(4 impressioni)

Individuale Bici e famiglia / Fatti in casa

IT033

Italia / Alto Adige

Il gusto dell'ospitalità

Se avete voglia di fare una pausa ma avete pochi giorni e tanta voglia di sentirvi in vacanza..allora l’Alto Adige/Südtirol e Nalles fanno per voi. La bicicletta vi permetterà di stare all’aperto e un bellissimo hotel vi accoglierà per ristorarvi. Non preoccupatevi i programmi li fate voi..combinate e incastrate quello che preferite e noi vi forniamo tutto il resto.
  • Itinerario

    Arrivo individuale a Nalles, cena e primo pernottamento.
    Meta prediletta dagli amanti della natura, Nalles è conosciuta anche come “il paese delle rose” per i numerosi roseti che abbondano nella zona.

    2° Nalles – Bolzano + funicolare Renon (40 km o 20 km in bici + treno).
    Partenza in bici da Nalles verso Bolzano. Il capoluogo, città bilingue, è un importante centro commerciale e turistico e soprattutto è il centro del collegamento culturale, storico e linguistico tra l'Italia e la Germania. Da qui potrete prendere una funicolare e arrivare sull’altopiano del Renon, famoso per le piramidi di terra, monumento naturale. Renon è anche il cuore dell’Alto Adige, dal quale si gode una vista spettacolare sulle Dolomiti.

    3° Nalles – Merano (treno + 25 km in bici)
    Raggiungerete in treno Merano, centro benessere dell’Alto Adige, dove anche la principessa Sissi, imperatrice d’Austria soggiornò per beneficiare del clima mite. Le costruzioni in stile liberty ricordano quei tempi passati. Le Terme di Merano costruite in stile contemporaneo dall’architetto Matteo Thun si inseriscono nel paesaggio in modo elegante, facendo specchiare le alte montagne nel meraviglioso edificio. Le terme offrono trattamenti benessere con prodotti locali e accesso a 25 piscine e vasche per benefici trattamenti (15 aperte tutto l'anno e 10 piscine aggiuntive aperte d’estate). Se intendete approfittarne, ricordate di portarvi il costume! Da lì inizierete la pedalata nel Burgraviato lungo la ciclabile dell’Adige, famosa per la coltivazione delle mele e della vite. Si susseguiranno paesini incantevoli e infine ritornerete a Nalles.

    4° Nalles – Silandro (treno + 35 km in bici)
    In treno potrete raggiungere Silandro e da qui, seguendo la Val Venosta, via sui pedali verso Merano. Ammirerete gli innumerevoli meleti che ricoprono la vallata, potrete visitare chiese e musei situati sul percorso e raggiungere nuovamente Merano, tempo per qualche altro museo e in treno di nuovo a Nalles. Oppure, se volete cambiare valle, potete raggiungere Bressanone in treno (collegamento diretto da Bolzano) e poi da qui scendere lungo la valle dell’Isarco fino a Bolzano. A Bressanone vi suggeriamo di vedere la cattedrale barocca, e per grandi e piccini l’Abbazia Agostiniana di Novacella a Varna/Novacella, la cui biblioteca ricorda gli ambienti di Harry Potter. Per mamma e papà oltre alla biblioteca possibilità di degustare alcuni dei migliori vini bianchi d’Italia. Lungo la valle passerete per Fortezza e poi di nuovo verso Bolzano. Da qui potrete prendere nuovamente il treno per raggiungere Nalles.

    5° Nalles
    Dopo colazione fine dei servizi.

     

    Per motivi organizzativi, climatici o legati a disposizioni delle autorità locali indipendenti dalla nostra volontà, l’itinerario potrebbe subire modifiche più o meno considerevoli prima e/o durante la vacanza. Lungo il percorso ci potrebbero essere deviazioni temporanee impossibili da prevedere: ciascun ciclista è tenuto a decidere in autonomia se e come affrontare questi tratti.

     

     

  • Caratteristiche

    Chilometri totali: 80/100 km
    Dislivello complessivo: 120/160 m
    Terreno: 100% asfaltato
    Possibilità di accorciare le tappe in treno: ogni giorno

    Tour facile e stanziale, pianeggiante con qualche tratto in discesa che si snoda su piste ciclabili asfaltate o stradine secondarie a basso traffico.

     

    Dedicato a chi ama la pianura, il ritmo lento, fermarsi a visitare e a fare qualche foto in più: il tour è adatto a tutti anche a chi è alla prima esperienza di vacanze in bicicletta. Una persona mediamente attiva e in buona salute che fa un uso anche saltuario della bicicletta può godersi appieno questo itinerario. L’unico suggerimento è di abituare un po’ il fondoschiena e le gambe utilizzando la bici per le piccole e brevi commissioni di tutti i giorni. In caso di problemi di salute o disabilità particolari, informateci, la bici elettrica potrebbe fare al caso vostro.

