Bici e barca
Amsterdam e le Fiandre
COD. NL264 / Olanda, Belgio
-
Bici e barca
Bici e barca
Di giorno in bici, la sera a bordo di una barca-hotel che segue i ciclisti lungo il percorso. I tuoi bagagli restano in cabina e puoi restare in barca se non ti va di pedalare. Dettagli -
In gruppo internazionale
In gruppo internazionale
Viaggia in gruppo con altri partecipanti internazionali e un accompagnatore che conosce il percorso. L'accompagnatore parla inglese, talvolta anche italiano. Dettagli - in lingua straniera
-
Silver
Silver
Barca semplice e confortevole- Cabine con letti bassi e/o a castello
- Bagno in cabina
- Aria condizionata negli spazi comuni e spesso anche in cabina
Platinum
Barca nuova o fresca di ristrutturazione- Cabine ampie e curate nel dettaglio
- Bagno in cabina
- Aria condizionata nelle zone comuni e in cabina
- Spazi comuni per il relax degli ospiti
- mag, giu, lug, ago, set
- 8 giorni
-
Facile
Percorso alla portata di tutti, in condizioni di buona salute- Pianeggiante
- Fondo asfaltato
- Fino a 45 km al giorno, con possibilità di saltare la tappa restando in barca
- Allenamento consigliato: qualche pedalata per abituarsi alla sella
-
310 km lineare
Lineare
Inizio e fine viaggio in località diverse. Con i mezzi pubblici o un transfer privato puoi tornare al punto di inizio. - da Amsterdam a Bruges
- notte a St. Amands il 5°giorno
- Sconto terza persona in camera
- Pensione completa
Perché sì
Se sei indeciso tra Olanda e Belgio, eccoti un viaggio in bici e barca per cogliere il meglio di entrambi i paesi. Parti da Amsterdam e pedala fino alla storica Bruges, facendo tappa a Gent e Anversa. Il fiume Schelda è sempre presente, cullandoti durante i pernottamenti in barca e guidandoti attraverso una campagna punteggiata di mulini a vento. Mulini antichi e maestosi come quelli di Kinderdijk, Patrimonio UNESCO.
- Amsterdam e il suo bellissimo mercato galleggiante dei fiori
- L’Anversa di Rubens tra storia e modernità
- Kinderdijk, il suo territorio ricco d’acqua e i suoi 19 iconici mulini
Cosa ti aspetta
Una settimana in bici e barca in Olanda: il paese delle biciclette! Il suo territorio è completamente piatto e le piste ciclabili, quasi tutte asfaltate o ben lastricate, sono sempre ben segnalate. Alcune tappe prevedono la possibilità di scegliere tra una versione breve e una più lunga e se un giorno non ti va di pedalare, hai la possibilità di restare a bordo della barca. Unica variabile da tenere d'occhio è il meteo: un po' di vento o pioggia rendono più avventurosa la tua pedalata.
Sistemazione
Sono previsti 7 pernottamenti a bordo di un battello fluviale, un vero e proprio hotel galleggiante pronto a seguirti durante le tappe in bici e ad accoglierti a bordo la sera. L'atmosfera è confortevole ed è studiata nei minimi dettagli per garantirti un soggiorno indimenticabile. A cena e nei momenti di relax, i nostri chef e l'equipaggio ti accompagnano in un turbinio di sapori e profumi. Le cabine dispongono di servizi privati e aria condizionata.
Rosanna
Vacanza: 2018 - Pubblicazione: 07 Set 2018
Stefano
Vacanza: 2018 - Pubblicazione: 23 Ago 2018
Michele
Vacanza: 2017 - Pubblicazione: 31 Ago 2017
Sistemazione
- 7 pernottamenti in cabina doppia
- Disponibili i comfort Silver e Platinum
- Lenzuola e asciugamani
Pasti
- 7 colazioni
- 6 pranzi al sacco
- 6 cene, bevande escluse
- Caffè e tè fino alle 16
È previsto un supplemento per le diete che richiedono un iter di preparazione speciale dei pasti, ad esempio per celiaci o senza lattosio.
Accompagnatore
- Accompagnatore parlante inglese in gruppo internazionale
L’accompagnatore fa strada lungo il percorso, coordina i partecipanti e sa intervenire in caso di imprevisti.
I partecipanti provengono da tutto il mondo e l’accompagnatore guida il gruppo parlando inglese (ma spesso sa anche altre lingue).
