(14 impressioni)

Individuale Bici

Cod. NL033

Olanda / Rotta Sud

Amsterdam, L'Aia, Utrecht

Una vacanza nel cuore dell’Olanda, alla scoperta di alcune delle città più antiche e conosciute. Tra le campagne punteggiate da mulini e cittadine medievali, concedetevi anche un po’ di relax in spiaggia e, perché no, un bel bagno!
  • Itinerario

    mappa

    Arrivo individuale ad Amersfoort. Oggi non si pedala, ma il pernottamento è ugualmente incluso nella quota.
    Amersfoort è una piccola città dal cuore medievale. Visitate il suo centro storico, introdotto dalla magnifica Koppelpoort e racchiuso tra le antiche mura. Prendetevi il tempo di passeggiare tra le piccole stradine e i vicoli, ideali per chi ama fare shopping.

     

    2° Amersfoort – Amsterdam (65/70 km)
    Il vostro viaggio in bici inizia con una pedalata attraverso la famosa città fortificata di Naarden e lungo il lago interno di Ijssel, fino ad arrivare alla capitale olandese. Amsterdam, con i suoi numerosi canali, fa parte del patrimonio mondiale dell’Unesco ed è conosciuta come città della bici, della cultura e del commercio. Consigliamo la visita ad uno dei suoi Musei, in particolar modo a quello di Van Gogh, dove avrete la possibilità di ammirare i suoi dipinti e conoscere più a fondo la vita e la storia di questo famoso artista.

     

    3° Amsterdam – Zandvoort/Noordwijkerhout (50/60 km)
    Il percorso di oggi vi porterà ad Haarlem, dove potrete visitare le caratteristiche Hofjes, ospizi della carità costruiti attorno ad un cortile, risalenti al XVI e XVII secolo. Haarlem, la città dei fiori, del jazz e degli sport. Visitate il suo bellissimo centro storico ricco di storia con i molti edifici monumentali e il Frans Hals Museum, un’ex casa di riposo dove si possono trovare i dipinti del famoso Frans Hals. Il tour continua lungo il Keukenhof, un bellissimo giardino che non potete non visitare durante la stagione dei tulipani. Godetevi i paesaggi che vi offrono le dune e la spiaggia. Se passate la notte a Zandvoort visiterete Keukenhof il giorno successivo.

     

    4° Zandvoort/Noordwijkerhout – L’Aia/Delft (50/60 o 60 km)
    Prima meta della giornata è Leiden, conosciuta per la sua università e per gli interessanti musei che ospita, come ad esempio il Royal Museum of Ethnology (museo di etnologia). La Pieterskerk, dedicata a san Pietro, vi aspetta per accogliervi con il suo stile tardo gotico e la sua tradizione legata ai Padri Pellegrini. Più tardi passerete per Scheveningen e la sua bellissima spiaggia. Pernotterete a L’Aia, centro governativo dell’Olanda. Passeggiando nel centro storico, questa magnifica città vi offrirà numerosi musei e attrazioni lungo i canali. Da non perdere la sede del Tribunale Internazionale e i magnifici palazzi e residenze, come la Catshuis, il Plaeis Noordeinde e la Mauritshuis.  

     

    5° L’Aia/Delft – Papendrecht (45/60 o 70 km)
    La giornata di oggi è densa di cose da vedere: Delft, Rotterdam e il Kinderdijk! Sarà difficile godersele tutte appieno.. vi consigliamo di decidere prima quale vi interessa di più per organizzarvi meglio. Delft è una delle città più antiche dell’Olanda e, grazie ai bellissimi edifici e tesori nascosti, potrete assaporarne l’antica gloria, costruita nei secoli dai mercanti locali. Ciò che mantiene il carattere inconfondibile dell’antica città sono i tipici canali. Lasciata Delft vi dirigerete verso Kinderdijk, una delle mete imperdibili dell’Olanda, famosa per i 19 maestosi mulini a vento. Infine Rotterdam, cittadina moderna dal cuore medievale. 

