Itinerari, percorsi, consigli di viaggio Viaggi in Italia

In breve

Meraviglie dietro l’angolo

Una vacanza straordinaria senza andare troppo lontano: è la fortuna di vivere in Italia, dove meraviglie naturali, capolavori d’arte, accoglienza e gusto sono di casa.

Puoi riscoprire l’Italia a piedi, con trekking per tutte le gambe, oppure in bici, con facili itinerari su percorsi lontani dal traffico.

Attività

Bici (29 viaggi)

Scopri l’Italia in bicicletta! Ti aspettano le ciclabili di Trentino-Alto Adige, itinerari tra le ville venete, le colline di Toscana e Piemonte, natura e arte in Umbria, il blu del mare di Puglia, Sicilia, Sardegna. È tutto organizzato: pernottamento in hotel selezionati, trasporto bagagli, bici a noleggio, assistenza 7 giorni su 7. Scopri come organizziamo le vacanze in bici.

Bici e barca (2 viaggi)

Di giorno in bicicletta, di notte a bordo di una barca-hotel che ti segue lungo il percorso: in Italia puoi farlo tra i laghi di Mantova e la Laguna di Venezia, passando per il Delta del Po.

A bordo capitano ed equipaggio viziano gli ospiti con piatti e ricette a km0 che da sole quasi valgono il viaggio! Scopri come funziona una vacanza bici e barca.

 

Trekking (25 viaggi)

Sentieri, Cammini, Vie: in Italia ti aspettano indimenticabili avventure, qualunque sia il tuo allenamento e la tua esperienza da escursionista. Tutto è già organizzato: alloggi prenotati, trasporto bagagli, mappe del percorso o un accompagnatore da seguire.

Leggi di più sui viaggi a piedi!

Temi

Al mare (22 viaggi)

I nostri 8.300 km di costa ci danno tantissimi spunti per organizzare trekking e viaggi in bici con il blu del mare all’orizzonte. Lo senti già il profumo di pineta?

Con l'esperto (16 viaggi)

Parti in un piccolo gruppo e viaggia accompagnato da uno dei nostri esperti: non è solo un affidabile coordinatore, ma uno specialista che trasmette ai partecipanti la sua passione e le sue conoscenze, trasformando il viaggio in un’esperienza.

Scopri chi sono gli accompagnatori e esperti Girolibero.

Assistenza
Trasporto bagagli
I viaggi itineranti includono il servizio di trasporto bagagli: ogni mattina lasci le valigie alla reception, per ritrovarle all’alloggio successivo. Viaggiare leggeri fa la differenza!
 
Materiale informativo
Te lo inviamo prima di partire: contiene informazioni pratiche, dettagli su come raggiungere il punto di partenza, lista degli hotel e le risposte a ogni dubbio frequente.
In un viaggio indipendente riceverai anche mappe dettagliate e roadbook, in formato cartaceo o digitale, per seguire il percorso in autonomia.
Se invece scegli un viaggio in gruppo non dovrai preoccuparti del percorso: sarà l’accompagnatore a guidare i partecipanti!
 
Serve aiuto?
Organizziamo il tuo viaggio con cura per prevenire qualsiasi contrattempo, ma se un intoppo ti rallenta avrai a disposizione i nostri numeri di assistenza 7 giorni su 7: chiamaci e sapremo aiutarti.
 
Assicurazione inclusa
Tutti i viaggi includono l’assicurazione annullamento e medico-bagaglio. Per estendere i massimali a copertura delle spese mediche e una più ampia copertura dei casi di annullamento viaggio, puoi acquistare una polizza integrativa.
Approfondimenti
Le dritte dei viaggiatori

Prima di partire leggi i racconti di viaggio e i consigli di altri viaggiatori sul nostro Blog

Happytobehere.it
Iscriviti alla newsletter

Ti piace quello che hai letto fin qui? Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità!

Hai qualche
dubbio?

Cerca per argomento e trova le risposte alle tue domande su vacanze e servizi Girolibero.

Hai altre domande?
Compila il form

Un nostro esperto ti risponderà via email.
Oppure contattaci.










    Ho letto l'informativa sulla privacy di Girolibero






    Vorrei ricevere la newsletter con novità e ispirazioni viaggio