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Viaggiate tranquilli, siete assicurati! La quota base di ogni tour include l’assicurazione medico/bagaglio, da attivare in caso di infortuni o di danni al vostro bagaglio. A vostra disposizione anche alcune polizze facoltative: assicurazione contro l'annullamento viaggio o assicurazione medica che alza i massimali previsti dalla polizza base, consigliata a chi sceglie alcune destinazioni extra-europee.

Assicurazione compresa

 

 

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Girolibero srl, in collaborazione con Allianz Global Assistance ha concordato per tutti i Partecipanti ai propri...

Assicurazione compresa

 

 

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Girolibero srl, in collaborazione con Allianz Global Assistance ha concordato per tutti i Partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione a condizioni contrattuali particolarmente favorevoli. La polizza è depositata presso la sede di Girolibero srl. Per le garanzie “Bagaglio” e “Interassistance 24 ore su 24”, le condizioni sono contenute integralmente nel Certificato Assicurativo che si raccomanda di portare con sé durante il viaggio.

 

AVVERTENZA:

le coperture assicurative sono soggette a limitazioni ed esclusioni. Il testo contenuto nel presente catalogo è un estratto delle Condizioni Generali di Assicurazione. All’atto della prenotazione, si raccomanda ai Partecipanti di leggere attentamente le condizioni di assicurazione riportate integralmente sul sito www.girolibero.it Prima della partenza, si raccomanda di verificare di essere in possesso del certificato di assicurazione da portare con se durante il viaggio.

 

GARANZIE

 

INTERASSISTANCE 24 ORE SU 24

L’Assicurato in viaggio, in caso di necessità, ha diritto alle seguenti prestazioni:

- Consulenza medica

- Trasporto in ambulanza

- Rientro Sanitario con il mezzo più idoneo e con eventuale accompagnamento medico-infermieristico. Il costo della prestazione è interamente a carico di Allianz Global Assistance

- Spese di soccorso, salvataggio e recupero

- Rientro della Salma in caso di decesso dell’Assicurato durante il viaggio 

- Rientro di un Familiare o Compagno di Viaggio Assicurato a seguito del rientro sanitario dell’Assicurato

- Rientro degli altri assicurati

- Spese di Viaggio di un Familiare, in caso di ricovero ospedaliero dell’Assicurato per un periodo superiore a 7 giorni

- Rientro dei Figli minori di 15 anni a seguito di infortunio, malattia od altra causa di forza maggiore che impediscano all’Assicurato di occuparsi dei figli minori di 15 anni con lui viaggianti.

- Spese di Cura Allianz Global Assistance, previa autorizzazione della Centrale Operativa, provvede:

• al rimborso od al pagamento diretto delle spese per visite mediche e/o per acquisto di medicinali (purché sostenute a seguito di prescrizione medica)

• al pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche addebitate all’Assicurato durante il viaggio a seguito di malattia o infortunio, nei limiti previsti per destinazione della Tabella Capitali Assicurati. Il rimborso sarà effettuato solo dietro presentazione dei giustificativi di spesa (fatture o ricevute) in originale.

 

- Spese di Cura/Esclusioni

- Sono escluse dal rimborso le spese mediche dovute a:

• infermità derivante da situazioni patologiche preesistenti alla partenza dell’Assicurato; malattie croniche, malattie mentali o psicosomatiche; stato di gravidanza oltre il 180º giorno; infortuni o malattie derivanti da abuso di alcoolici e psicofarmaci ed uso non terapeutico di stupefacenti o allucinogeni, da sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS), da delitti dolosi compiuti o tentati dall’Assicurato, da suicidio o tentato suicidio; cure riabilitative, infermieristiche, fisioterapiche, dimagranti o termali e per l’eliminazione di difetti fisici o malformazioni congenite; interruzione volontaria della gravidanza;

• acquisto, manutenzione e riparazione di occhiali, lenti a contatto, apparecchi ortopedici e fisioterapici in genere ed ogni tipo di protesi;

• interventi o applicazioni di natura estetica;

• visite di controllo eseguite successivamente al rientro al proprio domicilio, per situazioni conseguenti a malattie iniziate in viaggio;

 

