ITINERARI, PERCORSI, CONSIGLI DI VIAGGIO Il tuo primo viaggio in bici

IN BREVE

Tutti i percorsi per cominciare

Viaggiare in bici è nella tua lista dei desideri, ma non sai da dove partire? Niente paura: qui ti sveliamo i migliori percorsi pensati per chi come te ha tanta voglia di iniziare a scoprire il mondo pedalando, ma ha poco allenamento. Tappe brevi, dislivelli limitati, comodi transfer per accorciare i percorsi e tanto tempo libero per riposarti, dedicarti alle visite e vivere la tua vacanza in bici in tutta serenità.

DA SAPERE

Viaggi in bici organizzati

Una vacanza in bicicletta è sinonimo di libertà: paesaggi e aria aperta, un itinerario da seguire al tuo ritmo, la possibilità di fermarti dove e quando vuoi. Noi ci occupiamo di tutta l’organizzazione: la bici la trovi sul posto, gli alloggi sono già prenotati e il bagaglio ti aspetta a fine tappa. Se scegli un viaggio indipendente ti forniamo mappe e roadbook dei percorsi e ti offriamo assistenza telefonica 7 giorni su 7. Se invece scegli un viaggio di gruppo, l’accompagnatore ti guida lungo il percorso ed è sempre pronto ad assisterti in caso di bisogno e a darti utili consigli.

È tutto facile e leggero, a te resta solo il piacere di pedalare.

Viaggi

Ciclabile del Danubio

La “Regina delle Ciclabili”: così ci piace definire la Ciclabile del Danubio. È facile, pianeggiante, ricca di punti di ristoro e servizi per chi pedala. Destinazione immancabile nel curriculum di ogni cicloviaggiatore, puoi percorrerla da Passau a Vienna, o addirittura spingerti verso est fino a Bratislava o Budapest.

Ma non è tutto: è ideale anche per le famiglie con bambini.

Scopri di più sulla Ciclabile del Danubio.

Castelli della Loira

Pianeggianti vie verdi, tanta natura e oltre 300 castelli: la ciclabile dei Castelli della Loira è un’altra destinazione perfetta per chi cerca la prima vacanza facile in bicicletta. Tra castelli, foreste e vigneti, le facili piste ciclabili si alternano a vie alzaie lungofiume e stradine a basso traffico, rendendo la pedalata sempre varia e stimolante.

Serve altro a convincerti? Scopri di più sui Castelli della Loira in bici.

Ciclabile della Drava

C’è una facile ciclabile che collega valli profonde coronate dalle Alpi, laghi puliti dove fare un tuffo nelle calde giornate d’estate e graziosi paesini tutti da scoprire: parliamo della Ciclabile della Drava. I suoi punti di forza? Ben curata, pianeggiante (e in alcuni punti anche leggermente in discesa!), semplice da seguire: il fiume Drava scorre a fianco a te per gran parte del percorso.

Scopri di più sulla Ciclabile della Drava.

Ciclabile della Mosella

Appello agli appassionati di vini: in terra tedesca c’è una serpeggiante ciclabile che segue fedelmente il corso della Mosella ed è immersa in rigogliosi vigneti che invitano a pause enogastronomiche tra una pedalata e l’altra. Ci sembra un ottimo modo per iniziare l’approccio con i viaggi in bici, non credi?

Approfondimenti
Vacanze facili in bicicletta

Vacanze su piste ciclabili e sui migliori percorsi di cicloturismo in Italia e in Europa, con pernottamento in strutture selezionate, servizio di trasporto bagagli, materiale informativo, noleggio bici, assistenza

Scopri di più
Le dritte dei viaggiatori

Prima di partire leggi i racconti di viaggio e i consigli di altri appassionati di viaggi in bici sul nostro Blog

Happytobehere.it
Iscriviti alla newsletter

Ti piace quello che hai letto fin qui? Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità!

Hai qualche
dubbio?

Cerca per argomento e trova le risposte alle tue domande su vacanze e servizi Girolibero.

Visita il nostro help center e compila il form per inviarci la tua richiesta dettagliata.