Materiale informativo
Prima della partenza riceverai via email:
- il link per scaricare in PDF la scheda viaggio e il documento finale con le ultime informazioni sulla tua vacanza
- l’assicurazione medico-bagaglio
Al tuo arrivo a bordo troverai:
- mappe e descrizione del percorso
- tracce GPS
Assistenza
Organizziamo il tuo viaggio con cura per prevenire qualsiasi contrattempo, ma se un intoppo ti rallenta puoi fare affidamento sul tuo accompagnatore. Prima di partire riceverai il numero di telefono da contattare in caso di emergenza durante la vacanza.
Assicurazione medico-bagaglio
Offre copertura in caso di, a titolo di esempio:
- assistenza in viaggio a seguito di necessità mediche, sanitarie, legali
- assistenza in caso di furto, scippo, rapina, blocco carte di credito
- danneggiamento e mancata riconsegna dei bagagli all’aeroporto
- spese mediche in viaggio per infortunio o malattia, trasporto sanitario organizzato, rimpatrio sanitario organizzato
- rimborso spese di vitto, alloggio e nuovi titoli di viaggio in caso di fermo sanitario o quarantena (es. per Covid-19)
Per dettagli su copertura, garanzie, franchigia, massimali ed esclusioni, ti rimandiamo all’informativa completa.
Servizi addizionali inclusi
- Entrata museo Red Star Line Museum
- Degustazione prodotti belghi
- Attraversata canale di Ghent
Termini di cancellazione
Puoi cancellare il viaggio senza penali se si verificano circostanze straordinarie nel luogo di destinazione che ti impediscono di raggiungerla o di usufruire dei servizi del pacchetto.
In tutti gli altri casi sono previste penali di annullamento, che variano in base al viaggio e alla data di partenza. Biglietti aerei, ferroviari o di viaggi in bus già emessi non sono cancellabili e vanno pagati per intero. Vedi dettagli.
Penali di annullamento
- fino a 90 gg. prima dell’inizio del viaggio: 10% sull’importo totale
- da 89 a 60 gg. prima dell’inizio del viaggio: 40% sull’importo totale
- da 59 a 30 gg. prima dell’inizio del viaggio: 60% sull’importo totale
- da 29 a 7 gg. prima dell’inizio del viaggio: 85% sull’importo totale
- nei 6 gg. prima dell’inizio del viaggio: 100%
Covid-19
- Cancellazione gratuita se nei 14 giorni precedenti la data di partenza le autorità governative (del paese d’origine o del paese di destinazione), per motivi legati a Covid-19, impongono un divieto di viaggio dall’Italia o in ingresso nel proprio Paese.
- Cancellazione gratuita se nei 14 giorni precedenti la data di partenza viene stabilita una quarantena obbligatoria di più di 48 ore per motivi legati a Covid-19, sia nel paese in cui si svolge il tour, sia al ritorno a casa.
In tutti gli altri casi valgono i termini di cancellazione standard.
Proteggi il tuo viaggio
Puoi assicurare il viaggio con una polizza annullamento, valida anche in caso di malattia dell’Assicurato o dei suoi familiari (come Covid-19). Vedi dettagli su copertura ed esclusioni.
Viaggio A/R
Non sono inclusi il viaggio di arrivo sul posto e il rientro a casa.
Da pagare sul posto
- Eventuale adeguamento carburante: €40 a persona circa
- Pasti non menzionati nella “quota comprende”
- Bevande
- Ingressi alle attrazioni
- Eventuali mance
Fuori Italia la mancia è quasi sempre attesa da personale di servizio come camerieri, autisti, personale degli hotel, guide locali…
Noleggio bici e accessori
È possibile noleggiare bici e accessori del nostro noleggiatore sul posto: le bici a noleggio sono sempre revisionate e pronte per una nuova vacanza sui pedali.
Il casco non è obbligatorio, ma ti consigliamo di indossarlo e di portare il tuo.
