(5 impressioni)

Individuale Bici

Cod. IE031

Irlanda / Connemara

Galway e la Sky Road

Un’odissea affascinante dalla città di Galway al cuore dell’Irlanda occidentale, il Gaeltacht, dove l’antica lingua gaelica viene ancora parlata. Percorrerete strade tranquille attraversando scenari rocciosi ed evocativi.
  • Itinerario

    mappa

    1° Arrivo individuale a Galway.

    Oggi non si pedala, ma il pernottamento è ugualmente incluso nella quota.
    Il tour inizia nella storica cittadina di Galway, ”City of the Tribes”. In questo primo giorno avrete modo di gustarvi la frizzante atmosfera che ha reso Galway una mecca per gli artisti, ma anche per giovani e turisti, semplicemente passeggiando per le sue strade lastricate tra caffè bohémienne, pub tradizionali e negozi di artigianato. Potrete, inoltre, esplorare la riva del fiume Corrib e i numerosi canali che attraversano la città. Assolutamente da non perdere una passeggiata serale tra pub e bar quando la notte si riempie di musica, la vera e propria attrazione di Galway.

     

    2° Galway – Oughterard (45 km)
    La prima tappa è volutamente breve per permettervi di partire con calma dopo aver visitato Galway e i suoi molti punti d’interesse. Lasciata la città, vi inoltrate finalmente nella campagna irlandese in direzione di Moycullen e del lago Corrib. Prima di arrivare a Oughterard, vostra meta giornaliera e conosciuta per le attività legate alla pesca, consigliamo una deviazione fino al castello normanno di Aughnanure, che vi offrirà anche delle magnifiche vedute sul lago.

     

    3° Oughterard – Carna (50/70 km)
    Oggi avrete due alternative. Il percorso più lungo vi porterà su di un selvaggio altopiano fatto di brughiere, paludi, laghi e foreste. Sempre accompagnati da sorprendenti paesaggi, entrerete nella zona di Costelloe, dove ancora oggi si parla il gaelico, antichissima lingua celtica. Da qui seguirete la strada costiera che vi porta a Kilkieran, piccolo villaggio dedicato alla pesca, per giungere infine a Carna. La via più breve vi porta invece direttamente da Oughterard a Carna, passando per Maam Cross, Screebe e Kilkieran.

     

    4° Carna – Clifden (45/60 km)
    Questa tappa si snoda ancora lungo la costa, passando per Roundstone, conosciuta per gli strumenti tradizionali che qui vengono prodotti a mano. Si continua poi per Ballyconneely e il punto in cui nel 1919 Alcock e Brown atterrarono dopo aver sorvolato per la prima volta l’Atlantico senza scalo. Pernottamento a Clifden, colorata cittadina dove potrete passare un’allegra serata in uno dei suoi pub, deliziati dalla musica tradizionale irlandese.

     

    5° Clifden – Aughrusbeg – Clifden (20/50 km)
    Anche questa giornata di preannuncia ricca di possibilità. Potrete infatti decidere di lasciar riposare la vostra bicicletta e restare nei dintorni, magari approfittando di un vicino maneggio per andare a cavalcare sulla spiaggia. Se invece non riuscite proprio ad abbandonare la vostra bici, potete percorrere la Sky Road per godere ancora una volta dei meravigliosi panorami della costa. E ancora, se le vostre energie sono ancora al massimo, consigliamo di allungare la tappa fino a Claddaghduff e Aughrusbeg, sul limite di una piccola penisola che si getta nell’Oceano.

     

    6° Clifden – Leenane (35/65/75 km)
    Lasciate Clifden alle spalle per pedalare nella bellissima valle di Lough Inagh verso Kylemore, dove consigliamo una visita all’omonima abbazia. Da qui potrete scegliere se pedalare ancora lungo la costa e raggiungere Lettergesh, oppure continuare direttamente fino a Leenane, meta giornaliera. In questo piccolo villaggio, che sorge nel Killary Harbour, l’unico fiordo irlandese, fu girato il film “The Field” con Richard Harris.

     

    7° Leenane – Cong (35 km)
    Dopo un’abbondante colazione, vi aspetta una giornata di immersione nelle traquille valli del Connemara e del Mayo, pedalando su piacevoli stradine che costeggiano vari laghi. Il vostro viaggio termina a Cong, caratteristico paesino che ospita un’abbazia di fondazione medievale. Perché non concludere con una bella tazza di tè in riva al lago Corrib, che già il secondo giorno avete avuto modo di ammirare?

     

    8° Cong – Galway
    Dopo colazione, trasferimento privato a Galway e fine dei servizi.

     


    Per motivi organizzativi, climatici o per disposizioni delle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire modifiche prima e/o durante la vacanza.

     

  • Caratteristiche

    Il Connemara, meravigliosa regione nell’ovest dell’Irlanda, è un susseguirsi di montagne, paludi, brughiere, praterie e boschi.

     

    La zona interna è ricoperta quasi interamente da torbiere, laghi e stagni, ed è abbastanza selvaggia. La costa invece annovera moltissime penisole e isolette sparse. Il percorso quindi ha qualche facile saliscendi affrontabile da famiglie con un minimo di allenamento.


