Ciao Ilaria,

sono rientrata da poco dal giro in barca nell’arcipelago Toscano settimana dal 17 al 24.
Nonostante non fosse stata la mia prima scelta, il giro è stato molto bello e ne sono soddisfatta.
Come saprai abbiamo purtroppo avuto un problema con un compagno di viaggio che dopo alcuni giorni di convivenza ha mostrato segni di insofferenza e di disagio[…]. L’episodio si è chiuso con la difficile scelta del suo sbarco. […]
Il nostro skipper ha dimostrato grande professionalità e umanità nel gestire una situazione davvero difficile […].
Alla fine le cose si sono risolte e il viaggio si è concluso bene. Ho incontrato persone davvero squisite e generose, e torno da questa esperienza serena e arricchita.
Avendo parlato a lungo con gli altri, posso dirti che noi tutti condividiamo l’opinione che Marcello
non sia solo uno skipper molto preparato dal punto di vista tecnico (nessuno di noi aveva abbastanza esperienza di vela per dare un concreto contributo tecnico a bordo, ma non ci siamo mai sentiti insicuri o in pericolo), ma anche una persona che si è generosamente spesa per far sì che la nostra vacanza fosse serena, interessante e divertente, nonostante si sia trovato ad affrontare una situazione che, dato il suo ruolo, era particolarmente difficile. Non ha mai perso la calma e la pazienza e fino all’ultimo ha cercato di evitare quanto poi è accaduto.
Infine, una nota di elogio per la cambusa: tutti ottimi prodotti, sani e naturali, molto ben assortiti e calibrati. Fate i complimenti al fornitore da parte mia!!!
Grazie e un saluto
Giulietta