mappa
1° Arrivo individuale a Warnemünde/Rostock. Oggi non si pedala, ma il pernottamento è ugualmente incluso nella quota.
Benvenuti a Rostock, romantico portico dai tipici edifici in mattoni laterizi rossi che risalgono al periodo della Lega Anseatica. Non può mancare una passeggiata nel suo caratteristico centro! Non sarà difficile poi raggiungere la spiaggia di Warnemünde dove troverete diversi stabilimenti dedicati ai bambini e alle famiglie.
2° Warnemünde – Zoo di Rostock (10/60 km)
La giornata di oggi inizia con una traversata in traghetto da Warnemünde a Rostock (biglietto acquistabile in loco). Sui pedali attraverso il centro storico fino al più grande zoo della Germania costiera con 4500 animali e 320 habitat (non incluso nella quota). Ritorno in hotel a Warnemünde/Rostock e pernottamento.
3° Warnemünde/Rostock – Fischland (40/55 km)
Dalla storica città di Rostock, che ha saputo mantenere pressoché intatto il proprio charme originario, proseguite lungo il fiume Warnow e qui in traghetto per Höhe Düne (incluso nella quota) per raggiungere Ribnitz-Damgarten, la città dell’ ”oro del mare”, l’ambra. Per i più curiosi, consigliamo una visita al suo interessante museo! Proseguite lungo la ciclabile e giungete alla penultima tappa di oggi, Wustrowe, colonia di artisti, dalle caratteristiche case a graticcio. Pernottamento nella penisola del Fischland.
4° Fischland, giornata libera
Potrete dedicare tutta la giornata di oggi alla scoperta delle spiaggette della penisola, magari decidendo di fare una piccola gita in barca da Ahrenshoop.
5° Fischland – Zingst (30/40 km)
Iniziate la pedalata di oggi superando la cittadina di Prerow, sorta proprio sulla foce del fiume omonimo. Da qui, non potrete rinunciare ad una veloce deviazione per il faro di Darß, attraversando il bellissimo bosco, che occupa ben 5000 ettari. Proseguendo in bici, arriverete alla spiaggia “Weststrand”, dalla quale uno splendido scenario sulla costa vi lascerà senza parole. Pernottamento nella bella Zingst.
6° Zingst, giornata libera
Altra giornata dedicata alla spiaggia! Potete decidere di fare una partita a mini-golf oppure di visitare l’ ”Experimentarium”, un interessante museo per grandi e bambini. In alternativa potete prendere un traghetto per visitare l’isola di Hiddensee.
7° Zingst – Stralsund (15/55 km)
Lasciate la città pedalando attraverso la laguna di Barther Bodden e il suo famoso parco naturale abitato da centinaia di gru. Tra il bel litorale, i laghetti costieri, le isole dalla tipica vegetazione salmastra, e le numerose baie raggiungete la vostra meta, Stralsund. La città anseatica con le caratteristiche 3 torri catturerà il vostro sguardo da lontano. In alternativa potete prendere il treno da Barth (incluso nella quota) e arrivare direttamente a Stralsund in tempo per visitare lo splendido museo Oceanografico (incluso nella quota). E se vi avanza tempo avrete la possibilità di fare un tuffo nelle piscine di Hansedom!
8° Stralsund
Dopo colazione, fine dei servizi.
Per motivi organizzativi, climatici o per disposizioni delle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire modifiche prima e/o durante la vacanza.