Servizi addizionali esclusi
- Sistemazione in cabina singola
- Assicurazioni facoltative
Puoi acquistare una polizza che copre le spese di annullamento viaggio (in caso di malattia, quarantena, impossibilità di raggiungere il luogo di partenza, revoca di ferie). La stessa polizza estende anche il massimale delle spese mediche in viaggio. Vedi dettagli. - La quota non include quanto non specificato
1° Imbarco ad Amsterdam
Arrivo ad Amsterdam ed imbarco alle ore 14:00. Nel pomeriggio approfittate del tempo libero, per esplorare il centro della vivace capitale olandese. Passeggiate lungo la “canal ring” e ammirate l’architettura dell’Età dell’Oro per poi deviare per la famosa piazza Dam. Alle 17:30 risalite a bordo della vostra barca, dove il capitano e l’equipaggio vi attendono per una presentazione del tour e la prima cena in compagnia.
2° Tra dimore, castelli e villaggi verso Vianen
Salutata Amsterdam, iniziate a pedalare verso lo storico centro di Muiden, con il suo castello sul lungomare del XIV secolo. Proseguite lungo il fiume Vecht, circondati da un territorio conosciuto per le sue dimore, i piccoli castelli e le case signorili. Sul percorso incontrate i villaggi di Vreeland, dove potete visitare un caseificio tradizionale, Loenen e Nieuwersluis. La barca vi accoglie a Breukelen a fine tappa, per ripartire alla volta di Vianen, caratteristico centro fortificato sulle rive del fiume Lek.
*Possibilità di allungare la tappa di circa 10 km.
3° In bici tra i mulini di Kinderdijk fino a Dordrecht
Dopo colazione tutti in sella. La giornata inizia con una pedalata fino a Schoonhoven, conosciuta anche come “la città dell’argento”, per poi raggiungere i magnifici mulini a vento di Kinderdijk! Li trovate tutti in fila: 19 storici mulini, uno accanto all’altro e costruiti proprio in questo punto per drenare l’acqua del polder. Arrivati ad Alblasserdam, vi attende un battello (non incluso) che in meno di dieci minuti vi porta a Dordrecht, una delle più antiche città d’Olanda.
*Possibilità di allungare la tappa di circa 30 km.
4° Dall'Olanda al Belgio: in bici e barca da Dordrecht ad Anversa
La mattina inizia con una navigazione fino a Willemstad, antica cittadina fortificata nella baia del fiume Reno. Qui scendete dalla barca per pedalare attraverso il complesso sistema di chiuse di “de Volkerark” fino a raggiungere Tholen. Questa località un tempo era un’isola abitata da pescatori e ancor oggi conserva pittoresche tracce del suo passato.
Nel pomeriggio la barca vi porta oltre il confine tra Olanda e Belgio, raggiungendo Anversa. Dopo cena potete iniziare a scoprire la cittadina facendo una passeggiata nel suo vivace centro storico tra il municipio, il castello medievale di Steen e la piazza del mercato.
*Possibilità di allungare la tappa di circa 10 km.
5° Da Anversa a St.Amands, pedalando lungo il corso del fiume Schelda
Lasciate Anversa in sella alla vostra bici, pedalando fino all’accogliente cittadina di St.Amands, dove la barca si ferma per la notte. Il percorso è molto naturalistico, totalmente immerso nella magnifica campagna belga lungo un pittoresco tratto del fiume Schelda.
* Possibilità di allungare la tappa in bici di circa 15 km.
6° Sempre in bici lungo la Schelda: da St.Amands a Gent
Anche oggi seguite il fiume Schelda, pedalando alla volta di Gent, storica e vivace cittadina universitaria. La vostra barca è ormeggiata per la notte in una chiusa nel sobborgo di Merelbeke. Nel pomeriggio potete dedicarvi alla scoperta del ricco passato di Gent che inizia con la fondazione ai tempi dell’Impero Romano, fino allo sviluppo di un importante centro di produzione tessile. Vi consigliamo di iniziare con la visita del Castello dei Conti, risalente al 1180, dal quale si gode una splendida vista sulla città. Da non perdere, inoltre, il mercato di stoffe e la Cattedrale di San Bavone dove si trovano alcuni capolavori di arte medievale, tra cui il famoso Polittico dell’Agnello Mistico di Jan Van Eyck. Se invece volete assaporare l’atmosfera cittadina, fate una bella passeggiata in Graslei e Korenlei, sulle sponde del fiume Leie, dove vale la pena gustare la buona birra locale in uno dei tanti bistrot!
