Su misura Bici / 2022

Cod. IT281

Italia / Da Vicenza a Este

Tra Berici ed Euganei

Un ponte tra colli Berici ed Euganei: dalla città del Palladio pedaleremo tra ordinate campagne e le antiche ville nobiliari veneziane verso l'elegante cittadina di Este, ai piedi di quelli che Shelley definì "isole senza mar".
  • Itinerario

    Vicenza è arcinota per essere la città del Palladio e proprio agli inizi della ciclabile della Riviera Berica, alle pendici dei Colli Berici, incontriamo una delle sue ville più note: La Rotonda. Pedaliamo lungo il fiume Bacchiglione e a Montegalda iniziamo a intravedere il profilo ordinato dei Colli Euganei.

    Il versante occidentale dei colli offre i paesaggi più suggestivi e si trovano alcune stupende ville venete: Villa Contarini Giovannelli Venier a Vo’ Vecchio e Villa Lando Correr a Lozzo Atestino.

     

    Poi il canale Bisatto ci accompagna fino a Este, la città più antica del territorio euganeo, con una storia lunga quasi 3.000 anni testimoniata dai numerosi ed interessantissimi reperti archeologici oggi conservati nel Museo Nazionale Atestino.

     

  • Caratteristiche

    Itinerario medio facile di 50 km circa. Percorso misto su ciclabile asfaltata e non, strade secondarie.

     

  • Come arrivare

    Ritrovo alle ore 10.00 alla stazione dei treni di Vicenza

     

  • Bici e accessori

    Citybike robuste e affidabili, dotate di cambio a 21/27 rapporti con comandi a leva posti sul manubrio.

     

Dettagli vacanza

 

su richiesta per gruppi

Formula vacanza:

su misura, per gruppi privati da 20 a 50 persone, chiedeteci un preventivo!

2021 in pausa
Il rischio calcolato fa parte del nostro mestiere, ma quest’anno non possiamo rischiare di farti partire. Qui ti spieghiamo il perché e intanto ci prepariamo al 2022, sicuri di ripartire alla grande!
Mandaci una cartolina #happytobehere
Portaci in viaggio con te e facci (ri)scoprire posti bellissimi dove tornare a viaggiare dal 2022: mandaci una vera cartolina o condividi sui social una foto della tua meta estiva, scopri qui come fare.
Leggilo nel Blog!
Happy to be here, è il blog di Girolibero e Zeppelin: distraiti un po' in questi giorni con consigli di lettura, curiosità sulle ciclabili e molto altro.
Ricevi la Newsletter

Ci stiamo preparando al 2022, sicuri di ripartire alla grande!

Restiamo in contatto con la nostra newsletter: ci terrai compagnia?

 

payment