(22 impressioni)

In gruppo italiano Bici e Barca / Fatti in casa

Cod. HR009

Croazia / Golfo Del Quarnaro

Tesori nascosti dell'Adriatico

Se per voi estate è sinonimo di mare, spiagge e tuffi in acqua, questo è il Bici e Barca adatto a voi. Isole, sole, acque cristalline, scogliere, spiagge e piccole baie: tutto questo è la baia di Kvarner, nell’Adriatico del nord. Salteremo di isola in isola a bordo di un confortevole motoveliero e in bici percorreremo splendide strade a picco sul mare.
  • Itinerario

    mappa

    1° Omišalj – Isola di Cres

    Arrivo individuale a Omišalj, nell’isola di Krk. Su prenotazione, possibilità di parcheggio custodito. L'imbarco è previsto per le h. 14:00, seguirà un tratto di navigazione fino all'isola di Cres (4 ore). In serata potrete passeggiare nel centro storico di questo paese dal gusto veneziano.

     

    2° Isola di Cres – Isola di Lussino (25 km)

    Oggi ha inizio a pieno titolo la vostra vacanza in bicicletta: tra pini marittimi, fichi ed alloro pedalerete sul lato est dell’isola fino a raggiungere Osor, il paese degli artisti. Pranzetto in barca e perché no, una bella nuotata nell’acqua cristallina. Nel pomeriggio si riparte per l'isola di Lussino e lungo una meravigliosa strada panoramica arriverete a Mali Losinj (Lussinpiccolo). E' molto bello d'estate camminare lungo il porto, le vie brulicano di turisti che curiosano tra le bancarelle di prodotti locali. Dalla piazza principale la vista spazia sul fiordo antistante, regalandovi un grande senso di libertà.

     

    3° Isola di Lussino – Molat (30 km)

    Si riparte alla scoperta della parte sud dell’isola di Lussino, tra baie pittoresche e poco frequentate, fino al porto di Veli Losinj (Lussingrande): l'atmosfera è quella di un'isola della laguna veneziana, il centro è un autentico gioiello in miniatura, con case colorate e barchette di pescatori ormeggiate di fronte alla chiesa di S. Antonio. Pranzo in barca e piccola tratta in nave per raggiungere l’isola dei fiori, Molat. Di nuovo in sella per scoprire questa piccola isola di pescatori e allevatori.

     

    4° Molat – Isola di Dugi Otok (35 km)

    La giornata di oggi comincia con la navigazione per “l’isola speziata”, Dugi Otok. Dal piccolo porto di Bozava si pedala verso nord fino al faro di Veli Rat risalente al 1849. Seguendo la strada costiera giungerete fino ai porticcioli di Savar o Bribinj. Qui potrete concedervi un pomeriggio di relax al mare. Pernottamento in una piccola baia.

     

    5° Isola di Dugi Otok – Isola di Rab (20 km)

    La prima parte della giornata sarà dedicata al relax in barca con una piccola crociera sull’isola di Pag. Sui pedali per immergersi nel paesaggio brullo ma incantevole dell’isola, tra il profumo dell'elicriso e gli ulivi, fino ad arrivare alla sua estremità nord sul mare. Riprendete la nave per raggiungere una delle isole più soleggiate in Europa, Rab. Visita della bella capitale fortificata, costruita in un promontorio durante il medioevo.

     

    6° Isola di Rab – Isola di Krk (25 km)

    In sella lungo il paesaggio lunare della costa orientale per arrivare ad una delle poche spiagge di sabbia del Quarnaro, e approffitarne per un bel bagno. La barca vi attenderà nella città vecchia di Rab per portarvi a Krk, chiamata l’isola d’oro perché molto fertile e ricca. Visita della cittadina.

     

    7° Isola di Krk – Omišalj (45 km)

    Tra la profumata macchia mediterranea pedalerete sui rilievi dell’isola fino ad una valle di vigneti, e alla città-museo di Vrbnik, patria del vino bianco Zlahtina. Si prosegue tra la ricca vegetazione e gli antichi villaggi fino ad Omišalj, magari con una piccola pausa nella baia di Soline.

     

    8° Omišalj

    Dopo colazione, fine dei servizi. Sbarco entro le 9.00.

     

    Per motivi organizzativi, climatici o per disposizioni delle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire modifiche prima e/o durante la vacanza.

     

    Ti piace questa vacanza? Leggi tutto sul nostro Blog!

     

     

  • Caratteristiche

    Percorso collinare con tappe che arrivano ad un’altezza massima di 500 mt. Si pedala per lo più su strade asfaltate a basso traffico. L’itinerario richiede un buon allenamento di base poiché anche il caldo può affaticare. Per chi vuole godersi appieno la vacanza consigliamo la bici elettrica.