- Spese Supplementari di Soggiorno nel caso l’Assicurato sia costretto a prolungare il soggiorno a seguito di malattia o infortunio

- Rientro al Domicilio – per l’Assicurato convalescente a seguito di malattia o infortunio

- Rientro Anticipato se l’Assicurato è costretto ad interrompere anzitempo il viaggio a causa del decesso di uno dei seguenti familiari: coniuge, genitori, figli, fratelli e sorelle, generi e nuore, suoceri. Allianz Global Assistance organizza il viaggio di ritorno e prende a suo carico le spese fino alla concorrenza di € 774,69 per i viaggi all’estero e € 258,23 per i viaggi in Italia

- Invio Medicinali Urgenti (solo per i viaggi all’estero)

- Invio Messaggi Urgenti

- Rimborso Spese Telefoniche (solo per i viaggi all’estero)

- Interprete a Disposizione per l’Assicurato degente a seguito di infortunio o malattia e si renda necessario un interprete per favorire il contatto con i medici curanti o le autorità locali 

- Anticipo Cauzioni (solo per i viaggi all’estero) - In caso di evento non doloso avvenuto all’estero, Allianz Global Assistance costituirà in nome e per conto dell’Assicurato la cauzione penale che sia pretesa per consentirne la liberazione. Allianz Global Assistance verserà inoltre, ove richiesta, l’eventuale cauzione civile, a titolo di garanzia del pagamento per responsabilità civile dell’Assicurato nella produzione del sinistro

- Anticipo Denaro se l’Assicurato deve sostenere delle spese impreviste di prima necessità, e non gli è possibile provvedere direttamente ed immediatamente.

 

Sono escluse dal rimborso tutte le spese sostenute dall’Assicurato senza la preventiva autorizzazione della Centrale Operativa. Se l’Assicurato non usufruisce di una o più prestazioni, Allianz Global Assistance non è tenuta a corrispondere indennizzi o a fornire prestazioni alternative di alcun tipo a titolo di compensazione. Nel caso Allianz Global Assistance provveda direttamente al rientro dell’Assicurato, lo stesso si impegna a restituire i biglietti di viaggio non utilizzati

 

BAGAGLIO

- Oggetto -

Sono assicurate contro furto, incendio, rapina, scippo, mancata riconsegna e/o danneggiamento da parte del Vettore tutte le cose che l’Assicurato prende con sé per il fabbisogno personale durante il viaggio, come pure il bagaglio spedito a mezzo di un’impresa di trasporto. L’assicurazione si estende all’intero bagaglio, compresi:

a) il bagaglio a mano (borse da viaggio, valige, ecc.)

b) gli oggetti portati separatamente (mantelli, cappelli, ombrelli, macchine fotografiche, cineprese, ecc.)

c) gli oggetti indossati (vestiti, biancheria, gioielli, ecc.)

d) nel caso di viaggio in aereo, gli acquisti di prima necessità sostenuti all’estero, a seguito di ritardo superiore alle 12 ore nella riconsegna del bagaglio, purché comprovato dal Vettore aereo, fino all’importo massimo di € 103,29, fermo restando il massimale assicurato. La richiesta dovrà essere documentata con le fatture o ricevute di acquisto in originale.

 

- Limitazioni

Sono coperti cumulativamente fino al 50% dell’intero capitale assicurato: a) gioielli, perle, pietre preziose, orologi ed oggetti d’oro, di platino o d’argento, pellicce ed altri oggetti preziosi: tali oggetti sono coperti da assicurazione solo se portati addosso o indossati; b) apparecchiature fotocineottiche, apparecchi radio, televisori, registratori, apparecchiature elettroniche: tali oggetti non sono coperti da assicurazione se inclusi nel bagaglio consegnato ad impresa di trasporto o affidati a terzi (albergatori, ristoratori, ecc.). L’indennizzo massimo per ogni oggetto o bene non potrà superare l’importo di € 51,65. I corredi fotocineottici (macchina fotografica, telecamera, binocolo, obiettivi, lampeggiatori, filtri, batterie, borse, ecc.) sono considerati quale oggetto unico. In caso di responsabilità di terzi (Vettore, Albergatore, ecc.) l’indennizzo da parte di Allianz Global Assistance avverrà successivamente a quello eventuale del Vettore o dell’Albergatore, al netto di quanto già indennizzato e solo qualora il risarcimento di cui sopra sia inferiore al massimale assicurato.

