Premettendo che è stato tutto fantastico e meraviglioso (come sempre quando prenotiamo con voi), vorrei andare per punti.

Hotel
Tutti assolutamente perfetti e lo staff gentilissimo.

Degno di nota il fatto che al check-in dell’Hotel Pivovar (Praga) la receptionist mi ha consegnato un bigliettino con scritto “intollerante al lattosio” in ceco, così da farlo leggere al ristorante prenotato per la cena. Tanto di cappello! Ovviamente l’ho utilizzato anche per tutti gli altri pranzi e cene in Repubblica Ceca, quindi è stato molto utile. Potreste pensare di prevedere una cosa simile di default: segnalare ai clienti con particolari allergie/intolleranze/patologie come si dice ciò nella lingua del paese in cui stanno per andare.

Piccolo disguido all’Hotel U Cisare (Melnik) sull’orario della colazione, ovvero il proprietario ci ha detto alle 7.00, ma i camerieri si stavano organizzando per le 8.00; solo quando ci hanno visti, si sono affrettati. Potreste segnalarlo al proprietario, così che lui possa accordarsi al meglio con i suoi collaboratori. Ad ogni modo è stato appunto solo un piccolo disguido.

Colazioni e cene
Le colazioni erano tutte abbondanti e con una discreta quantità di prodotti.
Le cene prenotate erano tutte soddisfacenti e gustose.

Piste ciclabili
Le piste ciclabili, sia in Repubblica Ceca che in Germania sono perfettamente tenute e segnalate alla perfezione. I cartelli sono addirittura più chiari in Repubblica Ceca che in Germania.

Ciclo guida fornita da Girolibero
La ciclo-guida sul percorso era molto precisa. C’erano solo un paio di punti che non tornavano.

Transfer Dresda–Praga
Il transfer dall’ultimo Hotel di Dresda all’aeroporto di Praga è stato puntualissimo ed efficiente.
Degno di nota il fatto che il guidatore aveva preparato per noi acqua per il viaggio e anche piccole bottiglie di prosecco (tutto rigorosamente gratis).

In conclusione, come dicevo prima, siamo stati benissimo e, ancora una volta, devo farvi i complimenti per la vostra organizzazione, sia in fase di prenotazione che in lo