     

    6° Papendrecht – Utrecht (65 km)
    Continuate il vostro tour in bici passando attraverso Schoonhoven, una piccola città romantica sulle rive del Lek. Agricoltori ed allevatori locali sono i veri artefici della fortuna di questo paese, grazie alla produzione del leggendario formaggio di Gouda. Percorrendo i paesaggi suggestivi della regione arriverete a Utrecht, la quarta città dell’Olanda per estensione. Il centro storico, come avviene a L’Aia e ad Amsterdam, è impreziosito dai numerosi corsi d’acqua. Ammirate le maestose chiese o visitate uno dei tanti musei, come il Royal Musem.

     

    7° Utrecht – Amersfoort (45 km)
    Per l’ultima volta potrete deliziarvi coi meravigliosi scenari e panorami dell’Olanda. Se il primo giorno non avete avuto tempo di visitare la splendida città di Amersfoort, questo è il momento ideale per farlo!

     

    8° Amersfoort.
    Dopo colazione, fine dei servizi.

     

    Per motivi organizzativi, climatici o per disposizioni delle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire modifiche prima e/o durante la vacanza.

     

     

  • Caratteristiche

    L’Olanda è notoriamente il paese delle biciclette: sicuramente aiuta il terreno completamente piatto, sotto il livello del mare. Occorre ricordare che il meteo in questo paese potrebbe rendere un po' più difficile la vostra pedalata, finalmente!

     

    La rete delle piste ciclabili, quasi tutte asfaltate o ben lastricate, è molto fitta e ben segnalata. 

       

  • Come arrivare

    Il nome dell’hotel d’arrivo vi sarà comunicato nel documento finale qualche giorno prima della partenza.

    In aereo
    L’aeroporto più vicino a Amersfoort è ad Amsterdam. Ecco le principali compagnie low cost e di linea che volano su Amsterdam Schiphol:

     

    Transavia da Bari, Napoli, Pisa, Olbia, Catania, Palermo, Verona.
    Easyjet da Catania, Milano Linate, Milano Malpensa, Napoli, Roma Fiumicino, Olbia, Venezia.
    Klm da Bologna, Firenze, Genova, Milano Linate, Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Torino.
    Alitalia da Milano Linate, Roma Fiumicino
    Vueling da Roma Fiumicino, Milano Malpensa.

     

    Potrete richiedere una quotazione per voli di linea mandando una mail a: biglietteria@girolibero.it

     

    Per arrivare al punto di partenza del tour potrete prendere, direttamente dall’aeroporto, un treno Intercity per Amersfoort (durata ca. 45 minuti). Per prenotare i biglietti del treno visitate il sito: www.ns.nl.

     

    In treno
    Non esistono collegamenti diretti dall’Italia a Amersfoort, dovete prevedere diversi cambi. Orari e prezzi sui siti Trenitalia oppure Ferrovie Tedesche Deutsche Bahn.

     

    In auto
    A seconda della città di partenza ci sono diversi itinerari per raggiungere Amersfoort.Viamichelin.it o altri siti sono disponibili per aiutarvi a calcolare il percorso più breve.
    Vi ricordiamo che in Austria/Svizzera per circolare sulle autostrade è necessario avere il bollino/vignetta autostradale (Austria: circa 9,20 euro per 10 giorni; Svizzera: circa 39 euro valido 14 mesi da dicembre dell’anno prima a gennaio dell’anno dopo) acquistabile in tutti gli autogrill prima del confine.

     

    Parcheggio
    Se segnalato al momento della prenotazione, possiamo prenotarvi un parcheggio gratuito presso il primo hotel. Se non c’è disponibilità vi potremo prenotare un parcheggio al costo di 77 €.

     

     

  • Pernottamento e pasti

    Il tour include:

    • 7 pernottamenti in hotel 4 stelle;
    • tutte le colazioni.

    È possibile prenotare le cene (bevande escluse). Solitamente a tre portate, potranno essere a menù fisso (alle volte con una o due varianti) o a buffet.

     

    ll primo giorno è dedicato all'arrivo e al primo pernottamento, non è prevista nessuna pedalata.

