Su misura Bici

NB02

Italia / Valsugana

Dal Trentino al Veneto lungo il Brenta

Una delle più belle piste ciclabili del Trentino, itinerario variegato che si sviluppa lungo un sentiero d’acqua cristallina, il fiume Brenta. Molti i punti di interesse naturalistico, storico ma anche culinario.
  • Itinerario

    Punto di ritrovo presso la stazione FS di Caldonazzo. Da lì tutti in sella e, pedalando lungo il fiume, raggiungerete Borgo Valsugana. Questo è un piccolo paese caratteristico, tra le vie del centro si possono trovare numerose botteghe dove è possibile acquistare prodotti tipici. Proseguirete in bici giù fino a Grigno, paese con diverse testimonianze archeologiche. Qui Marino e Sergio vci aspettano per una pausa culinaria. Il programma prevede un assaggio della migliore cucina locale presso il loro locale Alte Stube. Dopo pranzo, di nuovo in sella fino a Cismon del Grappa, un paese verde caratterizzato dalla Riserva Naturale del Bosco delle Fontane. Si prosegue per la vicina Bassano del Grappa. Arrivo previsto per le 17 circa. Il tour si può proporre anche senza il pranzo, fermandosi dove si desidera.

     

     

  • Caratteristiche

    Facile, 45 km circa

     

  • Come arrivare

    Ritrovo alla stazione dei treni di Caldonazzo ore 10.30

Dettagli vacanza

 

quota su richiesta

Formula vacanza:

su misura, per gruppi precostituiti, con o senza accompagnatore

Ricevi la
newsletter

Ogni settimana curiosità, eventi e idee di viaggio.

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il video più bello della tua vacanza Girolibero, in palio un buono vacanza di 300 €!

payment