Su misura Bici / 2022

Cod. IT277

Italia / Lido di Venezia – Pellestrina in bici

La magia della Laguna

Pronti per un giro in bici a Pellestrina e Lido di Venezia? Andremo alla scoperta di luoghi sconosciuti, abbagliati dal sole che si riflette sui murazzi, queste antiche “barriere difensive” contro la forza del mare. Pedaleremo lungo strade e ciclabili fuori dalle masse turistiche, tra paesi dove ancora le antiche tradizioni restano intatte, tra i quali la bella Malamocco, antica capitale della Serenissima.
  • Itinerario

    L’appuntamento è al Lido di Venezia, nel piazzale del Tempio Votivo, a 100 m. a sinistra dallo sbarco del vaporetto (Santa Maria Elisabetta) alle 10.30. Tre linee di vaporetti collegano Piazzale Roma e la stazione FS con il Lido, tempo di percorrenza 40 minuti. (orari su www.actv.it).

     

    Dal Lido subito in sella alla bici per iniziare questo suggestivo itinerario. Si pedala lungo la zona umida delle dune, in un paesaggio rimasto inalterato nei secoli, dove potrete rendervi veramente conto della vegetazione e della fauna originaria di questi luoghi.

     

    La mattinata prevede la visita dei borghi di Pellestrina, Portosecco e S.Pietro. Questi piccoli paesi sono caratterizzati da casette cinque-seicentesche dipinte con colori pastello che vivacizzano lo scenario. La maggior parte degli abitanti pratica, come da tradizione, l’attività della pesca, mentre non è raro incontrare le signore più anziane sedute nelle vie intente a lavorare a tombolo. Nel tardo pomeriggio, verso le ore 17,00, ritornerete al Lido, in tempo per consegnare le bici all’imbarco del vaporetto.

    NB: ai residenti in Veneto consigliamo la carta “Imob”, che dà diritto a consistenti sconti sui biglietti del vaporetto: necessaria fototessera e da fare alcuni giorni prima (o in loco, nelle biglietterie attrezzate).

    Calcolate poi 1,10 € a traghetto per la bici, quindi 2,20 € (Lido-Pellestrina e Pellestrina-Lido).

  • Caratteristiche

    molto facile, pianeggiante, 45 km

     

  • Come arrivare

    Ritrovo al Piazzale del Tempio Votivo, a 100 m. a sinistra dallo sbarco del vaporetto del Lido (Santa Maria Elisabetta) ore 10.30

Dettagli vacanza

 

su richiesta per gruppi

Formula vacanza:

su misura, per gruppi privati da 20 a 50 persone, chiedeteci un preventivo!

2021 in pausa
Il rischio calcolato fa parte del nostro mestiere, ma quest’anno non possiamo rischiare di farti partire. Qui ti spieghiamo il perché e intanto ci prepariamo al 2022, sicuri di ripartire alla grande!
Mandaci una cartolina #happytobehere
Portaci in viaggio con te e facci (ri)scoprire posti bellissimi dove tornare a viaggiare dal 2022: mandaci una vera cartolina o condividi sui social una foto della tua meta estiva, scopri qui come fare.
Leggilo nel Blog!
Happy to be here, è il blog di Girolibero e Zeppelin: distraiti un po' in questi giorni con consigli di lettura, curiosità sulle ciclabili e molto altro.
Ricevi la Newsletter

Ci stiamo preparando al 2022, sicuri di ripartire alla grande!

Restiamo in contatto con la nostra newsletter: ci terrai compagnia?

 

payment