Itinerari, percorsi, consigli di viaggio Bici e barca in Francia

IN BREVE

Un viaggio lento tra storia e gusto

In Francia quasi 8.000 km di corsi d’acqua collegano borghi, castelli e città meravigliose, in un paesaggio che invita a un viaggio lento in barca, ma anche in bici, grazie alle molte piste ciclabili che affiancano fiumi e canali.
Il modo perfetto per combinare le due esperienze è un viaggio in bici e barca: la sera dormi nella cabina di un battello fluviale, la mattina scendi con la bici per una giornata sui pedali. A bordo anche capitano, equipaggio e altri passeggeri, nuovi compagni di viaggio con cui condividere le tappe.

DA SAPERE

Noleggio barche per crociere su misura

Da marzo a ottobre, gruppi privati possono noleggiare questi “hotel-galleggianti” per intero, modificare i punti di ormeggio, aggiungere servizi di bordo o escursioni organizzate verso siti naturali e città d’arte.

Durante l’inverno le barche L’Estello e Caprice in Provenza e Camargue possono diventare un comodo hotel-galleggiante per scoprire Arles, Nimes, Avignone e il resto della Provenza. Contattaci per informazioni sui viaggi su misura.

Viaggi

Provenza e Camargue (2 viaggi)

Una delle zone più amate di Francia grazie ad un territorio di grande fascino e alle numerose testimonianze di epoca romana. Da Avignone ad Aigues-Mortes ti aspettano Arles, Nimes, le distese di lavanda, i cavalli selvaggi della Camargue, i luoghi cari a Van Gogh… La valle e il delta del Rodano custodiscono tanti luoghi bellissimi, facili da raggiungere in sella ad una bici o da ammirare durante le ore di navigazione a bordo dei battelli fluviali Girolibero.

Parigi e la Champagne (1 viaggio)

Parigi è sempre una buona idea! E dopo aver visitato la città più “luminosa” di Francia, puoi imbarcarti su un battello fluviale e seguire il corso del fiume Marna pedalando tra i celebri vigneti della Champagne. Una regione che stupisce per i suoi inaspettati tesori culturali, per il paesaggio bucolico e per i graziosi villaggi dove non manca mai una degustazione di Brie e bollicine.

Assistenza
L’accompagnatore ti fa strada ed è pronto a risolvere ogni eventuale contrattempo, ma avrai a disposizione anche il nostro numero dall’Italia, attivo 7 giorni su 7.
Riceverai il materiale informativo con tutte le informazioni pratiche, dettagli su come raggiungere il punto d’incontro e le risposte a ogni dubbio che potrà venirti prima di partire.
Tutti i viaggi includono l’assicurazione annullamento e medico-bagaglio. Per estendere i massimali a copertura delle spese mediche e una più ampia copertura dei casi di annullamento viaggio, puoi acquistare una polizza integrativa.
Approfondimenti
Francia in bicicletta

Centinaia di chilometri di piste ciclabili per una vacanza in bicicletta con pernottamenti in alloggi selezionati  e trasporto bagagli.

Scopri la Francia in bici
Le dritte dei viaggiatori

Prima di partire leggi i racconti di viaggio e i consigli di altri viaggiatori sul nostro Blog

Happytobehere.it
Iscriviti alla newsletter

Ti piace quello che hai letto fin qui? Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità!

Hai qualche
dubbio?

Cerca per argomento e trova le risposte alle tue domande su vacanze e servizi Girolibero.

Hai altre domande?
Compila il form

Un nostro esperto ti risponderà via email.
Oppure contattaci.










    Ho letto l'informativa sulla privacy di Girolibero






    Vorrei ricevere la newsletter con novità e ispirazioni viaggio