     

  • Come arrivare

    Troverete la vostra imbarcazione nel porto di Omisalij, un piccolo paese dell’isola di Krk.
    Il punto esatto d’imbarco vi sarà segnalato nel Documento Finale.

    In aereo
    Purtroppo Omisalj non può essere raggiunto facilmente in aereo. Rijeka è l’aeroporto più vicino, a soli 5 km dal luogo del vostro imbarco, ma non è servito da compagnie italiane. Potete volare su Split con le seguenti compagnie aeree:
    EasyJet da Roma, Milano e Napoli;

    Croatia Airlines da Roma;

    Volotea da Venezia.


    Dall’aeroporto dovete raggiungere la stazione centrale di Split e da qui in treno fino a Rijeka. Poi potete prendere un taxi per Omisalji (costo di ca. 20 € a tratta).

    In bus
    Per arrivare a Omisalj con i mezzi pubblici, potete partire in bus da Trieste e raggiungere Fiume/Rijeka. Orari al sito www.autostazionetrieste.it  
    Da Fiume si prosegue poi sempre in bus fino a Omisalj, linea bus Autotrans, informazioni sul sito www.autotrans.hr.

    In auto
    L’auto è il mezzo più comodo per raggiungere Omisalj; ricordiamo che entrando in Slovenia, dovrete acquistare la “vignetta” per le autostrade, il prezzo è di ca. 15 euro per una settimana e ca. 30 euro per un mese.

    Parcheggio
    A Omisalj possiamo prenotare per voi un parcheggio sicuro su un terreno privato in prossimità del porto, al costo di 50 € la settimana (fino ad esaurimento posti), da saldare all’accompagnatore alla partenza. Tuttavia non vi sono assicurazioni contro il furto e danni all’auto. Per sapere dove si trova il parcheggio basta chiedere alla guida al momento del vostro arrivo.

     

     

  • Pernottamento e pasti

    Il pacchetto include la colazione, il pranzo a sacco e le cene (bevande escluse).

    Linda

    Spazioso panfilo a motore costruito nel 1955. L’ampio salone può contenere 32 persone, il ponte di mezzo è stato costruito in modo che si possa mangiare all’aperto. Il ponte superiore misura 40 mq.

    Tutte le cabine hanno hanno bagno/doccia privato, aria condizionata e misurano 7/8 mq. Sotto ponte ci sono 3 cabine doppie (2 letti singoli) e 1 cabina tripla (letto matrimoniale + letto singolo). Sopra ponte ci sono 6 cabine matrimoniali (letto alla francese) e 4 cabine doppie (2 letti singoli).

    • Numero massimo di persone a bordo: 32
    • Doccia e bagno privati
    • Lenzuola e asciugamani
    • Aria condizionata nelle cabine
    • Corrente elettrica: 220 Volt
    • Wifi
    • Asciugacapelli

     

    Guarda la foto gallery di Linda.

     

  • Bici e accessori

    Le bici disponibili in questo tour sono:

    • citybike robuste ed affidabili, unisex, con cambio a 21 rapporti con freni a manubrio.
    • bici a pedalata assistita
     

    Le bici sono equipaggiate con:

    • lucchetto;
    • borsa laterale impermeabili Ortlieb.

     

    Il casco è obbligatorio fino a 15 anni. Purtroppo non è possibile noleggiarlo, per cui è buona cosa portare il vostro da casa. Consigliamo comunque anche agli adulti di usarlo sempre.

     

     

  • Materiale informativo

    In un viaggio in gruppo è l’accompagnatore stesso a farvi da guida, per questo non forniamo la descrizione del percorso e le mappe.

     

    Riceverete quindi via mail:

    • voucher vacanza
    • scheda del viaggio
    • assicurazioni facoltative (se richieste al momento della prenotazione)
    • biglietti aerei (se richiesti al momento della prenotazione o inclusi)
    • Documento Finale con la conferma dell’orario e del luogo di incontro, indirizzi e numeri di telefono utili, nome e numero dell’accompagnatore, eventuali info personalizzate.

     

     

  • Al vostro fianco

    Accompagnatore locale Girolibero per tutta la durata del viaggio. I nostri accompagnatori sono persone esperte nel condurre un gruppo in bicicletta e con una formazione dedicata. Sono appassionati viaggiatori e persone intraprendenti, che sanno dare informazioni utili e aiutare in caso di inconvenienti tecnici con la bici.