     

    Da sapere:

    • troverete la lista hotel definitiva nel documento finale. 
    • in alcuni casi l'hotel potrà sistemare alcuni partecipanti in altre strutture collegate.
    • una variazione degli hotel può capitare, le strutture alternative saranno sempre della categoria prenotata.
    • la classificazione varia a seconda dalla nazione, ad esempio aria condizionata e ascensore non sono sempre presenti. 
    • alcuni hotel vi potranno chiedere un deposito cauzionale con carta di credito che verrà sbloccato alla vostra partenza. 
    • non tutte le strutture garantiscono la camera doppia con letti separati, potreste trovare camere matrimoniali con due materassi singoli.
    • le camere triple sono spesso camere doppie con letti aggiunti.
    • le camere quadruple possono essere sostituite da due camere doppie (viaggi famiglie).

     

     

  • Bici e accessori

    Le biciclette a vostra disposizione per questo tour sono:

    • biciclette ibride per adulti a 7 o 21 rapporti con freno a manubrio;
    • bici a pedalata assistita con freno a manubrio.

     

    Le biciclette sono equipaggiate con:

    • una borsa da bici
    • pompa
    • lucchetto
    • kit di riparazione (camera d’aria, levette, colla e pezze, chiavi).  Consiglio: se ne siete già in possesso, portate il vostro kit di riparazione.. a volte è più semplice lavorare con i propri strumenti!

     

    Il casco non è obbligatorio. Non lo noleggiamo, ma consigliamo sempre di utilizzarlo e farlo indossare ai bambini.

     

     

  • Materiale informativo

    Per permettervi di viaggiare autonomamente ma senza pensieri, prepariamo con cura il materiale informativo del percorso ciclabile.

     

    Prima della partenza invieremo il pacchetto informativo via corriere: chi ha seguito la prenotazione riceverà un pacchetto per camera/cabina.

     

    Riceverete a casa:

    • la scheda del viaggio
    • descrizione del percorso in italiano
    • mappe del tour
    • assicurazione medico/bagaglio 
    • depliant informativi

     

    Riceverete via email, a qualche giorno dalla partenza:

    • voucher vacanza come conferma dei servizi prenotati
    • lista e i voucher degli hotel
    • tracce GPS
    • documento finale con le informazioni fondamentali per la vacanza

     

    Riceverete all'arrivo:

    • etichette bagaglio

     

    Controllate tutto il materiale, e se dovesse mancare qualcosa contattateci.

     

    In caso di prenotazioni sotto data riceverete via email una parte dei documenti e tutto il resto vi verrà consegnato all'arrivo.

     

  • Al vostro fianco

    Per tutta la vacanza avrete a disposizione per le emergenze:

    • il nostro numero in Italia, attivo ogni giorno dalle 8:00 alle 20:00 
    • i contatti del referente locale.
  • 14 Impressioni di viaggio
    • Roberto

      Vacanza del 11-18 agosto 2018

      Pubblicazione 30 agosto 2018

      Bel viaggio, agevole per quanto riguarda la parte "ciclabile" e paesaggisticamente valido.
    • Felice

      Vacanza del 28 luglio - 04 agosto 2018

      Pubblicazione 10 agosto 2018

      bei paesaggi, belle città, non faticoso
    • Giovanna

      Vacanza del 23-30 giugno 2018

      Pubblicazione 05 luglio 2018

      Itinerario bellissimo. Eravamo 2 mamme di 45 anni allenate e 3 ragazzini di 13 che si sono divertiti tantissimo soprattutto sulle dune che non ci aspettavamo di trovare.
    • Dario

      Vacanza del 05-12 agosto 2017

      Pubblicazione 05 settembre 2017

      La nostra vacanza in Olanda, con Girolibero, è stato un sogno che coltivavo da tanto tempo. Avevamo già provato, io e mia moglie, il viaggio in bici lungo il Danubio, da Passau a Vienna ma l'Olanda è stata veramente una esperienza diversa. La morfologia del territorio olandese è completamente diversa, senza orizzonti, pervasa da mille rivoli d'acqua, dalla sua storia e ….... dalla felicità.