 

- Esclusioni -

Sono esclusi dall’assicurazione:

a) il denaro in ogni sua forma (banconote, assegni, traveller’s chèques, carte di credito, ecc.), i biglietti di viaggio, documenti, titoli e collezioni di qualsiasi natura, gli oggetti d’arte, le armi in genere, le merci, le attrezzature professionali, i telefoni portatili, i personal computer, i campionari, le pellicole fotocinematografiche, i nastri magnetici e i compact-disc, le attrezzature da campeggio, le attrezzature sportive in genere ed i caschi.

b) i danni causati, direttamente o indirettamente, da disposizioni delle Autorità, avvenimenti bellici, disordini civili o militari, sommosse, scioperi, mine, saccheggi, terremoti, a meno che l’Assicurato provi che il sinistro non ha avuto alcun rapporto con tali eventi;

c) i danni provocati dolosamente o per grave incuria dell’Assicurato;

d) i danni dovuti all’usura normale, vizio proprio, colaggio di liquidi, tarme, vermi, cattivo/insufficiente od inadeguato imballaggio, intemperie;

e) i danni di rottura, a meno che siano dovuti ad un incidente occorso al mezzo di trasporto, a forza maggiore, furto con scasso, rapina, aggressione a mano armata, incendio od estinzione di incendio;

f) i danni causati dall’aver dimenticato, smarrito o perduto un oggetto e dalla caduta di perle vere o pietre preziose dalla loro incastonatura;

g) il furto o i danni causati dal personale dell’Assicurato;

h) i furti di bagagli lasciati a bordo di motoveicoli, ciclomotori e biciclette;

i) le autoradio ed i riproduttori, nonché gli accessori fissi e di servizio di qualsiasi veicolo;

j) gli oggetti acquistati nel corso del viaggio.

 

I bagagli, oggetti ed effetti lasciati nell’automobile, nel camper o nel caravan sono assicurati soltanto se riposti in un vano non visibile dall’esterno o nel bagagliaio chiuso a chiave, e se il veicolo viene lasciato in una autorimessa od in un parcheggio custoditi ed a pagamento.

 

- Primo Rischio Assoluto - La presente assicurazione è prestata a Primo Rischio Assoluto e pertanto Allianz Global Assistance pagherà gli eventuali danni fino alla concorrenza della somma assicurata senza tenere conto alcuno dell’ammontare del valore del bagaglio, fermo restando il diritto di rivalsa verso il responsabile del danno, come previsto dall’art. 1915 Cod. Civ.

 

- Indennizzo - L’indennità per la perdita totale o parziale e l’avaria degli oggetti assicurati è calcolata sulla base del loro valore commerciale al momento del sinistro. Se gli oggetti assicurati hanno subito un deprezzamento in seguito all’uso o per altre ragioni, se ne terrà equamente conto. In caso di danneggiamento sarà rimborsato il costo della riparazione, dietro presentazione della relativa fattura.

 

OBBLIGHI DELL’ASSICURATO E DISPOSIZIONI FINALI

(validi per tutte le Garanzie) Al verificarsi del sinistro l’Assicurato deve:

- per richieste di assistenza contattare telefonicamente immediatamente la Centrale Operativa, in funzione 24 ore su 24,

- per tutte le altre garanzie scrivere entro 5 giorni a AGA International S.A. - Rappresentanza Generale per l’Italia - Casella Postale 1717 Via Cordusio 4 – 20123 MILANO (Servizio Liquidazione Danni), specificando in ogni caso i dati anagrafici, il Codice Fiscale, il recapito; il genere, l’entità e le circostanze nelle quali il sinistro si è verificato. Egli dovrà attenersi a quanto disposto dal successivo art. 4, fornendo inoltre a Allianz Global Assistance tutte le informazioni richieste e mettendo a disposizione tutti i giustificativi necessari. Inoltre, concludendo l’assicurazione, l’Assicurato libera dal segreto professionale i medici che hanno visitato e preso in cura l’Assicurato stesso e le persone coinvolte dalle condizioni di polizza, consentendo a Allianz Global Assistance l’uso delle informazioni richieste ai soli fini contrattuali. L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o parziale del diritto all’indennizzo ai sensi dell’art. 1915 Cod. Civ.