7° Da Gent a Bruges, in bici attraverso la bellissima campagna fiamminga
Questa giornata sui pedali parte dalla periferia di Gent e prosegue tra filari di alberi e verdissimi prati dove pascolano indisturbate mucche e pecore. Numerosi canali e fiumi rendono ancora più suggestivo il percorso accompagnandovi fino alla meta di oggi, Bruges, probabilmente la più bella cittadina delle Fiandre. Il suo antico centro storico, costruito nel Medioevo, è ancora intatto: le case, i palazzi aristocratici, le antiche chiese lungo i canali sembrano fermi a cinque secoli fa, quando la cittadina era un importante centro commerciale e artistico. Non vi resta che scegliere tra le tante attrazioni o semplicemente sedervi in uno dei tanti caffè all’aperto e godervi la straordinaria bellezza della città.
* Possibilità di allungare la tappa di circa 25 km.
1° Imbarco a Bruges, la “Perla delle Fiandre”
Alle ore 13:00 la barca vi dà il benvenuto a bordo: dopo esservi sistemati nelle cabine, avete tempo per visitare la città, conosciuta come la “Perla delle Fiandre”. Il suo antico centro storico, costruito nel Medioevo, è ancora intatto: le case, i palazzi aristocratici, le antiche chiese lungo i canali sembrano fermi a cinque secoli fa, quando la cittadina era un importante centro commerciale e artistico. Non vi resta che scegliere tra le tante attrazioni o semplicemente sedervi in uno dei caffè all’aperto e godervi la straordinaria bellezza della città.
2° Da Bruges a Gent, in bici attraverso la bellissima campagna fiamminga
Iniziate a pedalare attraverso il verde territorio delle Fiandre Occidentali, lasciandovi Bruges alle spalle. La destinazione di oggi è Gent, vivace cittadina universitaria. Nel pomeriggio avrete la possibilità di scoprire il suo ricco passato, che inizia con la fondazione ai tempi dell’Impero Romano, fino allo sviluppo di un importante centro di produzione tessile. Consigliamo la visita del Cloth Hall, il mercato di stoffe dal 1425, e la Cattedrale di San Bavone, costruita con diversi stili architettonici. Al suo interno potrete ammirare alcuni capolavori dell’arte medievale tra i quali il più famoso è L’adorazione dell’Agnello Mistico di Jan Van Eyck. La barca è ormeggiata per la notte in una chiusa a Merelbeke nella periferia di Gent.
3° In bici lungo la Schelda: da Gent a St.Amands
Dedicate la mattinata alla scoperta del ricco passato di Gent, dalla sua fondazione ai tempi dell’Impero Romano, fino allo sviluppo di un importante centro di produzione tessile. Consigliamo la visita del Cloth Hall, il mercato delle stoffe dal 1425, e la Cattedrale di San Bavone, costruita con diversi stili architettonici. Dopo la visita della città, inizia la vostra prima giornata in bici. Pedalate lungo un bel tratto del fiume Schelda in direzione Dendermonde, incantevole centro alla confluenza con il fiume Dender. Gustatevi la bellissima vegetazione fluviale, che fa da cornice al corso d’acqua, la cui portata è notevolmente influenzata dalle maree. A fine tappa raggiungete St.Amands in bici o a bordo della barca in base alle maree.
*Possibilità di allungare la tappa di circa 15 km
4° In bici verso Anversa
Anche la tappa di oggi si snoda lungo il corso dello Schelda, passando per Temse. Il percorso è molto naturalistico, totalmente immerso nella magnifica campagna belga lungo un pittoresco tratto del fiume. La meta della giornata è la magnifica Anversa, che potete iniziare a scoprire con una passeggiata nel suo vivace centro storico tra il municipio, il castello medievale di Steen e la piazza del mercato.
*Possibilità di allungare la tappa di circa 20 km.
5° Dal Belgio all’Olanda: in bici e barca da Anversa a Dordrecht
La giornata di oggi inizia con la navigazione in barca verso l’Olanda, lungo il canale Schelde-Rhein, passando attraverso le gigantesche chiuse di Tholen. Un tempo villaggio di pescatori nel bel mezzo dei canali della provincia dello Zeeland, Tholen era una vera e propria isola, oggi collegata alla terraferma. Da qui inizia il vostro percorso in bici che, passando per l’imponente sistema di chiuse di Volkerak, vi porta a Willemstad, cittadina fortificata. A fine tappa raggiungete Dordrecht, una delle città più antiche d’Olanda.
*Possibilità di allungare la tappa di circa 15 km.
