Itinerari, percorsi, consigli di viaggio Bici e barca in Francia

3 viaggi vedi tutti

IN BREVE

Un viaggio lento tra storia e gusto

In Francia quasi 8.000 km di corsi d’acqua collegano borghi, castelli e città meravigliose, in un paesaggio che invita a un viaggio lento in barca, ma anche in bici, grazie alle molte piste ciclabili che affiancano fiumi e canali.
Il modo perfetto per combinare le due esperienze è un viaggio in bici e barca: la sera dormi nella cabina di un battello fluviale, la mattina scendi con la bici per una giornata sui pedali. A bordo anche capitano, equipaggio e altri passeggeri, nuovi compagni di viaggio con cui condividere le tappe.

DA SAPERE

Noleggio barche per crociere su misura

Da marzo a ottobre, gruppi privati possono noleggiare questi “hotel-galleggianti” per intero, modificare i punti di ormeggio, aggiungere servizi di bordo o escursioni organizzate verso siti naturali e città d’arte.

Durante l’inverno le barche L’Estello e Caprice in Provenza e Camargue possono diventare un comodo hotel-galleggiante per scoprire Arles, Nimes, Avignone e il resto della Provenza. Contattaci per informazioni sui viaggi su misura.

Viaggi

Provenza e Camargue (2 viaggi)

Una delle zone più amate di Francia grazie ad un territorio di grande fascino e alle numerose testimonianze di epoca romana. Da Avignone ad Aigues-Mortes ti aspettano Arles, Nimes, le distese di lavanda, i cavalli selvaggi della Camargue, i luoghi cari a Van Gogh… La valle e il delta del Rodano custodiscono tanti luoghi bellissimi, facili da raggiungere in sella ad una bici o da ammirare durante le ore di navigazione a bordo dei battelli fluviali Girolibero.

Parigi e la Champagne (1 viaggio)

Parigi è sempre una buona idea! E dopo aver visitato la città più “luminosa” di Francia, puoi imbarcarti su un battello fluviale e seguire il corso del fiume Marna pedalando tra i celebri vigneti della Champagne. Una regione che stupisce per i suoi inaspettati tesori culturali, per il paesaggio bucolico e per i graziosi villaggi dove non manca mai una degustazione di Brie e bollicine.

Assistenza
L’accompagnatore ti fa strada ed è pronto a risolvere ogni eventuale contrattempo, ma avrai a disposizione anche il nostro numero dall’Italia, attivo 7 giorni su 7.
Riceverai il materiale informativo con tutte le informazioni pratiche, dettagli su come raggiungere il punto d’incontro e le risposte a ogni dubbio che potrà venirti prima di partire.
Tutti i viaggi includono l’assicurazione medico-bagaglio. Per coprire le spese di annullamento del viaggio e estendere i massimali a copertura delle spese mediche, puoi richiedere una polizza facoltativa.
Approfondimenti
Francia in bicicletta

Centinaia di chilometri di piste ciclabili per una vacanza in bicicletta con pernottamenti in alloggi selezionati  e trasporto bagagli.

Scopri la Francia in bici
Le dritte dei viaggiatori

Prima di partire leggi i racconti di viaggio e i consigli di altri viaggiatori sul nostro Blog

Happytobehere.it
Iscriviti alla newsletter

Ti piace quello che hai letto fin qui? Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità!

Hai qualche
dubbio?

Cerca per argomento e trova le risposte alle tue domande su vacanze e servizi Girolibero.

Hai altre domande?
Compila il form

Un nostro esperto ti risponderà via email.
Oppure contattaci.










    Ho letto l'informativa sulla privacy di Girolibero






    Vorrei ricevere la newsletter con novità e ispirazioni viaggio