. La prenotazione della bici deve essere fatta e pagata direttamente sul sito delle ferrovie austriache (ÖBB).
Transfer per Lienz in bus, consigliato per chi viaggia con bici propria
Servizio disponibile il venerdì e il sabato, prevede un supplemento sia per il passeggero che per il posto bici.
Documenti, norme sanitarie
- Carta d’identità valida per l’espatrio o Passaporto
- Tessera sanitaria
- Dichiarazione di accompagno (per minori di 14 anni non accompagnati dai genitori)
I documenti devono essere in corso di validità e in buono stato: se devi rinnovarli o sostituirli perché danneggiati, contatta con ampio anticipo la questura o l’ufficio preposto del tuo Comune di residenza.
Fanne una copia e portala sempre con te: se smarrisci gli originali ti aiuterà a gestire la richiesta dei nuovi documenti.
Lingua, clima, fuso orario
La lingua ufficiale è il tedesco austriaco. L’inglese non è parlato in tutte le attività commerciali e uffici pubblici.
Nessun cambio di orario rispetto all’Italia.
Coordinate universali:
Ora solare: UTC +1
Ora legale (ultima domenica di ottobre-ultima domenica di marzo): UTC +2
Internet e telefono, elettricità
Internet e telefono
Per chiamare in Austria il prefisso internazionale è 0043.
Il roaming in Europa è gratuito: puoi continuare ad usare il tuo piano tariffario per chiamare, mandare sms e navigare in rete senza costi aggiuntivi.
La rete Wi-Fi, gratuita o soggetta a tariffe a tempo, è disponibile nella maggior parte delle strutture in cui pernotti.
Numeri di emergenza
Polizia di Stato: 133
Ambulanza: 144
Soccorso stradale: 120
Vigili del fuoco: 122
Guardia medica: 141 (numero attivo solo a Vienna e nelle principali città)
Ambasciata d’Italia
Rennweg, 27
1030 Vienna
Tel. 0043 (1) 7125121
Elettricità
Il voltaggio è a 230 volt e 50 Hz. Prese di corrente di tipo C o F.
Consiglio: Porta sempre con te un adattatore universale per gli apparecchi elettronici.
Moneta, costo della vita
Moneta
Euro
Bancomat e carte di credito: prima della partenza verifica con la tua banca se sono abilitate a pagamenti o prelievi all’estero e se sono previste commissioni.
Costo della vita
Costo medio di un pasto completo, bevande incluse: 25 € a persona
Panino + bibita: 8 €
Bottiglietta d’acqua 0,50 cl: 2,50 €
Birra 0,30 cl: 4 €
Cucina
In Austria si cena presto: dalle 18.30 alle 20.00 (massimo)!
Cosa portare
Abbigliamento
- caschetto bici, obbligatorio per i bambini fino ai 14 anni, consigliato per gli adulti
- comodo e a strati, a seconda della stagione
- più pesante per la sera e per i locali con aria condizionata
- antipioggia (giacca, pantaloni, copriscarpe)
- pantaloncini da ciclista
- scarpe comode per pedalare, non a suola liscia
- scarpe per il tempo libero
- occhiali da sole, utili anche contro gli insetti
- guantini da ciclista
- foulard o fascia antivento per il collo
- bandana, da preferire al cappello (pedalando vola via facilmente)
Farmaci & co.
- medicinali generici (analgesici, antinfiammatori, antipiretici, antistaminici)
- medicine personali specifiche
- repellente insetti
- crema solare protettiva e burrocacao
- shampoo e bagnoschiuma
- ciabatte da doccia
- kit pronto soccorso
Accessori
- macchina fotografica
- caricabatterie telefono
- adattatore corrente
- borraccia
Turista consapevole
Per viaggiare nel rispetto dell’ambiente, dei luoghi e delle persone che ci accolgono:
- informati sugli usi e i costumi del Paese che stai visitando
- fai attenzione ai gesti, che possono assumere significati diversi o offensivi
- chiedi sempre prima di fotografare le persone
- nei luoghi di culto indossa un abbigliamento adeguato
- non lasciare traccia del tuo passaggio, non abbandonare rifiuti
- non raccogliere “souvenir” da ambienti naturali protetti e siti archeologici
- cerca sempre di seguire i sentieri, non disturbare gli animali e non danneggiare le piante
- non sprecare acqua ed energia, risorse preziose per tutto il pianeta
- rispetta le regole stabilite dai proprietari delle strutture ricettive
Leggere prima di prenotare
Variazioni al programma
- L’itinerario potrebbe subire modifiche prima e/o durante la vacanza per motivi organizzativi, condizioni climatiche o per disposizioni delle autorità locali. Lungo il percorso, per esempio, potrebbero esserci deviazioni temporanee non previste (cantieri stradali) segnalate solo sul posto.
Condizioni di salute
- Per affrontare il viaggio dovrai essere in uno stato di forma psicofisica adatto all’itinerario o alla singola tappa.
Sistemazioni
- Non tutte le strutture garantiscono la camera doppia con letti separati, in alcuni casi potreste trovare camere matrimoniali con due materassi singoli
- Alcune strutture alberghiere possono richiedere al check in una carta di credito a garanzia per eventuali consumi o servizi extra (minibar, ingressi spa,…). La carta viene sbloccata al momento del check out.
Cene
- In Austria la cena viene solitamente servita entro le 20:00
Diete speciali
- Indica al momento della prenotazione eventuali allergie, intolleranze o abitudini alimentari (es. dieta vegetariana, vegana…). Segnaleremo alle strutture la tua richiesta, ma non potremo garantire che la quantità e la varietà dei piatti saranno adeguate. Per sicurezza porta con te una piccola scorta di alimenti particolari (es. senza glutine).
Documenti di viaggio
- Controlla sempre scrupolosamente il documento con cui viaggi: data di scadenza, validità all’espatrio e integrità.
Bruno
Pubblicazione: 24 Lug 2023
Tiziano
Pubblicazione: 14 Ott 2022
Giovanni
Pubblicazione: 24 Ago 2020
Credo che la bellezza di una vacanza in bicicletta sia lo slow motion. Andare piano guardarsi intorno, scoprire piccoli paesi o grandi città con un ritmo non incalzante e poterlo condividere con chi si ama è davvero una vacanza ispirante.
Sfoglia le proposte per scoprire altre mete e viaggi simili a questo itinerario.
Hai bisogno di un consiglio? Siamo qui per aiutarti