6° In bici tra i mulini di Kinderdijk fino a Vianen
Il mattino un “waterbus”, (non incluso nel pacchetto), vi conduce in soli 10 minuti ad Alblasserdam. Sbarcati, poche pedalate vi separano da Kinderdijk e dai suoi famosi mulini a vento. Li trovate tutti in fila: 19 storici mulini, uno accanto all’altro e costruiti proprio in questo punto per drenare l’acqua del polder. Proseguite a pedalare passando per Schoonhoven, “città dell’argento”, fino a Vianen, caratteristico centro fortificato sulle rive del fiume Lek.
*Possibilità di allungare la tappa di circa 25 km.
7° Tra dimore, castelli e villaggi verso Amsterdam
La tappa di oggi inizia con un tratto di navigazione fino a Breukelen, da dove partite a pedalare costeggiando il fiume Vecht. Questa zona è conosciuta per le sue dimore, i piccoli castelli e le case signorili, che fanno da sfondo al vostro percorso sui pedali, attraverso i villaggi di Nieuwersluis, Loenen e Vreeland, fino a Nigtevecht, dove potrete visitare un tipico caseificio. Da qui seguite il corso del fiume Amstel per raggiungere la vostra meta finale, la Amsterdam.
*Possibilità di allungare la tappa di circa 10 km.
8° Fine tour ad Amsterdam
Dopo colazione fine dei servizi. Lo sbarco è previsto per le ore 9:30. Nel caso vi rimanesse un po’ di tempo libero, vi consigliamo di visitare la città, con i suoi musei e negozi, oppure di fare un ultimo tour dei canali a bordo di uno dei tanti battelli turistici.
Con la sua fitta rete di canali navigabili, l’Olanda è la patria delle chiatte fluviali e delle vacanze in bici e barca. Ecco quelle disponibili in questo itinerario:

Zwaantje
- comfort Silver
- doccia e bagno in cabina
- aria condizionata in tutta la barca
- 1 ponte sole
- WiFi disponibile
- 24 ospiti, 12 cabine




















Zwaantje
- comfort Silver
- doccia e bagno in cabina
- aria condizionata in tutta la barca
- 1 ponte sole
- WiFi disponibile
- 24 ospiti, 12 cabine
La Zwaantje, in olandese “piccolo cigno”, è una barca comoda, elegante e dotata di tutti i comfort.
Sul ponte c’è un salone accogliente, il ristorante, l’area relax e il bar.
All’esterno un ponte sole con tavoli e sedie dove gustarsi il panorama durante la navigazione.
Cabine
- 10 doppie con letti separati e finestre non apribili
- 2 matrimoniali con finestre apribili
Tutte le cabine misurano circa 6,9 mq, hanno servizi privati, aria condizionata, cassaforte e phon.
Spazi comuni
- accogliente bar, ristorante e zona lounge
- spazioso salone luminoso con grandi finestre panoramiche
- ampio ponte sole di 90 mq

Magnifique II
- comfort Platinum
- doccia e bagno in cabina
- aria condizionata in tutta la barca
- 2 ponti sole
- WiFi disponibile
- 37 ospiti, 17 cabine























Magnifique II
- comfort Platinum
- doccia e bagno in cabina
- aria condizionata in tutta la barca
- 2 ponti sole
- 37 ospiti, 17 cabine
A bordo della barca Magnifique II si unisce lo stile classico di una chiatta olandese al comfort di un hotel stellato.
Sul ponte si trovano gli spazi comuni: sala ristorante, bar, salottino con TV e area relax. I ponti sole, con sedie e tavoli all’esterno, permettono di godersi la navigazione e bere qualcosa ammirando il paesaggio.
Cabine
- 12 doppie sul ponte inferiore (sotto ponte) di 11 mq con oblò non apribili
- 1 doppia premium sul ponte inferiore di 13 mq con oblò non apribili e una zona salottino
- 4 suite sul ponte superiore (sopra ponte) di 14 mq, con grandi finestre panoramiche, di cui una apribile
Tutte le cabine hanno due letti singoli (su richiesta si possono unire per formare un matrimoniale), servizi privati con set di cortesia, aria condizionata, mini cassaforte, TV, armadio e phon.
