Itinerari, percorsi, consigli di viaggio I viaggi dell'autunno

In breve

Arriva l'autunno, e tu? Parti o riparti?

Una settimana di vacanza a fine settembre, in ottobre o novembre è una vera fortuna: giornate più fresche, niente fila, tutti più rilassati… Se stai ancora contando i giorni che mancano alle tue ferie, ecco gli itinerari in bici e a piedi per liberare finalmente testa e gambe. I viaggi dell’estate sono per te ormai un lontano ricordo? Prendi fiato con un’ultima vacanza attiva e rigenerante!

Abbiamo in calendario tanti viaggi autunnali per tutti i gusti e alcuni cadono giusti giusti per il ponte del 1° novembre.

Sconto prenota prima

Un vantaggio importante

Prenota con 3 o 4 mesi di anticipo un viaggio Girolibero Original di minimo 6 giorni e ottieni uno sconto sulla quota per persona in camera.
Lo sconto è il nostro modo per dirti grazie: prenotare per tempo ci aiuta tantissimo a pianificare i servizi, la logistica e a gestire al meglio la tua prenotazione.
E ricorda: nella quota è sempre inclusa l’assicurazione annullamento viaggio, così puoi prenotare in anticipo senza pensieri!

Scopri i dettagli dello sconto

Viaggi

Tours (8 viaggi)

Ami la storia? In ottobre ti portiamo a scoprirla da vicino: in Grecia tra Meteore, Acropoli e il mito di Delfi, e in Uzbekistan lungo la Via della Seta, tra le città più affascinanti dell’Asia Centrale. Ti aspettano anche Giordania, Georgia, Armenia ed un itinerario inedito tra le meraviglie della Tunisia.

L’ingrediente base è la curiosità, al resto pensiamo noi.

Bici (62 viaggi)

Pedala lungo le grandi ciclabili europee, tra zucche e filari in vendemmia: in Austria, lungo le mitiche ciclabili del Danubio, della Drava o del Lago di Costanza. Poco più in là, ecco la Germania con la ciclabile della Mosella e la Praga-Dresda, oppure la Francia con i castelli della Loira e la Velodyssée.
E se cerchi qualcosa di più vicino, perché non pedalare lungo la Ciclabile dell’Adige, nel Veneto, in Toscana o in Salento?

Trekking (47 viaggi)

I sentieri e i Cammini perfetti per l’autunno sono proprio tanti, scegli tu da che parte andare: percorri al tuo ritmo il Cammino di Santiago, la Magna Via Francigena, la Via di San Francesco, oppure unisciti ai nostri gruppi alla scoperta di Salento, Cilento, Capri e Isola del Giglio.

Non hai programmi per il ponte del 1° novembre? Parti con noi per Tenerife o per la Costiera Amalfitana!

Bici e barca (13 viaggi)

Se l’indecisione sta prendendo il sopravvento, vai sul sicuro: bici sì ma non troppa, puoi pedalare o restare a bordo del tuo hotel-galleggiante, puoi seguire il tuo ritmo e affiancarti solo quando vuoi ad altri cicloturisti del tuo stesso itinerario… Dove? In Provenza, Grecia, Croazia oppure in Olanda, per non sbagliare!

Assistenza
Trasporto bagagli
I viaggi itineranti includono il servizio di trasporto bagagli: ogni mattina lasci le valigie alla reception, per ritrovarle all’alloggio successivo. Viaggiare leggeri fa la differenza!
 
Materiale informativo
Te lo inviamo prima di partire: contiene informazioni pratiche, dettagli su come raggiungere il punto di partenza, lista degli hotel e le risposte a ogni dubbio frequente.
In un viaggio indipendente riceverai anche mappe dettagliate e roadbook, in formato cartaceo o digitale, per seguire il percorso in autonomia.
Se invece scegli un viaggio in gruppo non dovrai preoccuparti del percorso: sarà l’accompagnatore a guidare i partecipanti!
 
Serve aiuto?
Organizziamo il tuo viaggio con cura per prevenire qualsiasi contrattempo, ma se un intoppo ti rallenta avrai a disposizione i nostri numeri di assistenza 7 giorni su 7: chiamaci e sapremo aiutarti.
 
Assicurazione inclusa
Tutti i viaggi includono l’assicurazione annullamento e medico-bagaglio. Per estendere i massimali a copertura delle spese mediche e una più ampia copertura dei casi di annullamento viaggio, puoi acquistare una polizza integrativa.
Approfondimenti
Viaggiare facili e leggeri

Viaggi organizzati alla scoperta dell’Italia e del mondo.

Puoi partire in gruppo con accompagnatore, oppure scegliere una vacanza indipendente e seguire le tappe al tuo ritmo, con le mappe del percorso.

Scopri di più
Iscriviti alla newsletter

Ti piace quello che hai letto fin qui? Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità!

Hai qualche
dubbio?

Cerca per argomento e trova le risposte alle tue domande su vacanze e servizi Girolibero.

Visita il nostro help center e compila il form per inviarci la tua richiesta dettagliata.