Itinerari, percorsi, consigli di viaggio Viaggi al mare

In breve

Mare non fa rima con...

…ombrellone! I sondaggi* ci dicono che più della metà dei nostri viaggiatori non sopporta una giornata fermi sotto l’ombrellone: la pensi anche tu così? Ecco una buona notizia: per noi mare fa rima con pedalare, camminare e visitare, quindi abbiamo preparato tanti itinerari che lasciano spazio a tuffi e nuotate in acque cristalline.

* lo chiediamo ai nuovi iscritti alla newsletter: ci sei anche tu?

Viaggi

Italia (21 viaggi)

Esplora i Lidi dell’Adriatico in bici, addentrati nelle baie del Salento, scopri a piedi la Costiera Amalfitana, la Costa degli Estruschi in Toscana e le calette in Sardegna con un viaggio trekking. Abbiamo tantissime proposte per le tue vacanze organizzate al mare in Italia!

Grecia (14 viaggi)

Il blu intenso del mare unito al sapore dell’ouzo e del moussaka, ai sorrisi della gente e ad una calorosa ospitalità sembra la ricetta perfetta per il paradiso. E le isole Cicladi, le Ioniche, Paros, Santorini, Creta sono tutti piccoli paradisi da scoprire a ritmo lento camminando o con la combo bici + barca.

Croazia e Slovenia (8 viaggi)

Vacanze a portata di mano che ci regalano paesaggi entusiasmanti. Noi li esploriamo a ritmo slow con percorsi trekking a Istria, all’isola di Krk e a Lussino. E per un’esperienza diversa dal solito ti proponiamo l’affascinante Dalmazia e il Golfo del Quarnaro in bici e barca: tuffarsi in queste acque cristalline dalla barca ha tutto un’altro sapore!

Portogallo (21 viaggi)

Esplora le lussureggianti isole Azzorre e Madeira a piedi immerso nella natura, oppure cammina lungo l’oceano seguendo la Rota Vicentina, il Cammino Portoghese e l’Algarve per scoprire la costa del Portogallo a piedi e ricaricarti con l’energia dell’oceano.

Messico

Un’esperienza da sogno tra deserti, barriere coralline, acque turchesi, cactus colossali, canyon mozzafiato, ranch sperduti e molto altro. Parti per un avventuroso viaggio on the road che lascia spazio a tanto mare, snorkelling, escursioni in barca e viaggi memorabili lungo il Pacifico.

Attività

Bici (21 viaggi)

Una vacanza in bicicletta con itinerario su piste ciclabili e strade lontane dal traffico, pernottamento in hotel selezionati, trasporto bagagli sempre incluso, bici a noleggio sul posto, assistenza 7 giorni su 7.

Trekking (50 viaggi)

Viaggi a piedi accompagnati o in libertà, con pernottamenti in strutture selezionate e trasporto bagagli.

Tours (9 viaggi)

Scoperte, incontri, esperienze: viaggi culturali e naturalistici, a contatto con le tradizioni locali, per riscoprire in modo inedito le meraviglie “dietro casa” e angoli di mondo meno conosciuti.

Approfondimenti
Viaggiare facili e leggeri

Con i nostri viaggi organizzati ti portiamo alla scoperta dell’Italia e del mondo.

Scopri come funziona
Le dritte dei viaggiatori

Prima di partire leggi i racconti di viaggio e i consigli di altri viaggiatori sul nostro Blog

Happytobehere.it
Iscriviti alla newsletter

Ti piace quello che hai letto fin qui? Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità!

Hai qualche
dubbio?

Cerca per argomento e trova le risposte alle tue domande su vacanze e servizi Girolibero.

Hai altre domande?
Compila il form

Un nostro esperto ti risponderà via email.
Oppure contattaci.










    Ho letto l'informativa sulla privacy di Girolibero






    Vorrei ricevere la newsletter con novità e ispirazioni viaggio