Viaggi in Spagna
22 viaggi vedi tutti
In breve
Spagna, qué bonita
Da nord a sud, da ovest a est: la Spagna è sempre una certezza per una bella vacanza! Le montagne verdi (che sembrano l’Irlanda) dei Paesi Baschi, le spiagge dorate della Costa Brava, gli scenari vulcanici di Tenerife, i sentieri storici del Cammino di Santiago. E molto, molto altro: borghi medievali e città d’arte, l’architettura di Gaudí e quella di Frank Owen Gehry, la cucina della galizia e quella delle isole. Come scegliere dove andare? Ecco la buona notizia: possiamo aiutarti noi.
A piedi o in bici?
La Spagna è terra di ciclabili e cammini. Se preferisci viaggiare a piedi ci sono il Cammino di Santiago in tutte le sue varianti o l’insolito nord tra Paesi Baschi e Cantabria. Anche le isole sono un paradiso del trekking, basta scegliere tra Maiorca, Tenerife o La Palma. Ami i viaggi in bici? Ecco il tuo menù: le ciclabili della Catalogna e della Costa Brava, quelle del nord nei Paesi Baschi o quelle di Maiorca.
Da sapere
Perché fare un viaggio in Spagna
Almeno per tre motivi: il cibo, le persone, il clima. A piedi o in bici attraversi luoghi belli da vedere, con le bellezza architettoniche da Gaudì a Picasso, e buoni da mangiare, dal pulpo alla gallega alle tapas, non si contano le delizie locali. Aggiungi a questo un’accoglienza calda, tante tradizioni e un clima gentile tutto l’anno. Non male vero?
Tour organizzati in Spagna
Scegli il tuo viaggio in Spagna, a tutto il resto pensiamo noi: prenotiamo gli alloggi, ci occupiamo del trasporto dei bagagli di tappa in tappa, ti forniamo le mappe del percorso o l’accompagnatore e siamo al tuo fianco prima, durante e dopo il viaggio.
Attività
Viaggi a piedi in Spagna (14 viaggi)
Tanti viaggi trekking organizzati, ma tutti diversi: dal Cammino di Santiago (nei suoi vari tratti) alle isole della Spagna, fino allo scenografico nord della Spagna. Il nostro consiglio? Farli tutti, uno alla volta. Da quale cominci?
Viaggi in Spagna
Viaggi a piedi in Spagna
14 viaggi vedi tutti
Spagna in bicicletta (6 viaggi)
Dove si pedala in bici in Spagna? C’è il Cammino di Santiago che è anche bici, tra itinerari quasi mistici in paesaggi silenziosi. Ci sono poi le ciclabili di Navarra dirette verso l’Oceano o quelle della Costa Brava o di Maiorca affacciate su un mare bellissimo. Parti?
Assistenza
I viaggi itineranti includono il servizio di trasporto bagagli: ogni mattina lasci le valigie alla reception, per ritrovarle all’alloggio successivo. Viaggiare leggeri fa la differenza!
Te lo inviamo prima di partire: contiene informazioni pratiche, dettagli su come raggiungere il punto di partenza, lista degli hotel e le risposte a ogni dubbio frequente.
In un viaggio indipendente riceverai anche mappe dettagliate e roadbook, in formato cartaceo o digitale, per seguire il percorso in autonomia.
Organizziamo il tuo viaggio con cura per prevenire qualsiasi contrattempo, ma se un intoppo ti rallenta avrai a disposizione i nostri numeri di assistenza 7 giorni su 7: chiamaci e sapremo aiutarti.
Tutti i viaggi includono l’assicurazione annullamento e medico-bagaglio. Per estendere i massimali a copertura delle spese mediche e una più ampia copertura dei casi di annullamento viaggio, puoi acquistare una polizza integrativa.
Approfondimenti
Iscriviti alla newsletter
Ti piace quello che hai letto fin qui? Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità!
Sì, voglio iscrivermi!