    Si pedala su strade secondarie di campagna e strade asfaltate immerse in valli tranquille attorniate da dolci colline, lungo corsi d’acqua e paesini ricchi di siti preistorici e affascinanti castelli.

     

    Il tour attraversa tutte le più importanti attrattive della regione, ma cercando di rimanere di un livello non troppo difficile. In alcuni giorni, sarà anche possibile scegliere fra percorsi brevi e più lunghi.

     

    Il tour include le più importanti attrattive della regione, mantenendo il livello non troppo difficile. Consigliamo tuttavia di affrontare questo itinerario con un minimo di allenamento, anche perché, oltre alle salite più o meno impegnative, potrete dover affrontare giornate ventose e piovose.

     

    Grazie alle mappe e al roadbook sarà facile seguire il percorso.

     

  • Come arrivare

    Il nome dell’hotel d’arrivo vi sarà comunicato nel documento finale qualche giorno prima della partenza. Sarà facilmente raggiungibile dalla stazione di Galway in bus oppure in taxi.

    In aereo

    Gli aeroporti più vicini a Galway sono quelli di Shannon (sul quale non si vola direttamente dall’Italia), di Knock e di Dublino.

     

    L’aeroporto di Knock è servito da:
    Ryanair da Milano Bergamo.

    Dall’aeroporto di Knock potete prendere un bus fino al centro di Galway. Per maggiori informazioni visitate il sito: www.buseireann.ie

     

    Le maggiori compagnie aeree che volano su Dublino sono:
    AerLingus da Milano, Venezia, Boogna, Napoli, Roma, Pisa, Catania. 

    Ryanair da Milano Bergamo, Treviso, Bologna, Napoli, Roma Ciampino, Cagliari, Palermo, Bari.

    British Airline da Milano, Venezia, Napoli, Roma. 

     

    Dall’aeroporto di Dublino dovrete prendere un bus diretto per Galway. Maggiori informazioni al sito www.citylink.ie.

     

     

    Potrete richiedere una quotazione per voli di linea mandando una mail a: biglietteria@girolibero.it

     

     

  • Pernottamento e pasti

    Il tour include:

    • 7 pernottamenti in B&B;
    • tutte le colazioni.

     

    Il pranzo e le cene sono liberi. Lungo il percorso trovererete spesso negozi o ristoranti, ma se vi aspetta una tappa molto naturalistica acquistate acqua e cibo al mattino, prima di partire.


    ll primo giorno è dedicato all'arrivo in hotel: non si pedala, e il pernottamento è incluso nella quota.

     

    Da sapere:

    • vi invieremo la lista hotel definitiva qualche giorno prima della partenza. 
    • una variazione degli hotel può capitare: confrontate i voucher con la lista. Le strutture alternative saranno sempre della categoria prenotata.
    • la classificazione varia a seconda dalla nazione, ad esempio aria condizionata e ascensore non sono sempre presenti. 
    • alcuni hotel vi potranno chiedere un deposito cauzionale con carta di credito che verrà sbloccato alla vostra partenza. 
    • non tutte le strutture garantiscono la camera doppia con letti separati.
    • le camere triple e quadruple sono spesso camere doppie con letti aggiunti.
    • le camere quadruple possono essere sostituite da due camere doppie.

     

  • Bici e accessori

    Le bici disponibili in questo tour sono:

    • ibride a 27 rapporti.

     

    Il noleggio delle appendici per i bambini in questo tour non è previsto.

     

    Le bici sono equipaggiate con:

    • borsa anteriore porta mappe;
    • kit di riparazione (con camera d’aria di riserva);
    • pompa; 
    • lucchetto;
    • borse laterali;
    • porta borraccia;
    • contachilometri.

     

    Il casco non è obbligatorio, ma consigliamo sia agli adulti che ai bambini di usarlo sempre. 

     

     

  • Materiale informativo

    Prepariamo con cura il materiale informativo del percorso per garantirvi una vacanza senza pensieri.

    Vi invieremo quindi un pacchetto informativo per camera in più tranche:


    Riceverete a casa, via corriere:

    • scheda del viaggio
    • descrizione del percorso in italiano
    • assicurazione medico/bagaglio 
    • depliant informativi

     

    Riceverete via mail, qualche giorno prima della partenza:

    • voucher vacanza come conferma dei servizi prenotati
    • lista degli hotel
    • documento finale con le informazioni fondamentali per la vacanza

     

    Riceverete in loco:  

    • le etichette bagaglio
    • mappe del tour

     

     

    Controllate tutto il materiale, e se dovesse mancare qualcosa contattateci.

     

    In caso di prenotazioni sotto data riceverete via email una parte dei documenti ed il restante materiale vi verrà consegnato all'arrivo.

