Come prenotare

Prenotare

Come prenotare

Abbiamo tagliato, cucito, sistemato, semplificato e riprogrammato in modo da poterti permettere di viaggiare in sicurezza e serenità, leggi cosa c'è di nuovo!

Finalmente si ricomincia a pedalare!

 

E con una programmazione tutta speciale per l’estate.

 

Ecco cosa cambia per il 2020

 

Italia in bicicletta


Abbiamo deciso di ripartire dal nostro Bel Paese aggiungendo qualche novità. In molti ci state chiedendo di pedalare “a casa” quest’anno, e quale occasione migliore per scoprire la regione vicina, o i nuovi tratti di ciclabile in Alto Adige?

 


 

 

Europa in bicicletta


Molte frontiere sono finalmente aperte e noi abbiamo selezionato alcuni tour in Europa, facili da raggiungere, con ottime disponibilità alberghiere.


La programmazione è un po’ limitata rispetto agli altri anni a causa di restrizioni degli altri paesi e per permettervi di pedalare in sicurezza e serenità.

 


 

 

Viaggi in piccoli gruppi


Continueremo a pedalare in gruppo ma lo faremo con un massimo di 15/18 persone, rispettando le norme previste dai singoli paesi.


Ahimè, per quest’anno non chiederci la condivisione della camera 😉


Ai tour in bici e barca saranno applicate le normative previste dai singoli paesi, sempre garantendo le opportune distanze e le procedure sanitarie.

 


 

 

Materiale informativo per i tour individuali


Riceverai il materiale informativo solo in formato digitale, eventuale materiale cartaceo ti sarà consegnato direttamente al primo hotel.


Dove possibile abbiamo integrato le informazioni con l’uso di app, e ti manderemo le istruzioni per l’uso prima della partenza.


Purtroppo, in questi mesi non abbiamo potuto tradurre in italiano il materiale di alcuni tour. In questo caso, lo specificheremo nella scheda viaggio.

 


 

 

Estate 2020: Policy di Prenotazione


Per tutte le prenotazioni di tour individuali effettuate a partire dal 20.06.2020:

  • per confermare il tour è richiesto un acconto di 100 € a persona + eventuale assicurazione facoltativa
  • il saldo è da versare 20 giorni prima della partenza

 


 

 

Policy di Cancellazione (esclusi i tour bici e barca)


Per tutte le prenotazioni effettuate a partire dal 20.06.2020: nei tour con l’apposita indicazione “ Prenota senza pensieri” sarà possibile cancellare il viaggio prenotato fino a 14 giorni prima della partenza gratuitamente e senza penali, ad esclusione dei costi relativi alle assicurazioni ed eventuale biglietteria aerea già emessa o altri servizi pagati in anticipo.

 

In caso di annullamenti causa Covid-19 gli acconti e i saldi verranno convertiti in un voucher dello stesso valore che potrete usare per partire entro il 31.12.2022.

 

Per cancellazioni entro i 14 giorni dalla partenza
Verranno applicate le penali di cancellazione previste dal Contratto di Compravendita.

 

💡 Vi consigliamo di stipulare un'assicurazione facoltativa annullamento per il rimborso delle penali nei casi di cancellazione per motivi diversi dal Covid-19.

 

Per i tour bici e barca verranno applicate le consuete penali di cancellazione, come da Contratto di Compravendita.

 


 

 

E il buono cos’é?


E’ il famoso Voucher turistico: il 28 aprile 2020 è stato approvato l’art. 88 bis legge n. 27 per far fronte alla grave crisi in cui versa il settore turistico.

 

Questa legge permette agli operatori di emettere un voucher in sostituzione di un rimborso immediato, nel caso in cui un viaggiatore annulli a causa della pandemia.

 

Anche noi siamo consumatori e pensiamo che il voucher non sia l’ideale, ma nostro malgrado necessario in questa situazione così critica per l’industria del turismo.

 

Abbiamo però deciso di migliorare quanto previsto dalla legge e quindi:

  • Andiamo oltre i 12 mesi previsti, portando la data di scadenza al 31.12.2022.
  • I nostri voucher sono cedibili a terzi.
  • E infine ci impegniamo a rimborsare il voucher una volta scaduto.

Ringraziamo tutti voi che avete capito e accettato di buon grado il famigerato voucher mostrandoci grande fiducia a sostegno: non vi deluderemo!

 

 

 

2021 in pausa
Il rischio calcolato fa parte del nostro mestiere, ma quest’anno non possiamo rischiare di farti partire. Qui ti spieghiamo il perché e intanto ci prepariamo al 2022, sicuri di ripartire alla grande!
#fotonelcassetto<br>i vincitori</br>
Abbiamo curiosato in oltre 1.000 cassetti (!!!) e tutte le foto ci hanno messo una gran voglia di partire. Queste però ci hanno colpiti di più... sarà che ci siamo sentiti compagni di viaggio di chi le ha scattate! Scopri i vincitori del contest.
Leggilo nel Blog!
Happy to be here, è il blog di Girolibero e Zeppelin: distraiti un po' in questi giorni con consigli di lettura, curiosità sulle ciclabili e molto altro.
Ricevi la Newsletter

Ci stiamo preparando al 2022, sicuri di ripartire alla grande!

Restiamo in contatto con la nostra newsletter: ci terrai compagnia?

 

payment