      Un paese tranquillo, sereno, ordinato e pulito, efficiente e sostenibile …... qualcuno potrebbe dire … un paese per anziani …... e invece è popolato da giovani, da coppie di ragazzi con tre figli a carico, visi semplici, sorrisi e gentilezza. Certo gli anziani li abbiamo notati ma, tutti autosufficienti, per nulla vergognati si appoggiano ai loro bastoni o si muovono con piccoli mezzi elettrici, oppure (se in grado) tutti comunque in bici, dalle mamme coi bimbi seduti davanti e protetti da piccoli paravento agli anziani aiutati dalla pedalata assistita.

      L'Olanda inoltre ha un altissimo rapporto uomo/natura, a parte gli allevamenti di cavalli, suini, pecore e mucche che pascolano in maniera pacifica e “antistress”, l'avifauna non è più impaurita e si mostra tranquilla anche attraverso un airone cinerino sul tetto di un auto parcheggiata, placido su una zampa sola che si riposa e ci osserva.

      La bellezza di andare in bici diventa un viaggio nel viaggio, la vacanza è proprio quello spostarsi in bici, senza orari rigidi, fermandosi quando se ne ha voglia, respirando a pieni polmoni e cibandosi lungo tutto l'itinerario, evitando i soliti pasti eccessivi e costosi. Si parla con la gente del luogo e si fanno anche delle piccole amicizie con una coppia che, in bici, ti accompagna per un po spiegandoti i posti che attraversate.

      Sono stati sei giorni intensi, la bici è diventata “la tua bici” e oramai parli un inglese scolastico-maccheronico che gli altri capiscono e che ti permette di dialogare con l'olandese del posto, con quel gruppo di tedeschi che ogni tanto ti superano e che ritrovi puntualmente in albergo. Tutti ti sorridono e ti salutano e tu fai altrettanto e alla fine il tuo viso è come una “faccina emoticons” una curva all'insù felice sulla sua bici.
    • Daniele

      Vacanza del 12-19 agosto 2017

      Pubblicazione 29 agosto 2017

      Seconda esperienza di ciclabile, il Danubio è sicuramente più facile, in Olanda ci sono più ciclabili che strade per autovetture, quindi è facile sbagliare, ogni tappa permette di vedere un aspetto diverso dell'Olanda; anche se per degli amanti della montagna come noi desolatamente piatta ma questo si sapeva.
    • Simona

      Vacanza del 12-19 agosto 2017

      Pubblicazione 24 agosto 2017

      Valutazione 9 e mezzo.
      L'Olanda è un paese da affrontare se non si ha timore della pioggia e rispetto al percorso del Nord quello del Sud è più facile.
    • Carla

      Vacanza del 27 maggio - 03 giugno 2017

      Pubblicazione 08 agosto 2017

      Complessivamente bello. Non siamo riuscite a visitare le città principali perché difficoltoso raggiungere il centro. Le abbiamo soltanto attraversate. Ritorneremo per vederle con più calma.
    • Andrea

      Vacanza del 15-22 luglio 2017

      Pubblicazione 29 luglio 2017

      I V/s viaggi sono sempre interessanti e piacevoli, nello spirito dell'andare in bici. Abbiamo notato molta differenza tra quelli organizzati direttamente da Voi e quelli da altri operatori

      giroliberoGirolibero risponde

      Grazie Andrea :) Anche per i suoi consigli sul materiale informativo, che seguiremo volentieri!
    • Gian Piero

      Vacanza del 08-15 luglio 2017

      Pubblicazione 20 luglio 2017

      Vacanza bellissima. Belle città, paesi, campagne, canali, mulini a vento, ciclabili, hotel. La consiglio, magari scaricando sul cell una up che aiuta nella ricerca dei cycle points.
    • Daniele

      Vacanza del 17-24 giugno 2017

      Pubblicazione 30 giugno 2017

      Bellissima esperienza in Olanda, consigliassimo agli amanti del cicloturismo, ma anche a chi vuole provare una vacanza diversa, ottima organizzazione.
    • Monica