     

    Per tutta la vacanza avrete a disposizione per emergenze: 

    • il numero di Girolibero in Italia, attivo ogni giorno dalle 8:00 alle 20:00 
    • i contatti del referente locale
  • 22 Impressioni di viaggio
    • Riccardo

      Vacanza del 05-12 agosto 2018

      Pubblicazione 15 settembre 2018

      Vacanza molto bella per il mix di navigazione, bici, bagni e nuotate. Equipaggio supergentile e barca molto comoda. Esperienza che consiglio.
    • Cristina Maria Letizia

      Vacanza del 05-12 agosto 2018

      Pubblicazione 20 agosto 2018

      Viaggio molto bello. Forse agosto non è il mese migliore per il caldo.
      Le isole non sono bellissime e si fa un po' tanto asfalto. Spesso su strade pericolose.
      Le bici sono ottime!
    • Maria Antonietta

      Vacanza del 05-12 agosto 2018

      Pubblicazione 18 agosto 2018

      Voto 9, perfetto itinerario e assistenza, ottima cucina, luoghi visitati incantevoli, ben organizzato anche come tempi di alternanza bici- bagno- barca - visita dei luoghi. Una vacanza varia e divertente.
    • Silvia Cristina

      Vacanza del 05-12 agosto 2018

      Pubblicazione 18 agosto 2018

      Il percorso è difficile, se non si è allenati conviene chiedere la bici con pedalata assistita, in modo da godersi fino in fondo la meraviglia che offre questa terra spettacolare
    • Baldassarre

      Vacanza del 05-12 agosto 2018

      Pubblicazione 17 agosto 2018

      Voto 8, comunque è la seconda volta che faccio tale vacanza, la rifarei
    • Mauro

      Vacanza del 29 luglio - 05 agosto 2018

      Pubblicazione 15 agosto 2018

      Paesaggi molto belli e suggestivi. Tappe non molto lunghe, ma con un certo dislivello. Consiglio ai meno allenati la E-bike.
    • Tania

      Vacanza del 29 luglio - 05 agosto 2018

      Pubblicazione 14 agosto 2018

      Consiglio caldamente questa vacanza per tutti gli amanti della bici e del mare e per tutti quelli che amano vivere e condividere un'avventura in gruppo... Fantastiche cene, equipaggio cordiale e sempre disponibile... Se siete poco allenati prendete in considerazione la bici elettrica, le salite non mancano e sono anche piuttosto impervie ma brevi e tutte su asfalto! Vacanze belle e piene... Unico neo... Finiscono in fretta!
    • Luigi

      Vacanza del 29 luglio - 05 agosto 2018

      Pubblicazione 11 agosto 2018

      Bella vacanza non ho suggerimenti da dare
    • Federica

      Vacanza del 29 luglio - 05 agosto 2018

      Pubblicazione 10 agosto 2018

      Un buon mix di attività, movimento, scoperta ma anche servizi e comodità, occorre comunque in questi tipi di viaggi spirito di adattamento e capacità di stare in gruppo
    • Nicola

      Vacanza del 29 luglio - 05 agosto 2018

      Pubblicazione 10 agosto 2018

      vacanza bellissima posti e mare incantevoli la rifarei volentieri
    • Daniela

      Vacanza del 29 luglio - 05 agosto 2018

      Pubblicazione 10 agosto 2018

      isole un po' tutte uguali, percorsi obbligati sull'unica strada asfaltata
    • Valter

      Vacanza del 13-20 agosto 2017

      Pubblicazione 22 ottobre 2017

      Abbiamo apprezzato i panorami stupendi ed i bagni nel mare cristallino. L'ottima cucina e le attenzioni dell'equipaggio della Linda hanno reso la vacanza indimenticabile.
      Molto utile la bici elettrica per i meno allenati, visti i dislivelli delle tappe.
    • Marisa

      Vacanza del 06-13 agosto 2017

      Pubblicazione 05 settembre 2017

      Prima esperienza di una vacanza di questo genere: valutazione decisamente positiva, tanto sole, mare cristallino, pedalate di tutto rispetto, ma anche relax e ottima cucina!
    • Sergio

      Vacanza del 13-20 agosto 2017

      Pubblicazione 26 agosto 2017

      Spettacolare.
    • Roberto

      Vacanza del 06-13 agosto 2017

      Pubblicazione 22 agosto 2017

      Esperienza interessante
    • Marilena

      Vacanza del 06-13 agosto 2017

      Pubblicazione 19 agosto 2017

      Una delle più belle vacanze che abbia fatto... riposo, nuotate in acque fantastiche, bellissime pedalate, visite di borghi e paesini che da solo non visiteresti mai, convivialità con bellissima gente, due guide fantastiche, un cuoco da paura (non ho ancora trovato il coraggio di pesarmi)...un mix fantastico.
    • Brunella

      Vacanza del 14-21 agosto 2016

      Pubblicazione 16 settembre 2016

      Nel complesso è stata una vacanza bellissima, mare stupendo e bagni fatti dalla barca bellissimi
      Tutto il personale gentile e trovato gruppo molto simpatico
      la consiglierei a chiunque abbia voglia di pedalareee
    • Umberto