Spazi comuni
- spazioso e raffinato salone con zona ristorante
- luminosi bar e lounge con ampie vetrate panoramiche
- idromassaggio/jacuzzi

Magnifique III
- comfort Platinum
- doccia e bagno in cabina
- aria condizionata in tutta la barca
- 2 ponti sole
- WiFi disponibile
- 40 ospiti, 21 cabine





















Magnifique III
- comfort Platinum
- doccia e bagno in cabina
- aria condizionata in tutta la barca
- 2 ponti sole
- WiFi disponibile
- 40 ospiti, 21 cabine
La Magnifique III con sala ristorante, salottino con TV e area relax sul ponte fa sentire gli ospiti come a casa! Sedie, tavolini e una piccola vasca idromassaggio sono a disposizione sul terrazzo esterno per rilassarsi dopo le avventurose giornate in bici.
Cabine
- 14 doppie sul ponte inferiore (sotto ponte) di 12 mq, con due letti singoli e oblò non apribili
- 2 singole sul ponte inferiore di 9 mq, con un letto singolo e oblò non apribili
- 5 suite sul ponte superiore (sopra ponte) di 16 mq, con due letti singoli, piccolo salotto e balconcino. La porta scorrevole si può aprire parzialmente
Tutte le cabine hanno servizi privati con set di cortesia, aria condizionata, mini cassaforte, TV, armadio e phon.
Spazi comuni
- spazioso salone con grandi vetrate
- zona ristorante, bar e lounge
- 2 schermi per vedere la posizione della barca in tempo reale
- accesso al ponte sole coperto parzialmente
- idromassaggio/jacuzzi e comode sdraio per dolci momenti di relax

Magnifique IV
- comfort Platinum
- doccia e bagno in cabina
- aria condizionata in tutta la barca
- 2 ponti sole
- WiFi disponibile
- 36 ospiti, 18 cabine




















Magnifique IV
- comfort Platinum
- doccia e bagno in cabina
- aria condizionata in tutta la barca
- 2 ponti sole
- WiFi disponibile
- 36 ospiti, 18 cabine
Una barca di recente costruzione, che offre ai suoi ospiti il massimo del comfort. Gli spazi comuni comprendono un salone, l’area lounge e il bar. Nell’area esterna sono a disposizione tavolini e sedie e una rilassante vasca di acqua calda, posizionata a prua.
Il ristorante si trova sotto ponte con cucina a vista per osservare i cuochi ai fornelli.
Cabine
- 8 doppie sul ponte inferiore (sotto ponte) di 12 mq circa, con due letti singoli e oblò non apribili
- 10 suite sul ponte superiore (sopra ponte) con letto matrimoniale, comodo salottino e balconcino. Si possono richiedere due letti separati
Tutte le cabine hanno servizi privati con set di cortesia, aria condizionata, mini cassaforte, TV, armadio e phon.
Spazi comuni
- salone con bar e zona lounge arredato con cura sul ponte superiore
- comode sedie sdraio e idromassaggio
- ponte sole parzialmente coperto e attrezzato con tavoli e sedie sul ponte inferiore
- TV e schermi per vedere la posizione della barca in tempo reale
- accogliente ristorante con cucina a vetrate
A bordo della barca trovi la tua bici a noleggio: scegli tra una bici da cicloturismo o un’elettrica, valido aiuto se non ti senti abbastanza allenato per trascorrere più giorni in sella.

Touring bike unisex
- 7 velocità
- copertoni antiforatura
- sella comfort in gel

Touring bike unisex
- 7 velocità
- copertoni antiforatura
- sella comfort in gel
Componenti di serie
- campanello
- cavalletto laterale
- luci anteriore/posteriore
- parafanghi anteriori/posteriori
- porta borraccia
- portapacchi posteriore
Accessori in dotazione
- borsa posteriore laterale
- borraccia
- kit riparazione
- lucchetto

E-bike unisex
- 7 velocità
- copertoni antiforatura
- sella comfort in gel

E-bike unisex
- 7 velocità
- copertoni antiforatura
- sella comfort in gel
Componenti di serie
- campanello
- cavalletto laterale
- luci anteriore/posteriore
- parafanghi anteriori/posteriori
- porta borraccia
- portapacchi posteriore
Accessori in dotazione
- borsa posteriore laterale
- borraccia
- kit riparazione
- lucchetto
- carica batteria

Borsa laterale
- impermeabile
- da agganciare al portapacchi
- ideale per trasportare oggetti utili per la tappa giornaliera

Borsa laterale
- impermeabile
- da agganciare al portapacchi
- ideale per trasportare oggetti utili per la tappa giornaliera
Caratteristiche percorso
- Livello: facile
- Chilometri totali: 220/315 km
- Dislivello complessivo: nessuno
Imbarco
L’imbarco è previsto alle ore 13:00 ad Amsterdam o Bruges. Qui incontrerai l’accompagnatore e gli altri partecipanti.
