Itinerari, percorsi, consigli di viaggio Il tuo primo viaggio a piedi

IN BREVE

Trekking e Cammini per cominciare

Se hai sempre voluto iniziare a camminare, ma hai paura di non farcela, è il momento giusto di indossare gli scarponi e partire per uno dei nostri viaggi a piedi facili: trekking pensati per chi come te ha tanta voglia di camminare, ma poco allenamento. Tappe brevi, dislivelli limitati, comodi transfer per accorciare i percorsi e tanto tempo libero per riposarti, dedicarti alle visite e vivere la tua vacanza a piedi in tutta serenità. Provare per credere, non ne potrai più fare a meno!

DA SAPERE

Viaggi di gruppo o indipendenti

Unisciti a uno dei nostri trekking in gruppo: accompagnatori e esperti ti guidano lungo il cammino, sempre pronti ad assisterti in caso di bisogno e a darti utili consigli.

Preferisci la libertà di farti strada in autonomia? Scegli i nostri viaggi a piedi indipendenti: ti forniamo mappe e roadbook dei percorsi, prenotiamo i servizi e ti offriamo assistenza telefonica 7 giorni su 7.

Cammina leggero: nei nostri viaggi è sempre incluso il trasporto dei bagagli da una tappa all’altra.

Viaggi

Sentiero dei Doganieri

In questo incantevole sentiero lungo la costa bretone si incontrano paesini di campagna, alte maree, spiagge e boschi. Oltre alla varietà di paesaggi, passo dopo passo si scoprono vere e proprie chicche: Mont Saint Michel, Saint-Malo, Dol de Bretagne e Cancale, famosa per le sue ostriche e pregiati frutti di mare. Il fascino di questo sentiero aumenta quando scopri che nel lontano 1791 i doganieri lo percorrevano notte e giorno, per ostacolare qualsiasi forma di contrabbando.

La Rota Vicentina

Un cammino in Portogallo per chi ama la tranquillità e non ne ha mai abbastanza della natura: chilometri e chilometri di spiagge, alternate a scogliere a picco sul mare, ma anche tratti nell’entroterra circondati da colori e profumi tipici dell’Alentejo, e piccoli borghi costieri dedicati alla pesca. Tra il Cammino dei Pescatori e il Cammino Storico, le possibilità per percorrere la Rota Vicentina non mancano: ora tocca a te scegliere il tuo itinerario preferito.

Madeira e Azzorre

Siamo ancora in Portogallo, stavolta in vere e propri oasi naturali nel bel mezzo dell’Atlantico. Qui la frenesia delle grandi città è un lontano ricordo: foreste lussureggianti si alternano a laghi termali, piscine naturali, caldere e spiagge nere battute dalle onde dell’Atlantico. Queste isole sono il luogo ideale anche per l’avvistamento dei cetacei. Puoi esplorarle al tuo ritmo, oppure in gruppo con nuovi compagni di viaggio.

Lussino

È impossibile trovare l’isola più bella della Croazia, ma secondo noi Lussino si conquista sicuramente il podio: colorata, profumata e ideale per un viaggio a piedi. Parti con noi per un trekking tra terra e mare, che lascia spazio a momenti di relax in riva al mare. Ci divertiremo ad esplorare gli antichi borghi di pescatori, ad ammirare gli incantevoli paesaggi e a goderci il profumo inconfondibile delle pinete.

Isola di Sifnos

Nell’arcipelago delle Cicladi c’è un’isola  dove la tradizione greca è autentica e il blu immenso del mare ti rapisce ad ogni sguardo: Sifnos. Da soli, in coppia, in famiglia, in gruppo: le proposte per scoprire quest’isola sono tante. Tutti itinerari con facili escursioni e momenti liberi per tanti tuffi e relax: l’isola ha otto splendide spiagge!

Temi

Al mare (28 viaggi)

Vacanza attiva sì, ma con la possibilità di godersi dei momenti di meritato riposo guardando l’orizzonte blu. Scopri gli itinerari facili con il mare a portata di mano!

Assistenza
Trasporto bagagli
I viaggi itineranti includono il servizio di trasporto bagagli: ogni mattina lasci le valigie alla reception, per ritrovarle all’alloggio successivo. Viaggiare leggeri fa la differenza!
 
Materiale informativo
Te lo inviamo prima di partire: contiene informazioni pratiche, dettagli su come raggiungere il punto di partenza, lista degli hotel e le risposte a ogni dubbio frequente.
In un viaggio indipendente riceverai anche mappe dettagliate e roadbook, in formato cartaceo o digitale, per seguire il percorso in autonomia.
Se invece scegli un viaggio in gruppo non dovrai preoccuparti del percorso: sarà l’accompagnatore a guidare i partecipanti!
 
Serve aiuto?
Organizziamo il tuo viaggio con cura per prevenire qualsiasi contrattempo, ma se un intoppo ti rallenta avrai a disposizione i nostri numeri di assistenza 7 giorni su 7: chiamaci e sapremo aiutarti.
 
Assicurazione inclusa
Tutti i viaggi includono l’assicurazione annullamento e medico-bagaglio. Per estendere i massimali a copertura delle spese mediche e una più ampia copertura dei casi di annullamento viaggio, puoi acquistare una polizza integrativa.
Approfondimenti
Viaggi trekking

Una delle nostre specialità: camminiamo da più di 20 anni su sentieri e cammini in Europa e nel nostro passaporto di trekker, non sono mancati viaggi a piedi anche in Giordania, Canada, Sudafrica, Nepal, Marocco…

Scopri i trekking
Le dritte dei viaggiatori

Prima di partire leggi i racconti di viaggio e i consigli di altri appassionati di trekking sul nostro Blog.

Happytobehere.it
Iscriviti alla newsletter

Ti piace quello che hai letto fin qui? Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità!

Hai qualche
dubbio?

Cerca per argomento e trova le risposte alle tue domande su vacanze e servizi Girolibero.

Visita il nostro help center e compila il form per inviarci la tua richiesta dettagliata.