Su misura Bici / 2022 / Fatti in casa

Cod. IT309

Italia / Biciclettata in Val di Sole

Ciclabile del fiume Noce

Fantastica ciclabile che si sviluppa quasi per intero lungo il percorso del Fiume Noce da Cogolo di Pejo fino a Mostizzolo ricalcando il tracciato di antiche strade di collegamento o di strade arginali e di campagna.
  • Itinerario

    Dal paese di Cogolo ha inizio la pista ciclabile che segue in discesa il corso del Fiume Noce nel suo tratto più selvaggio. Lasciatevi inebriare dalla sua maestosità e dalla fresca brezza che diffonde nell'aria.

     

    Da Ossana il percorso si alterna tra tratti pianeggianti e lievi discese, passando nei pressi dei suggestivi borghi di Ossana e Pellizzano. Sarà sicuramente emozionante pedalare sotto Castel S.Michele.

     

    Da Mezzana a Daolasa la discesa continua e da qui raggiungiamo Malé. Lungo le verdi praterie, sarà divertente scendere a lato del Fiume Noce, osservando grandi e piccini divertirsi mentre provano l’emozione di una discesa rafting sulle rinomate acque del torrente Solandro.

     

    Da Malé, capoluogo della Val di Sole, si scende fino a Mostizzolo, superando qualche saliscendi tra i meleti della bassa valle. Per chi vuole, con pochi km e un tratto in salita si raggiunge Cles.

     

     

  • Caratteristiche

    Percorso medio - facile: 40 km su pista ciclabile e strade a basso traffico. Ultimo tratto fino a Cles con leggera salita, circa 100 metri di dislivello.

     

     

Dettagli vacanza

 

su richiesta per gruppi

Formula Vacanza 

su misura, per gruppi precostituiti,

con accompagnatore

Prenota senza rischi
Tutte le informazioni per prenotare e proteggere il tuo viaggio.
Hai un voucher? Puoi usarlo fino al 31.12.2022.
Ricevi la Newsletter

Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità.

Iscriviti alla newsletter

 

payment