Su misura Bici

NB05

Italia / I Colli Euganei

Arquà Petrarca e Montegrotto Terme

A due passi da Padova, vi attendono i Colli Euganei da scoprire in bici: attraverserete l’omonimo Parco Naturale, un territorio che sempre più scommette sul cicloturismo.
  • Itinerario

    Gli Euganei sono delle colline di origine vulcanica dal fascino paesaggistico unico e inconfondibile. Incontro alla stazione di Terme Euganee (loc. Montegrotto Terme), centro noto per le cure termali: da qui vi addentrerete nei campi e fra i vigneti che resero dolce il soggiorno petrarchesco, visitando l’ antico borgo di Arquà Petrarca. Di origine medievale è entrato a far parte de I Borghi più belli d’Italia. Continuerete l’esplorazione dei Colli Euganei, attraverso un percorso verde dove verdeggiano ulivi, ciliegi e castagni, seguendo un itinerario facile sulla nuova pista ciclabile e stradine a basso traffico. Questo tratto, con le sue particolari caratteristiche naturali, vi consentirà di conoscere e amare questa realtà collinare unica nel suo genere. Avrete così l’occasione di scoprire il “polmone verde” della provincia di Padova, che, in questi ultimi anni, ha assunto l’importanza di un’unica grande area in cui la bicicletta, assieme alle escursioni a piedi e a cavallo, gioca un ruolo fondamentale per lo svago e la conoscenza del Parco Naturale dei Colli Euganei. Verso le 17.30 faremo ritorno alla stazione di Terme Euganee dove riconsegnerete le bici. 

     

  • Caratteristiche

    facile, 50 km con un paio di salite

     

  • Come arrivare

    ore 10.00 presso la stazione FS Terme Euganee/Abano-Montegrotto (loc. Montegrotto Terme)

     

Dettagli vacanza

 

da 0 €

1 giorno, per gruppi precostituiti

Formula vacanza:

su misura, cioè per gruppi precostituiti, con o senza accompagnatore

Ricevi la
newsletter

Ogni settimana curiosità, eventi e idee di viaggio.

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il video più bello della tua vacanza Girolibero, in palio un buono vacanza di 300 €!

payment