Come arrivare
A) Direzione Amsterdam – Bruges
Amsterdam è la città di inizio viaggio da raggiungere in autonomia.
Alcuni giorni prima della partenza ti comunicheremo il nome dell’hotel/ punto di imbarco esatto.
In aereo
Amsterdam (AMS) è l’aeroporto di riferimento.
- dall’aeroporto di Amsterdam: treno diretto Dutch Railways (NS), durata 20 minuti circa
Per una panoramica sui prezzi, sulle compagnie aeree e sugli orari dei voli suggeriamo rome2rio.com o Google Maps, che evidenziano anche opzioni via treno o via bus, anche per l’ultimo miglio. Per affidabilità e sicurezza, consigliamo di effettuare l’acquisto del volo sul sito ufficiale della compagnia aerea scelta. Per maggiori dettagli su come raggiungere questa destinazione, dai un occhio al nostro blog.
In treno
Amsterdam Centraal è la stazione ferroviaria di riferimento.
In auto
Puoi lasciare l’auto per la durata del tour presso i parcheggi a pagamento in centro o nelle vicinanze dell’aeroporto.
B) Direzione Bruges – Amsterdam
Bruges è la città di inizio viaggio da raggiungere in autonomia.
Alcuni giorni prima della partenza ti comunicheremo il luogo di imbarco esatto.
In aereo
Bruxelles Charleroi (CRL) e Bruxelles Internazionale Zaventem (BRU) sono gli aeroporti di riferimento.
- dall’aeroporto Bruxelles Charleroi: bus navetta diretto Flibco, durata 2h30 circa
- dall’aeroporto Bruxelles Internazionale Zaventem: treno diretto o con 1 cambio Belgian Railways, durata 1h40 circa
Per una panoramica sui prezzi, sulle compagnie aeree e sugli orari dei voli suggeriamo rome2rio.com o Google Maps, che evidenziano anche opzioni via treno o via bus, anche per l’ultimo miglio. Per affidabilità e sicurezza, consigliamo di effettuare l’acquisto del volo sul sito ufficiale della compagnia aerea scelta.
In treno
Bruges / Brugge è la stazione ferroviaria di riferimento.
In auto
Puoi lasciare l’auto per la durata del tour presso il parcheggio a pagamento vicino alla stazione ferroviaria.
Rientro
Come fare rientro a casa
A) Direzione Amsterdam – Bruges
Amsterdam è la città di fine viaggio. Da qui puoi fare rientro a casa
In aereo
Amsterdam (AMS) è l’aeroporto di riferimento.
Per raggiungerlo: treno diretto Dutch Railways (NS), durata 20 minuti
In treno
Amsterdam Centraal è la stazione ferroviaria di riferimento. Da qui collegamenti verso le principali città italiane.
B) Direzione Bruges – Amsterdam
Bruges è la città di fine viaggio. Da qui puoi fare rientro a casa
In aereo
Bruxelles Charleroi (CRL) e Bruxelles Internazionale Zaventem (BRU) sono gli aeroporti di riferimento.
• Voli dall’aeroporto Bruxelles Charleroi. Per raggiungerlo: bus navetta diretto Flibco, durata 2h30 circa
• Voli dall’aeroporto Bruxelles Internazionale Zaventem. Per raggiungerlo: treno diretto o con 1 cambio Belgian Railways, durata 1h40 circa
In treno
Bruges / Brugge è la stazione ferroviaria di riferimento. Da qui collegamenti verso le principali città italiane.
Come recuperare l’auto al punto di partenza
A) Direzione Amsterdam – Bruges
Dalla stazione di Bruges treno con 1 cambio Belgian Railways/NS per Amsterdam, durata 4h circa.
B) Direzione Bruges – Amsterdam
Dalla stazione di Amsterdam treno con 1 cambio Belgian Railways/NS per Bruges, durata 4h circa.