     

  • Al vostro fianco

    Per tutta la vacanza avrete a disposizione per le emergenze:

    • il nostro numero in Italia, attivo ogni giorno dalle 8:00 alle 20:00 
    • i contatti del referente locale.
  • 5 Impressioni di viaggio
    • Maurizio

      Vacanza del 13-20 agosto 2018

      Pubblicazione 26 agosto 2018

      Il Connemara è un luogo incredibile, affascinate con panorami e luoghi mozzafiato! Una vacanza che ci resterà nel cuore x sempre!
    • Sergio

      Vacanza del 22-29 luglio 2018

      Pubblicazione 10 agosto 2018

      Il giro è veramente bello e spettacolare, con cambi di paesaggio continui e sempre bellissimi. Se il tempo vi aiuta, come è stato con noi, diventa indimenticabile. Se non vi aiuta è comunque indimenticabile.
    • Paola

      Vacanza del 01-08 agosto 2017

      Pubblicazione 01 febbraio 2018

      Una meravigliosa immersione nella natura. Il viaggio è stato fatto assieme a nostra figlia di 11 anni che se l'è cavata egregiamente, con le dovute pause per le carezze ai pony Connemara e tra i cespugli di more selvatiche

      Il tempo è stato veramente clemente con noi: solo qualche shower
    • Maria Grazia

      Vacanza del 23-30 agosto 2017

      Pubblicazione 07 settembre 2017

      Abbiamo effettuato "Galway e la Sky Road " dal 24 al 30 agosto.
      Un giro bellissimo, distese verdi come velluto, ruscelli laghi e antichi castelli.
      Grandi spazi suggestivi, solitari a perdita d'occhio dove ascoltare il silenzio ed il vento.

      Siamo stati fortunati a Gurten Bay (Dog's Bay) perché è stata una giornata assolata e ci ha permesso di apprezzare e vivere una spiaggia inaspettatamente bellissima.
      C'è da considerare che il vento, la pioggia e le nuvole abbassano notevolmente le temperature pertanto consigliamo abbigliamento invernale a strati perché quando esce il sole ci si può alleggerire.

      Il primo giorno da Galway a Oughterard abbiamo avuto pioggia e raffiche di vento per 45 km; è stato duro ma poi dimenticato nella café a Moycullen di fronte a un caffè bollente ed un pezzo di torta alle mele squisito.

      I B&B tutti molto accoglienti, puliti, molto ospitali, tipici e romantici esattamente come speravo.

      Un caro saluto
    • Alessio

      Vacanza del 29 luglio - 05 agosto 2017

      Pubblicazione 10 agosto 2017

      Abbiamo fatto il tour dal 29-7 al 5-8 e abbiamo incontarto molta pioggia e vento con temperature tra i 15 e i 18 gradi durante il giorno. Le classiche "showers" che durano 15-20 minuti si ripetono più volte al giorno.
      Il paesaggio è fantastico, si snoda tra prati, baie, laghi, monti e colline. Un tour in estrema pace e tranquillità però è necessario considerare che il percorso è molto faticoso, tanti sali-scendi e salite ripide.
      Onestamente lo consigliamo a persone un pochino allenate. Per chi non conosce lo stile, è necessario anche segnalare che i b&b irlandesi come gli inglesi, sono di diversa concezione dei nostri. Stanze in case private ma gente sempre accogliente e disponibile.
  • 2 Varianti
  • 3 Da combinare

Dettagli vacanza

 

da 700 €

8 giorni / 7 notti, B&B

da 672 €

Con Sconto Prenota Prima

per partenze successive al 16.09.2019 incluso

Prenota 4 mesi prima e riceverai uno sconto del 4% o l'assicurazione annullamento Globy Giallo inclusa: la più completa, non la solita polizza base!

chiudi X

Formula vacanza

individuale

 

Date di partenza

ogni giorno dal 1.04 al 31.10.19 

minimo due partecipanti

 

Quota per persona in doppia

700 € B&B

 

Comprende:

  • 7 pernottamenti con colazione
  • materiale informativo 
  • tracce GPS
  • transfer Cong–Galway
  • trasporto bagagli
  • assistenza telefonica
  • assicurazione medico/bagaglio 

Non comprende

  • viaggio a/r dall'Italia
  • tasse di soggiorno 
  • dispositivo GPS
  • contachilometri e caschetto
  • biglietti di ingresso alle attrazioni indicate nel programma
  • trasporti come da programma 
  • quanto non specificato alla voce “Comprende”

 

Supplementi

185 € camera singola
95 € noleggio bici
240 € bici elettrica

230 € viaggiatore singolo

 

 

Ricevi il catalogo 2019
Un po’ catalogo, un po’ quaderno di viaggio: richiedi la tua copia e ricevilo gratis a casa!
Ricevi la
newsletter

Ogni settimana curiosità, eventi e idee di viaggio.

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il video più bello della tua vacanza Girolibero, in palio un buono vacanza di 300 €!
Prenota
Prima

Sconto 4%

Prenota 4 mesi prima
Otterrai uno sconto immediato del 4% sulla quota del viaggio.

Assicurazione inclusa

Prenota 4 mesi prima
E scegli l’assicurazione annullamento Globy Giallo inclusa: la più completa, non la solita polizza base!

Tutto l'anno

Prenota 4 mesi prima
Se prenoti in anticipo sarai sempre premiato, su tutti i viaggi!

payment