Viaggi in Francia
28 viaggi vedi tutti
In breve
A piedi o in bici... la Francia è bella tutta!
Nord, sud, ovest, est: in Francia non si sbaglia mai! In ogni angolo del paese ci sono tanti luoghi da scoprire a ritmo lento, in bicicletta o a piedi! A sud ci sono i tranquilli paesaggi provenzali e le lande selvagge della Camargue, da scoprire in bici e barca. Poco sopra c’è anche Bordeaux, città del vino, che si può raggiungere in bici percorrendo la Vélodyssée. A est c’è la Valle della Dordogna, con i suoi siti preistorici, c’è la Borgogna, la “terra del buon vivere” e c’è l’Alsazia, dove tutto sembra una fiaba. Nel cuore della Francia, verso ovest, ecco i castelli della Loira, una delle regioni più incantevoli della Francia. E, infine, il nord ti aspetta con la Bretagna con i suoi cammini tra villaggi medievali e… le maree più alte d’Europa! E ancora Parigi e la regione dello Champagne, tra bici, barca, vino e Brie! Ti è venuta voglia di camminare e pedalare in Francia, vero?
Da sapere
Perché fare un viaggio in Francia
In Francia non manca niente. Natura? Ci sono brughiere, maree, corsi d’acqua, campi di lavanda, boschi da scoprire pedalando in una fitta rete di ciclabili (qui passano dei tratti dell’EuroVelo 1 e e 3) o camminando lungo cammini e sentieri. Storia? A piedi o in bici si scopre il passato francese, tra re e castelli, doganieri, pittura provenzale. Buon cibo? C’è solo l’imbarazzo della scelta: croissant e pain au chocolat, fromage, vin blanc et…tarte Tatin. Cosa ti convince di più?
Tour organizzati in Francia
Scegli il tuo viaggio in Francia, a tutto il resto pensiamo noi: prenotiamo gli alloggi, ci occupiamo del trasporto dei bagagli di tappa in tappa, ti forniamo le mappe del percorso o l’accompagnatore e siamo al tuo fianco prima, durante e dopo il viaggio.
Viaggi
La Francia in bicicletta (23 viaggi)
In sella alla bici puoi esplorare tanti angoli di Francia. Qualche esempio? Puoi pedalare tra i castelli della Loira, lungo la costa della Bretagna o lungo la Vélodyssé, la ciclabile più lunga di Francia.
Viaggi in Francia
La Francia in bicicletta
23 viaggi vedi tutti
La Francia a piedi (4 viaggi)
Allaccia gli scarponi e addentrati tra i vigneti, i boschi e le rive dei fiumi nei dintorni di Bordeaux, oppure in Bretagna lungo il Sentiero dei Doganieri e la Costa del Granito Rosa. Cammina leggero, a trasportare il tuo bagaglio ci pensiamo noi!
La Francia in bici e barca (4 viaggi)
Di giorno pedali e la notte ti accoglie un confortevole battello fluviale, tra buon cibo, vino e il piacere della convivialità. Sali a bordo e goditi un insolito itinerario in bici e barca in Borgogna, tra Parigi e la regione dello Champagne, o in Provenza e Camargue.
Temi
Viaggi in Francia per famiglie (4 viaggi)
Una divertente vacanza in famiglia tra i luoghi più belli della Francia. Tappe facili e tanto divertimento lungo il percorso.
Assistenza
I viaggi itineranti includono il servizio di trasporto bagagli: ogni mattina lasci le valigie alla reception, per ritrovarle all’alloggio successivo. Viaggiare leggeri fa la differenza!
Te lo inviamo prima di partire: contiene informazioni pratiche, dettagli su come raggiungere il punto di partenza, lista degli hotel e le risposte a ogni dubbio frequente.
In un viaggio indipendente riceverai anche mappe dettagliate e roadbook, in formato cartaceo o digitale, per seguire il percorso in autonomia.
Organizziamo il tuo viaggio con cura per prevenire qualsiasi contrattempo, ma se un intoppo ti rallenta avrai a disposizione i nostri numeri di assistenza 7 giorni su 7: chiamaci e sapremo aiutarti.
Tutti i viaggi includono l’assicurazione annullamento e medico-bagaglio. Per estendere i massimali a copertura delle spese mediche e una più ampia copertura dei casi di annullamento viaggio, puoi acquistare una polizza integrativa.
Approfondimenti
Viaggi in Bretagna
Compagna di banco della Normandia e della Valle della Loira, la Bretagna è una regione a nord della Francia perfetta da scoprire lentamente, a piedi o in bici, lasciandosi incantare dalla vista dell’oceano
Leggi di più sulla BretagnaLa terra delle "voie vertes"
Negli ultimi anni la Francia ha perfezionato una rete di piste ciclabili, voie vertes e ciclovie di ottima qualità. Il cicloturismo è qui una preziosa risorsa, con percorsi dedicati alle due ruote e alberghi e strutture ricettive pronti ad accogliere i cicloturisti
Scopri la Francia in biciclettaIscriviti alla newsletter
Ti piace quello che hai letto fin qui? Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità!
Sì, voglio iscrivermi!
