      Vacanza del 13-20 agosto 2016

      Pubblicazione 07 ottobre 2016

      La vacanza è andata benissimo. Abbiamo avuto una settimana di sole e questo ha sicuramente aiutato il nostro viaggio. Il paese e l'itinerario che abbiamo scelti ci sono piaciuti immensamente. Per noi era la prima volta e ripeteremo l'esperienza scoprendo altri itinerari e luoghi.
    • Fiorenza

      Vacanza del 2016

      Pubblicazione 13 settembre 2016

      È andata benissimo, a parte il tempo che è stato inclemente! I vostri servizi ottimi, gli hotel davvero di buon livello, ci siamo trovati molto bene. Consiglieremo la vs agenzia anche ad amici e sicuramente se ripetiamo l esperienza sarà ancora con voi.
      L unica piccola critica è sulle mappe, talvolta non troppo precise soprattutto per l'ingresso nelle grandi città, ma x il resto tutto benissimo, grazie mille.
    • Roberto

      Vacanza del 13-22 agosto 2016

      Pubblicazione 12 settembre 2016

      Un bellissimo viaggio in luoghi particolari e per noi insoliti. Gli alloggiamenti sempre molto buoni. Anche sulle cene, con l'unica eccezione per l'Hotel di Amsterdam che abbiamo trovato un po' scarso sulla scelta e sulla qualità, il giudizio è molto buono.
      I bagagli sempre puntuali e in tutti gli Hotel grande disponibilità e cortesia.
      Grazie
      alla prossima

      Roberto
    • Matteo

      Vacanza del 06-13 agosto 2016

      Pubblicazione 09 settembre 2016

      Prima vacanza in bicicletta e primo ricordo indimenticabile...stiamo già progettando la prossima vacanza!
  • 3 Varianti
  • 3 Da combinare

Dettagli vacanza

 

da 555 €

8 giorni / 7 notti, hotel 4*

Formula vacanza

individuale

 

Date di partenza

ogni sabato dal 20.04 al 21.09.19
ogni domenica dal 30.06 al 18.08.19

 

Quota per persona in doppia

555 € hotel 4*

 

Comprende

  • 7 pernottamenti con colazione
  • trasporto bagagli
  • materiale informativo
  • tracce GPS 
  • assistenza telefonica
  • assicurazione medico/bagaglio

 

Non comprende

  • viaggio a/r dall'Italia
  • tasse di soggiorno 
  • dispositivo GPS
  • contachilometri
  • biglietti di ingresso alle attrazioni indicate nel programma
  • trasporti come da programma 
  • quanto non specificato alla voce “Comprende”

 

Supplementi
245 € camera singola
175 € cene (bevande escluse)
45 € alta stagione (dal 15.06 al 24.08.19)
65 € noleggio bici
140 € bici elettrica

45 € carrellino/ cammellino / bici bambino
20 € seggiolino

 

Riduzioni
Per la terza persona in camera:
100% 0-2 anni
50% 3-6 anni
25% 7-11 anni
10% dai 12 anni in su

Viaggi di Capodanno
Tante idee in continuo aggiornamento per un San Silvestro fuori dagli schemi!
Partecipa al nostro concorso con le foto o il video più bello della tua vacanza Girolibero, in palio un buono vacanza di 300 €!
Ricevi la Newsletter

Ogni settimana curiosità, eventi e idee di viaggio.

 

Ricevi il catalogo 2019
Un po’ catalogo, un po’ quaderno di viaggio: richiedi la tua copia e ricevilo gratis a casa!
Prenota
Prima

Sconto 4%

Prenota 4 mesi prima
Otterrai uno sconto immediato del 4% sulla quota del viaggio.

Assicurazione inclusa

Prenota 4 mesi prima
E scegli l’assicurazione annullamento Globy Giallo inclusa: la più completa, non la solita polizza base!

Tutto l'anno

Prenota 4 mesi prima
Se prenoti in anticipo sarai sempre premiato, su tutti i viaggi!

Attenzione!

Le date di partenza di questo tour sono terminate, ma stiamo lavorando all'aggiornamento.

Chiudi Chiudi
payment