Caro Girolibero,
siamo molto soddisfatte della nostra settimana in bicicletta in Sicilia, “Val di Noto”.
L’itinerario è studiato in modo approfondito e ben elaborato per chi intende “pedalare” ma contemporaneamente visitare questa parte della Sicilia ricca di storia, valori architettonici e archeologici in particolare la Villa del Casale e le città barocche patrimonio Unesco.

Anche il paesaggio lungo il tragitto è variato e quando si raggiunge la costa una vera sorpresa.

Unico neo: il pattume sparso ai bordi delle strade specialmente nella zona Riserva di Santo Pietro / Acate: un vero peccato. (Magari una segnalazione a chi di dovere da parte della vostra agenzia potrebbe rivelarsi utile).
Il road-book è dettagliato e esaustivo.
Segnaliamo che, a nostro modo di vedere, non è un percorso adatto a chi intraprende per la prima volta questo tipo di vacanza; le strade, seppure in gran parte con poco traffico, non sono mai delle vere “ciclabili”.

Inoltre, se non si è provvisti di GPS, la segnaletica agli incroci e alle rotonde non è sempre di facile interpretazione.

Accoglienza e trattamento nelle strutture (hotel, B&B e agriturismo) è sempre stata gradevole, le camere pulite e confortevoli, personale gentile e disponibile.

Un po’ di delusione quando abbiamo capito che non avremmo trascorso la notte a Marzamemi, ma relegate nell’agriturismo, troppo lontano dall’abitato
perciò senza più aver la possibilità di uscire la sera.

Grazie alla vostra organizzazione.