      Vacanza del 07-14 agosto 2016

      Pubblicazione 12 settembre 2016

      è stato davvero un bel viaggio .
      Bei posti , bella barca , buona compagnia .
      Non credevo di trovarmi così bene.
    • Andrea

      Vacanza del 07-14 agosto 2016

      Pubblicazione 12 settembre 2016

      Viaggio molto bello. Belle le isole con i loro piccoli centri ricchi di storia; bellissimo il mare prevalentemente di scoglio (io odio la sabbia!! ;-)); belli i percorsi in bici, brevi ma non banali, con salite di tutto rispetto! Inappuntabile il trattamento in barca.
      L'unico aspetto migliorabile è la scansione temporale delle giornate: tutti i giorni tornavamo in barca per il pranzo, cosa che sottraeva tempo ai percorsi in bici e ai bagni. Sarebbe preferibile un pranzo al sacco che consenta di sfruttare di più le ore centrali della giornata.
    • Anna Maria

      Vacanza del 14-21 agosto 2016

      Pubblicazione 12 settembre 2016

      Prima di tutto ringrazio per l'opportunità di questa vacanza che abbiamo trascorso. Un'esperienza nuova e positiva.
      Alessandra (accompagnatrice) e Marko (guida locale) validi e disponibili.
      Personale di bordo valido. Il cuoco super.
    • Caterina

      Vacanza del 07-14 agosto 2016

      Pubblicazione 09 settembre 2016

      Bellissima vacanza, ci siamo trovati con un gruppo di persone veramente cordiali e simpatiche, non poteva capitarci di meglio. Tutto lo staff ha dato il massimo, compreso le guide Marco e Alessandra. Era la prima volta che andavamo in Croazia e, anche grazie a voi, ci è piaciuta veramente tanto.
      Ci rivedremo sicuramente per un'altra vacanza!
    • ATTENZIONE
      Le seguenti impressioni sono state pubblicate prima del nuovo sistema di rating

      Anna Maria, Lodi

      Vacanza del 2016

      Pubblicazione 05 settembre 2016

      Buongiorno, ciao Enrico
      questa mia mail x ringraziare della bella opportunità datami con questa vacanza che sia io che mio marito abbiamo trascorso.
      Una esperienza nuova e positiva. Accompagnatrice vostra (Alessandra) valida sia pure per Marko guida locale.
      Personale di bordo valido.
      Da rifare visitando altre isole e paesi.

      Grazie

Dettagli vacanza

 

da 990 €

8 giorni / 7 notti, barca Linda

da 950 €

Con Sconto Prenota Prima

prenotando entro il 30.03.2019

Prenota 4 mesi prima e riceverai uno sconto del 4% o l'assicurazione annullamento Globy Giallo inclusa: la più completa, non la solita polizza base!

chiudi X

Formula vacanza

in gruppo italiano

 

Date di partenza

ogni domenica dal 28.07 al 11.08.19

 

Quota per persona in doppia

990 € cabina sotto ponte

 

Comprende

  • 7 pernottamenti 
  • pensione completa (colazione, pranzo al sacco, cena e bevande escluse)

  • lenzuola e asciugamani
  • accompagnatore locale Girolibero
  • assicurazione medico/bagaglio

Non comprende

  • viaggio da/per Omisalj
  • bevande 
  • eventuali ingressi
  • quanto non specificato nella “quota comprende”
 

Supplementi

100 € cabina sul ponte

150 € cabina sopraponte

80 € noleggio bici 

160 € noleggio bici elettrica

40 € spese portuali (da pagare in loco)

50 € parcheggio custodito (da prenotare e pagare in loco)

 

Per questo viaggio non è previsto l’utilizzo della cabina ad uso singola.
Chi viaggia da solo viene solitamente abbinato in cabina con altri partecipanti dello stesso sesso.


Riduzioni

50 € terza persona in cabina tripla

Ricevi il catalogo 2019
Un po’ catalogo, un po’ quaderno di viaggio: richiedi la tua copia e ricevilo gratis a casa!
Prenota Prima

Sconto 4%

Prenota 4 mesi prima
Otterrai uno sconto immediato del 4% sulla quota base del viaggio.

Assicurazione inclusa

Prenota 4 mesi prima
E scegli l’assicurazione annullamento Globy Giallo inclusa: la più completa, non la solita polizza base!

Tutto l'anno

Prenota 4 mesi prima
Se prenoti in anticipo sarai sempre premiato, su tutti i viaggi!

Ricevi la
newsletter

Ogni settimana curiosità, eventi e idee di viaggio.

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il video più bello della tua vacanza Girolibero, in palio un buono vacanza di 300 €!
payment