Eccoci rientrati dalla nuova avventura sulla ‘Ciclabile del Danubio da Vienna a Budapest’ della settimana dal 28 Luglio al 3 Agosto.

E’ vero che, come ha detto il saggio Andrea, un viaggio perfetto non esiste… e io aggiungerei che la perfezione dipende anche da noi! se ci sono infatti i presupposti giusti tutto il resto dipende dalla nostra voglia di esplorare, di adattarci e di apprezzare.
Questo viaggio ha avuto ottimi presupposti! Ho avuto infatti il privilegio e piacere ma soprattuto la fortuna di incontrare persone fantastiche che hanno contribuito alla formazione di un gruppo compatto ed estremamente divertente… tutto ciò guidato da due accompagnatori (Andrea ed Ernesto) altrettanto eccezionali che non hanno mai perso di vista professionalità e serietà essendo nel contempo simpatici e di ottima compagnia!!
Il buon esito di un viaggio, a mio avviso, si può valutare solo quando è trascorso qualche giorno dal rientro… infatti quando i bei ricordi prevalgono si può dire che è stata sicuramente una bella avventura! In particolare questo viaggio (come altri organizzati con Girolibero-Zeppelin) mi ha regalato forti emozioni e mi ha lasciato la voglia di pensare già al prossimo percorso!! Luoghi davvero spettacolari e alcuni paesaggi mozzafiato!! Ad onor del vero non tutti i percorsi erano altrettanto spettacolari tuttavia l’ottima compagnia ha reso anche questi tratti divertenti e rilassanti! Bellissime Vienna, Bratislava, Gyor… ma insuperabile la splendida Budapest che ci ha fatto concludere in bellezza quello che era già un magnifico viaggio. Alberghi tutti ottimi e voglio in particolare sottolineare la grande sorpresa a Bratislava: il personale dell’hotel Sheraton era lì ad attendere e coccolare 15 ciclisti puzzolenti 🙂 e sorpresi dalla bellezza del posto!!
Ne approfitto per suggerirvi di inserire, nel paragrafo ‘In valigia’ della scheda tecnica, anche il costume da bagno, in questo viaggio infatti le opportunità di fare un tuffo nel Danubio o nei laghetti sono tante (anche se facoltative) ma fare un salto ad uno degli splend