Documenti, norme sanitarie
- Carta d’identità valida per l’espatrio o Passaporto
- Tessera sanitaria
- Dichiarazione di accompagno (per minori di 14 anni non accompagnati dai genitori)
Ti invitiamo a consultare il sito ufficiale viaggiaresicuri.it per eventuali aggiornamenti sulle restrizioni Covid-19.
I documenti devono essere in corso di validità e in buono stato: se devi rinnovarli o sostituirli perché danneggiati, contatta con ampio anticipo la questura o l’ufficio preposto del tuo Comune di residenza.
Fanne una copia e portala sempre con te: se smarrisci gli originali ti aiuterà a gestire la richiesta dei nuovi documenti.
Lingua, clima, fuso orario
La lingua ufficiale è l’olandese. L’inglese non è parlato in tutte le attività commerciali e uffici pubblici.
Nessun cambio di orario rispetto all’Italia.
Coordinate universali:
Ora solare: UTC +1
Ora legale (ultima domenica di ottobre-ultima domenica di marzo): UTC +2
Internet e telefono, elettricità
Internet e telefono
Per chiamare nei Paesi Bassi il prefisso internazionale è 0031.
Il roaming in Europa è gratuito: puoi continuare ad usare il tuo piano tariffario per chiamare, mandare sms e navigare in rete senza costi aggiuntivi.
La rete Wi-Fi, gratuita o soggetta a tariffe a tempo, è disponibile nella maggior parte delle strutture in cui pernotti.
Elettricità
Il voltaggio è a 230 volt e 50 Hz. Prese di corrente di tipo C e F.
Consiglio: porta sempre con te un adattatore universale per gli apparecchi elettronici.
Moneta, costo della vita
Moneta
Euro
Bancomat e carte di credito: prima della partenza verifica con la tua banca se sono abilitate a pagamenti o prelievi all’estero e se sono previste commissioni.
Costo della vita
Costo medio di un pasto completo, bevande incluse: 30 € a persona
Panino + bibita: 8 €
Bottiglietta d’acqua 0,50 cl: 2 €
Birra 0,30 cl: 4,50 €
In valigia
Abbigliamento
- caschetto bici (consigliato)
- comodo e a strati, a seconda della stagione
- più pesante per la sera e per i locali con aria condizionata
- antipioggia (giacca, pantaloni, copriscarpe)
- pantaloncini da ciclista
- scarpe comode per pedalare, non a suola liscia
- scarpe per il tempo libero
- occhiali da sole, utili anche contro gli insetti
- guantini da ciclista
- foulard o fascia antivento per il collo
- bandana, da preferire al cappello (pedalando vola via facilmente)
Farmaci & co.
- medicinali generici (analgesici, antinfiammatori, antipiretici, antistaminici)
- medicine personali specifiche
- repellente insetti
- crema solare protettiva e burrocacao
- shampoo e bagnoschiuma
- ciabatte da doccia
- kit pronto soccorso
Accessori
- macchina fotografica
- caricabatterie telefono
- adattatore corrente
- borraccia
Turista consapevole
Per viaggiare nel rispetto dell’ambiente, dei luoghi e delle persone che ci accolgono:
- informati sugli usi e i costumi del Paese che stai visitando
- fai attenzione ai gesti, che possono assumere significati diversi o offensivi
- chiedi sempre prima di fotografare le persone
- nei luoghi di culto indossa un abbigliamento adeguato
- non lasciare traccia del tuo passaggio, non abbandonare rifiuti
- non raccogliere “souvenir” da ambienti naturali protetti e siti archeologici
- cerca sempre di seguire i sentieri, non disturbare gli animali e non danneggiare le piante
- non sprecare acqua ed energia, risorse preziose per tutto il pianeta
- rispetta le regole stabilite dai proprietari delle strutture ricettive
Vacanze in bici e barca
Una vacanza lungo fiumi, canali e itinerari costieri, con giornate in bicicletta e pernottamenti in un hotel-galleggiante che segue i ciclisti tappa dopo tappa
Scopri altri itinerariOlanda in bicicletta
L’Olanda è davvero la meta perfetta per una vacanza in bici. La rete di piste ciclabili è capillare: oltre 37.000 chilometri di percorsi sicuri e ben segnalati permettono di pedalare tra città e campagna
Vedi tutti i viaggiIscriviti alla newsletter
Ti piace quello che hai letto fin qui? Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità!
Sì, voglio iscrivermi!