Su misura Bici

NB03

Italia / Da Peschiera a Mantova

La più amata tra le ciclabili

Variopinto e ricco di contrasti, un itinerario semplice tra mulini, borghi e natura. Ultima tappa di giornata l’affascinante Mantova, un gioiello architettonico perfettamente conservato.
  • Itinerario

    Un itinerario in bici immerso nella natura, facile e al tempo stesso divertente. Ritrovo alla stazione FS di Peschiera. Da qui, ai piedi delle colline moreniche, parte la pista ciclabile di Peschiera. La pedalata inizia lontani dal rumore e dal traffico, seguendo le alzaie del Mincio, per raggiungere il bellissimo borgo medievale di Borghetto. Questo luogo era, in passato, un paese pieno di mulini ad acqua, tre sono ancora oggi visibili. La sosta caffè in questo borgo è d’obbligo. Poco dopo si raggiunge il paese di Palazzolo dove potrete fare pausa pranzo. Si riparte alla volta di Mantova, una delle più belle città d’arte italiane, dal centro storico ricco di monumenti. L’arrivo a Mantova è previsto per le 17.00 circa, riconsegna bici vicino alla stazione FS e tempo a disposizione per visitare la città dei Gonzaga.

     

     

  • Caratteristiche

    Molto facile, pianeggiante, 45 km

     

  • Come arrivare

    Ritrovo presso la stazione FS di Peschiera del Garda alle 10.00

     

Dettagli vacanza

 

da 0 €

1 giorno, per gruppi precostituiti

Formula vacanza:

su misura, cioè per gruppi precostituiti, con o senza accompagnatore

Ricevi la
newsletter

Ogni settimana curiosità, eventi e idee di viaggio.

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il video più bello della tua vacanza Girolibero, in palio un buono vacanza di 300 €!

payment