Paesi Baschi e Navarra
7 gg, da Vitoria-Gasteiz a San Sebastián

Connemara e Isola di Inishbofin
8 gg, da Westport a Clifden

Polonia e la costa baltica
8 gg, da Stettino a Danzica

Catalogna e Costa Brava
8 gg, da Girona a Figueres

Laghi Masuri
9 gg, ad anello Varsavia - Krutyn - Varsavia

Tra Umbria e Toscana
8 gg, ad anello Assisi - Orvieto - Assisi

Fiordi e natura a Oslo
6 gg, a margherita da Oslo

Isola di Fyn
8 gg, ad anello da Odense

Greenway Praga Vienna
8 gg, da Praga a Vienna

La Vélodyssée
8 gg, da La Rochelle a Bordeaux

Copenaghen e Mare del Nord
7 gg, ad anello da Copenaghen

Tirolo e Romantische Strasse
7 gg, da Lech am Arlberg a Augusta
Vedi tutti i viaggi
Ciclabile della Drava
Scopri tutti gli itinerari e le vacanze lungo la ciclabile della Drava: la variante breve in 5 giorni e la variante dedicata alle famiglie con tappe ancora più facili.
Scopri la ciclabileAustria in bici
L’Austria è la destinazione ideale per andare in bicicletta: migliaia di chilometri di piste ciclabili attraversano tutto il Paese, lungo fiumi, attraverso campagne e Parchi Naturali
Scopri l'Austria in biciclettaPiste ciclabili in Europa
Ogni anno vengono inaugurati itinerari ciclabili e percorsi di cicloturismo con servizi dedicati a chi pedala, punti di ristoro, hotel per ciclisti, indicazioni del percorso facili da seguire
Trova il tuo prossimo itinerarioLe dritte dei viaggiatori
Prima di partire leggi i racconti di viaggio sulla Ciclabile della Drava e i consigli di altri viaggiatori sul nostro Blog
Happytobehere.itIscriviti alla newsletter
Ti piace quello che hai letto fin qui? Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità!
Sì, voglio iscrivermi!