Spett.le Girolibero nel ringraziare vivamente la gentilissima Sig.ra ALICE che nonostante i nostri contrattempi è riuscita a “salvarci” la vacanza, volevo comunicarvi le nostre impressioni sulla ciclabile della Mosella.
Abbiamo già fatto la piacevole esperienza della ciclabile del DANUBIO e della DRAVA ma dobbiamo rilevare che quella della MOSELLA è stata la più piacevole di tutte.
La pista è bellissima. ben tenuta, ben segnalata, quasi sempre vicino al fiume o in mezzo ai vigneti.con dei paesi molto belli e con la piacevole scoperta di una cordialità e ospitabilità dei tedeschi che non immaginavamo.
L’appunto che devo fare riguarda la tappa da TRITTENHEIM a MUHLHEIM che da catalogo viene data di 40 Km ma in realtà sono solo 27 Km, se venisse portata a 40-50 Km si potrebbe nella tappa successiva da COCHEIM a COBLENZA (di 95 Km) arrivare a COBLENZA in bicicletta incece che in treno. Quindi ci sentiamo di consigliare questa ciclabile a tutti quelli che amano pedalare in un ambiente tranquillo e rilassante.