     

     

  • Come arrivare

    Il nome dell’hotel d’arrivo vi sarà comunicato nel DOCUMENTO FINALE qualche giorno prima della partenza.

    In aereo

    
L’aeroporto più vicino a Nalles è quello di Verona collegato cono i principali aeroporti italiani dalle seguenti compagnie aeree:


    Meridiana www.meridiana.it


    Alitalia www.alitalia.com


    Volotea www.volotea.com

    Dall’aeroporto di Verona potrete prendere la navetta per raggiungere la stazione centrale. Ogni 20 minuti il bus vi porterà in 15 minuti in stazione al costo di 6 €. Dalla stazione centrale prendete un treno fino a Bolzano e Nalles.
    Dall’aeroporto di Innsbruck potete prendere la navetta per raggiungere la stazione centrale. Ogni 15 minuti il bus vi porterà in 20 minuti in stazione al costo di ca. 2 €. Per maggiori informazioni consultate il sito: www.innsbruck-airport.com
. Dalla stazione centrale prendete un treno fino a Bolzano e quindi per Nalles.

    Potrete richiedere una quotazione per voli di linea mandando una mail a biglietteria@girolibero.it

    In treno


    Potete raggiungere facilmente Nalles in treno dalle principali città italiane. Per informazioni su orari e tariffe: www.trenitalia.com.

    In auto


    A seconda della città di partenza ci sono diversi itinerari per raggiungere Nalles. Viamichelin.it o altri siti sono disponibili per aiutarvi a calcolare il percorso più breve.

    Parcheggio


    Per l’intera durata della vacanza potrete lasciare la vostra auto all’hotel di pernottamento fino ad esaurimento posti. Non sarà possibile la prenotazione.

    Orari e prezzi sono soggetti a variazione.

     

     

     

  • Pernottamento e pasti

    Abbiamo selezionato accuratamente per voi l’hotel 3* di questo tour. La struttura è facilmente raggiungibile dalla ciclabile seguendo le indicazioni del roadbook e situata vicino alle principali attrazioni delle città. Tutte le stanze sono dotate di servizi privati. Hotel Wilma (o di pari livello se non disponibile): www.hotelwilma.com

    Al momento della prenotazione specificate il tipo di stanza richiesto:

    • una camera doppia ha un unico letto (matrimoniale)
    • una camera twin ha due letti singoli
    • una camera tripla di solito ha un letto matrimoniale e un letto aggiunto
    • camere quadruple: a seconda della disponibilità degli hotel le family room possono essere sostituite con due camere matrimoniali o twin adiacenti.

     

     

  • Bici e accessori

    Le citybike Girolibero sono disponibili nei modelli unisex/donna e uomo, con telaio di diverse misure.

     

    Equipaggiamento della bicicletta:

    • telaio in alluminio
    • parafanghi
    • portapacchi
    • sella comfort in gel
    • copertoni antiforatura Schwalbe
    • manopole poggiapalmi
    • sistema Speed Lyfter (solo per le city bike)

     

    Potete anche noleggiare caschetti per adulti e bici/accessori bimbo:

    • seggiolino: da 0 a 4 anni, carico massimo 22 kg;
    • carrellino: un posto a sedere, adatto a bambini che ancora non pedalano (0-4 anni), carico massimo 30 kg (www.croozer.com);
    • follow-me tandem: la bici bimbo viene attaccata alla bici adulto se e quando necessario, età 4-7 anni, ruota bici 20”, carico massimo 27 kg (www.followmetandem.co.uk);
    • bici bimbo: con ruote 20” e 24”
    • family tandem: per pedalare con un bambino, età 4-12 anni.

     
    Accessori della bicicletta:

    • 1 contachilometri
    • 1 borsa laterale Ortlieb
    • 1 borsello da manubrio o 1 portamappa
    • 1 borraccia in plastica (0,75 l)
    • 1 kit di riparazione a stanza (una camera d’aria di ricambio, una pompa, 2 chiavi a brugola, 1 chiave per estrarre il copertone, pezze e mastice)
    • 1 lucchetto a combinazione

     

    Al momento della prenotazione potete noleggiare anche i caschetti (misure 54-61). I nostri caschetti sono conformi alla norma DIN EN 1078 (CE).