 

OBBLIGHI IN CASO DI SINISTRO INTERASSISTANCE 24 ORE SU 24

AVVERTENZA: Per ogni richiesta di Assistenza contattare la Centrale Operativa al numero telefonico evidenziato sul Certificato di Assicurazione, che sarà consegnato unitamente agli altri documenti di viaggio, prima della partenza.

 

Dati Indispensabili all’Intervento

È assolutamente indispensabile che siano comunicati i dati necessari all’intervento, e più precisamente:

- i dati anagrafici, il Codice Fiscale ed il recapito

- il tipo di assistenza richiesto

- il numero del Certificato Assicurativo

- l’indicazione esatta della località da dove viene effettuata la richiesta

- il numero telefonico (e a chi corrisponde) ove richiamare. Consulenza Medica/Rientro Sanitario Comunicare il nome ed il recapito telefonico del medico che la Centrale Operativa dovrà contattare. In caso di ricovero, fornire i dati relativi all’ospedale od alla clinica in cui si trova il malato o l’infortunato. Spese di Cura Conservare ed inviare entro 5 giorni a AGA International S.A.

- Rappresentanza Generale per l’Italia - Casella Postale 1717 Via Cordusio 4 – 20123 MILANO (Servizio Liquidazione Danni) gli originali delle ricevute delle spese sostenute, le diagnosi, le prescrizioni e, in caso di ricovero, la cartella clinica. Utilizzare, ove possibile, le prestazioni mutualistiche convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

 

BAGAGLIO

In caso di Danni subiti in Aeroporto:

- mancata riconsegna od avaria: effettuare immediatamente il P.I.R. (Rapporto Irregolarità Bagaglio) presso l’ufficio aeroportuale “Lost and Found”. Inoltrare sempre reclamo scritto a Vettore Aereo;

- furto: sporgere regolare denuncia scritta all’Ufficio di Polizia dell’aeroporto. In caso di Danni subiti in altre circostanze: sporgere immediatamente regolare denuncia scritta alle Competenti Autorità locali di Polizia. Inoltrare sempre reclamo scritto con richiesta di rimborso al Vettore od all’Albergatore eventualmente responsabili. In ogni caso: notificare il danno scrivendo entro 5 giorni a AGA International S.A. - Rappresentanza Generale per l’Italia - Casella Postale 1717 Via Cordusio 4 – 20123 MILANO (Servizio Liquidazione Danni) presentando, anche successivamente, la copia del reclamo effettuato in luogo dove si è verificato il danno, nonché la distinta degli oggetti o beni sottratti o danneggiati, corredata dalle relative fatture e/o scontrini fiscali.

 

Per tutte le informazioni relative ad eventuali sinistri

Vi invitiamo a consultare il sito web www.ilmiosinistro.it

Per richieste di rimborso inviare comunicazioni e documentazione, esclusivamente a mezzo posta ad:

AGA International S.A. Rappresentanza Generale per l’Italia - Casella Postale 1717 - Via Cordusio 4 – 20123 MILANO

 

TABELLA CAPITALI ASSICURATI (importi espressi in euro) 

 

  Destinazione viaggio

  Italia   Europa    Mondo

 

  Spese di cura (art.1.7.1)

 

  258,23    
  5.164,57   
 5.164,57  

 

  Bagaglio: 
  furto

  rapina

  scippo

  incendio

  mancata riconsegna

  danneggiamento

 

  258,23   413,17   413,17

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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Assicurazioni facoltative

 

Le garanzie assicurative di seguito illustrate possono essere integrate, su richiesta specifica del Turista, con l’acquisto di una polizza individuale GLOBY® al fine...

