Su misura Bici

Cod. IT276

Italia / Portogruaro, Concordia e Caorle

Le Terre della Serenissima

Uno splendido e facile tour ad anello in un lembo di pianura disegnata dall'uomo grazie al suo antico e tenace lavoro di bonifica.
  • Itinerario

    Portogruaro, Concordia e Caorle conservano monumenti, aree archeologiche e scorci naturalistici fra i più importanti e suggestivi del Veneto Orientale.

    Nella terra dell'acqua per antonomasia, la pedalata si svolge lungo i fiumi Lemene e Livenza che, sin da tempi antichi, hanno rappresentato un’importante via di comunicazione dove transitavano i grandi traffici commerciali dal mare all'entroterra e viceversa.


    Partiti dalla stazione ferroviaria di Portogruaro, pedalerete diretti verso la costa Adriatica alla scoperta del paesaggio della bonifica, con le grandi aziende agricole del XVIII secolo e l’alternarsi di campi, argini e solitari pioppi.


    Giunti presso il minuscolo borgo di San Gaetano si pedala attraverso lembi di terra resi famosi dagli scritti del grande Hemingway per raggiungere infine la stupenda Caorle.

    Dopo la pausa lascerete la cittadina di mare salendo di nuovo in bici: la giornata continua risalendo il corso del fiume Livenza fino a raggiungere La Salute di Livenza e Concordia Sagittaria.

    Infine, grazie ad una bella ciclabile lungo il corso del fiume Lèmene, ritornerete a Portogruaro attraversandone l'affascinante centro storico.

  • Come arrivare

    Ritrovo alla stazione FS di Portogruaro ore 10.00

Dettagli vacanza

 

su richiesta per gruppi

Formula vacanza:

su misura, per gruppi privati da 20 a 50 persone, chiedeteci un preventivo!

Covid-19: aggiornamenti
La nostra risposta all’emergenza per tornare a viaggiare dal 2021
#fotonelcassetto<br>raccolta terminata</br>
Avete risposto in tantissimi e le vostre foto ci stanno facendo fare il giro del mondo, grazie! Vi diremo chi ha vinto nei social e nelle prossime newsletter, intanto… eccovi l’album!
Vacanze Trekking in Italia
Camminare lungo i sentieri più belli delle Dolomiti, Puglia passando per gli antichi Cammini. Scopri le partenze 2021!
Leggilo nel Blog!
Happy to be here, è il blog di Girolibero e Zeppelin: distraiti un po' in questi giorni con consigli di lettura, curiosità sulle ciclabili e molto altro.
Ricevi la Newsletter

Ogni settimana, notizie, curiosità e tante idee di viaggio. Vuoi essere dei nostri?

 

payment