     

  • Materiale informativo

    Viaggiare autonomamente, soli o in compagnia, ha il grande vantaggio di lasciare piena libertà ai vostri gusti e umori del momento, ma richiede una cura particolare per il materiale informativo che deve fornirvi tutte le informazioni sia per poter seguire il percorso ciclabile che per l’organizzazione pratica del tour.


    Per questo, Girolibero invierà prima della partenza IL PACCHETTO INFORMATIVO del vostro tour (1 a camera prenotata) VIA CORRIERE direttamente al referente della prenotazione, se non specificato diversamente. Vi preghiamo pertanto di inserire nell’apposito spazio nel modulo di prenotazione un indirizzo dove il corriere possa trovare voi o una persona/negozio di fiducia, in orario di ufficio dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30.

    RICEVERETE A CASA:

    • scheda tecnica della vacanza con tutte le informazioni necessarie al vostro tour;
    • roadbook;
    • mappe del percorso;
    • assicurazione medico bagaglio;
    • assicurazione contro l’annullamento (se richiesta al momento della prenotazione);
    • depliant informativi.


    RICEVERETE VIA MAIL, qualche giorno prima della partenza, solo se effettuato il saldo:

    • lista hotel;
    • voucher vacanza come riepilogo dei servizi prenotati;
    • DOCUMENTO FINALE.


    RICEVERETE IN LOCO:

    • lista hotel definitiva: in caso di overbooking o per esigenze organizzative la vostra lista hotel può avere subito delle modifiche
    • voucher hotel da consegnare all’arrivo in hotel.


    Si prega di controllare accuratamente che tutti i vostri voucher siano completi e corretti in ogni parte immediatamente. Se manca qualcosa vi preghiamo di telefonarci subito.

     

  • Al vostro fianco

    Per tutta la durata della vacanza avrete a disposizione un numero di emergenza da contattare in caso di necessità: il numero di Girolibero in Italia ATTIVO OGNI GIORNO DALLE 8:00 ALLE 20:00.

  • 4 Impressioni di viaggio
    • Silvia

      Vacanza del 26-30 agosto 2017

      Pubblicazione 05 settembre 2017

      Splendidi paesaggi e ottimo l'Hotel Wilma! Se Girolibero propone anche dei nuovi itinerari mi piacerebbe tornare!
    • Stefania

      Vacanza del 23-27 giugno 2017

      Pubblicazione 04 luglio 2017

      Carino. Per i bambini un po' noioso.
    • Tommaso

      Vacanza del 27-31 agosto 2016

      Pubblicazione 12 settembre 2016

      Organizzazione molto buona, soprattutto per quanto riguarda tutto il materiale riguardante le biciclette. Assistenza telefonica tempestiva. Albergo piacevole. Gli itinerari sono giusti anche per famiglie con bambini.
    • Pier Luigi

      Vacanza del 2016

      Pubblicazione 02 agosto 2016

      Ci siamo trovati molto bene in hotel. Le bici erano perfette per l itinerario proposto mentre è risultato poco utile il follow me tandem. La vacanza di tre giorni in bici consigliataci è risultata ideale essendo alla prima esperienza del genere. La road map però non prevedeva tutti gli itinerari proposti.
  • 2 Da combinare

Dettagli vacanza

 

da 450 €

5 giorni / 4 notti, hotel 3*

Formula vacanza:

Individuale

 

Date di partenza:

Ogni giorno dal 5.05 al 22.09.2018

 

Quota per persona in doppia:

450 € hotel 3*

 

Comprende:

  • 4 pernottamenti con colazione e cena (bevande escluse)*
  • materiale informativo in ITALIANO
  • assistenza MAXI
  • assicurazione medico/bagaglio

*per i bambini fino ai 5 anni non sono incluse le cene: potrete ordinarle e pagarle direttamente sul posto, salvo eventuali gratuità comunicate dall'albergatore.

 

Non comprende:

  • Tasse di soggiorno (circa € 10)
  • Trasferimenti in treno
  • Quanto non specificato alla voce “Quota comprende”

Supplementi:

30 € alta stagione (dal 30.06 al 24.08.2018)
75 € bicicletta
170 € bici elettrica
160 € family tandem
85 € carrellino
80 € bici bimbo
15 € caschetto

Altri accessori bimbo gratuiti, disponibili su richiesta:
- seggiolino
- FollowMe Tandem (per collegare la bici bimbo 20” alla bici adulto)

 

Riduzioni:

per la terza e quarta persona in camera:
50% 0-5 anni
30% 6-11 anni

Iscriviti alla
newsletter

Ricevi la newsletter! Ogni settimana curiosità, eventi e idee di viaggio.

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il video più bello della tua vacanza Girolibero, in palio un buono vacanza di 300 €!

payment