Come funziona Viaggi in gruppo italiano

IN BREVE

Trekking, bici e tours

Viaggi di gruppo organizzati nel dettaglio, guidati da un accompagnatore preparato e coordinato dal nostro team, sempre disponibile a offrirti assistenza. I viaggi di gruppo sono un’ottima occasione per conoscere nuove persone che come te condividono la passione per il trekking, i viaggi in bici, la scoperta di luoghi meno conosciuti: dopo il primo giro di presentazioni vi sembrerà di conoscervi da sempre!

Calendario partenze

Scopri tutte le partenze in programma e verifica la disponibilità nel calendario partenze in gruppo italiano

Camere private o in condivisione

Voglia di una vacanza attiva, ma non sai con chi partire? Buone notizie! Puoi unirti ai nostri gruppi prenotando la camera singola, oppure scegliere la soluzione più conveniente della camera in condivisione: ti assegneremo un compagno di viaggio donna o uomo come te e risparmierai il supplemento!

Prenota facile

Blocca il posto

Scegli il tuo viaggio e blocca il posto: puoi farlo online, versando un acconto pari al 25% del totale.

 

Partenza confermata

Confermeremo la partenza appena raggiunto il numero minimo dei partecipanti. Se non verrà raggiunto, ti rimborseremo subito l’intera somma versata, o potrai decidere di usarla per un altro viaggio.

 

Buon viaggio!

Pochi giorni dalla partenza ti invieremo tutti i dettagli per raggiungere il punto di incontro con l’accompagnatore e il gruppo.

Viaggi

Mondo (6 viaggi)

Un ventaglio di paesi da scoprire oltre i confini europei: Uzbekistan lungo la mitica Via della Seta, la Big Apple in bicicletta, i safari in Namibia, l’accogliente Sri Lanka e altro ancora. In molti di questi viaggi il volo è incluso: corri a prenotare il tuo posto!

Italia (20 viaggi)

Da nord a sud, sono tante le proposte per scoprire angoli nascosti del Belpaese. Trekking tra le meraviglie della Costiera Amalfitana, le Cinque Terre e il Golfo dei Poeti, Capri, Salento, Maratea…E ancora Abruzzo e Salento in bici, ma anche un’imperdibile esperienza in bici e barca dal sapore d’estate tra Venezia e Mantova lontano dalla folla.

Austria e Germania (5 viaggi)

Un trekking in Austria a pochi passi dal confine tra i più bei laghi austriaci: il Faaker See e il Wörthersee, nel verde brillante della natura in Carinzia. Oppure in bici dalla Praga a Dresda in un insolito angolo d’Europa tra luoghi magici, come il Castello rinascimentale di Mělník, i fitti boschi e il parco naturale di Hrensko.

Grecia (6 viaggi)

Pronto a scoprire la Grecia più autentica? Ti portiamo a scoprire l’isola di Sifnos nell’arcipelago delle Cicladi Minori, l’isola di Karpathos, e ancora Paros, Naxos, Santorini e le incredibili Meteore.

Francia (1 viaggio)

Sui pedali in una delle regioni più incantevoli della Francia, dichiarata anche Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Dall’affascinante Orléans alla vivace Tours, lungo un itinerario nel cuore della rigogliosa valle disegnata dalla Loira, tra borghi suggestivi e labirinti naturali delle Forêts. Sei dei nostri? On y va!

Nord Europa (7 viaggi)

Rotta Nord e Rotta Sud in Olanda: il nostro hotel-galleggiante solcherà le acque olandesi, e durante il giorno pedaleremo tra campagne, città, mulini e polder. E poi raggiungiamo in volo il grande nord per esplorare due volti della Norvegia: fiordi e città come Oslo e Bergen, e la sorprendente natura delle Isole Lofoten.

Spagna e Portogallo (5 viaggi)

Isole, isole e ancora isole! Un trekking con una guida esperta locale tra i paesaggi lunari di Tenerife, ma anche Madeira tra foreste primordiali e giardini dell’Eden, oppure alle Isole Azzorre per un viaggio completo con visite, trekking, escursioni via mare e via terra.

Attività

Bici (7 viaggi)

Una vacanza in bicicletta con itinerario su piste ciclabili e strade lontane dal traffico, pernottamento in hotel selezionati, trasporto bagagli sempre incluso, bici a noleggio sul posto, assistenza 7 giorni su 7. L’accompagnatore farà strada lungo il percorso, tenendo un ritmo adatto a tutti. Leggi come funzionano i viaggi in bici.

Bici e barca (9 viaggi)

Una vacanza lungo fiumi, canali e itinerari costieri, con giornate in bicicletta e pernottamenti in un hotel-galleggiante che segue i ciclisti tappa dopo tappa. La cabina è tua per tutta la settimana, così non devi preoccuparti del bagaglio; colazioni e cene sono servite a bordo, dove trovi capitano, equipaggio e l’accompagnatore. Leggi di più sui viaggi Bici e barca.

Trekking (29 viaggi)

Viaggi a piedi accompagnati, con pernottamenti in strutture selezionate e trasporto bagagli. Percorsi per tutti i tipi di camminatori: sentieri di montagna, Parchi Naturali, itinerari costieri e passeggiate al mare, Cammini e Vie. Leggi di più sui Trekking in gruppo.

Tours (25 viaggi)

Scoperte, incontri, esperienze: viaggi culturali e naturalistici, a contatto con le tradizioni locali, per riscoprire in modo inedito angoli di mondo meno conosciuti. L’accompagnatore qui è spesso affiancato da una guida del posto. Leggi di più sui nostri Tours.

Assistenza
L’accompagnatore ti fa strada ed è pronto a risolvere ogni eventuale contrattempo, ma avrai a disposizione anche il nostro numero dall’Italia, attivo 7 giorni su 7.
Riceverai il materiale informativo con tutte le informazioni pratiche, dettagli su come raggiungere il punto d’incontro e le risposte a ogni dubbio che potrà venirti prima di partire.
Tutti i viaggi includono l’assicurazione annullamento e medico-bagaglio. Per estendere i massimali a copertura delle spese mediche e una più ampia copertura dei casi di annullamento viaggio, puoi acquistare una polizza integrativa.
Approfondimenti
Le dritte dei viaggiatori

Prima di partire leggi i racconti di viaggio e i consigli di altri viaggiatori sul nostro Blog

Happytobehere.it
Iscriviti alla newsletter

Ti piace quello che hai letto fin qui? Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità!

Hai qualche
dubbio?

Cerca per argomento e trova le risposte alle tue domande su vacanze e servizi Girolibero.

Hai altre domande?
Compila il form

Un nostro esperto ti risponderà via email.
Oppure contattaci.










    Ho letto l'informativa sulla privacy di Girolibero






    Vorrei ricevere la newsletter con novità e ispirazioni viaggio