Su misura Bici

Cod. IT290

Italia / Sabbioneta - Mantova

Le città dell’UNESCO

Itinerario che collega le due città dell’UNESCO di Sabbioneta e Mantova. Il percorso si snoda su strade a basso traffico, attraverso le zone umide del Parco Oglio Sud, consentendo di scoprire ambienti altrimenti inesplorati e apprezzare al meglio le caratteristiche paesaggistico culturali del territorio.
  • Itinerario

    Un itinerario ciclabile promiscuo, ovvero che utilizza strade percorribili anche dalle auto ma dove le auto passano raramente. Il tracciato è stato individuato con l’obiettivo di incrociare le emergenze artistiche e naturalistiche del territorio,
    Un percorso pensato per perdersi nelle bellezze del paesaggio, tra vigneti e frutteti di mele, ombrosi boschi di latifoglie ed enormi distese di campi coltivati. Scoprire piccoli tesori al di fuori dei soliti circuiti.
    Partiamo da Sabbioneta (edificata tra il 1556 e il 1591 per volere di Vespasiano Gonzaga), la “piccola Atene” del Rinascimento, “la città ideale”, come è stata definita per arrivare a Mantova, capitale dei Gonzaga, circondata da bellissimi laghi.

    Molti i punti di interesse: Buscoldo con la chiesa parrocchiale tardo barocca; Torre d’Oglio e il ponte di barche e l’oratorio del Correggioli; San Matteo delle Chiaviche (km. 28, nel comune di Viadana) con l’area golenale, il cui nome si rifà all’impianto idrovoro che prende acqua dall’Oglio per irrigare le fertili campagne circostanti.

     

     

  • Caratteristiche

    Facile, 44 km circa su strade a basso traffico, fondo per lo più asfaltato – 6 Km sterrato facile

     

     

  • Bici e accessori

    Citybike robuste e affidabili, dotate di cambio a 21/27 rapporti con comandi a leva posti sul manubrio.

     

Dettagli vacanza

 

su richiesta per gruppi

Formula

su misura, per gruppi privati da 20 a 50 persone, chiedeteci un preventivo!

Il 25 marzo 2020 proclameremo i vincitori del concorso fotografico. Sarai proprio tu?
Ricevi la Newsletter

Anche in questo momento ti facciamo viaggiare, ma da casa, con curiosità per gli amanti della bici.

 

Lasciati ispirare
Vorresti viaggiare? Intanto lasciati ispirare e richiedi il nostro catalogo.
payment