Assicurazioni facoltative

 

Le garanzie assicurative di seguito illustrate possono essere integrate, su richiesta specifica del Turista, con l’acquisto di una polizza individuale GLOBY® al fine di:

• coprire i danni involontariamente causati a terzi durante il viaggio Globy RCT, l’assicurazione responsabilità civile. Se durante il viaggio accade di provocare, involontariamente un danno a persone o cose, la polizza copre i danni fino ad un capitale complessivo di 50.000 €.

• elevare il massimale Spese di Cura previsto dalla polizza base, ed ampliare le garanzie già offerte.

 

GLOBY ROSSO

Assistenza sanitaria e spese mediche in viaggio.

L’assicurazione più completa per l’assistenza sanitaria e le spese mediche in viaggio, prevede un’assistenza al viaggiatore 24 ore su 24, il rimpatrio sanitario con il mezzo più idoneo, la copertura con pagamento diretto delle spese mediche, farmaceutiche, ospedaliere e chirurgiche dovute a malattia o infortunio in viaggio senza l’applicazione di franchigia e con l’estensione a tutte le patologie preesistenti. Completano il prodotto le garanzie Famiglia Sicura (assistenza ai parenti rimasti a casa in caso di infortunio o malattia), Assistenza all’abitazione (Invio elettricista / fabbro / idraulico per interventi urgenti, invio guardia giurata a seguito di furto o tentato furto) Micio e Bau (informazioni su strutture private attrezzate per ospitare cani e gatti, e relativi costi) e Trasferimento sicuro (assistenza ai passeggeri ed al veicolo, in caso di guasto o incidente durante il percorso verso la località di inizio viaggio)

 

- Stipulare una polizza Annullamento Viaggio a copertura delle penali addebitate in caso di rinuncia al viaggio GLOBY GIALLO:

l’assicurazione annullamento viaggio “all-risk”, permette di ottenere il rimborso della penale (ad esclusione delle tasse aeroportuali rimborsabili) addebitata a seguito di rinuncia al viaggio per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile che colpisca l’assicurato, un suo familiare, il contitolare dell’azienda/studio associato, il cane o il gatto di documentata proprietà dell’assicurato stesso. A titolo esemplificativo rientrano nella copertura le rinunce a seguito di malattia, ricovero ospedaliero, decesso, revoca delle ferie, motivi professionali dell’Assicurato. Sono coperte da assicurazione anche le rinunce a seguito di malattie preesistenti o di patologie della gravidanza. Il rimborso viene effettuato senza l’applicazione di franchigia per le rinunce a seguito di decesso o malattia con ricovero ospedalieri, e con l’applicazione di franchigia per tutti gli altri motivi. Inoltre, Globy Giallo, in caso di ritardato arrivo dell’Assicurato sul luogo di partenza, prevede il rimborso del 50% degli eventuali maggiori costi sostenuti per acquistare nuovi biglietti di viaggio, in sostituzione di quelli non più utilizzabili.

 

- Garantirsi una copertura totale da qualsiasi imprevisto stipulando GLOBY VERDE: 

la polizza più completa per ogni tipo di viaggio, che combina insieme i vantaggi di Globy Rosso e Globy Giallo, aggiungendo anche le seguenti garanzie:

Assicurazione Bagaglio

Rimborso del pro-rata del soggiorno non usufruito, a seguito di rientro sanitario o rientro anticipato dell’Assicurato, purché autorizzato ed organizzato dalla Centrale Operativa.

Mobile phone travel protection, in caso di furto del cellulare o dello smartphone:

  • rimborso di un cellulare sostitutivo
  • rimborso addebiti per uso fraudolento della card
  • informazioni sulle procedure di blocco della card

 

Ritardo aereo

  • indennizzo di € 75 per le prime otto ore piene di ritardo
  • indennizzo di ulteriori e 75 per le ulteriori otto ore piene di ritardo In alternativa, solo in caso di ritardo aereo superiore a 16 ore per il volo di andata, rimborso del 50% sul costo totale del viaggio eventualmente annullato.

 

Globy Giallo e Globy Verde devono essere richieste al momento della prenotazione o, al più tardi, entro le ore 24.00 del giorno lavorativo successivo, mentre le altre garanzie possono essere richieste fino al giorno prima della partenza. Per maggiori informazioni circa le condizioni di assicurazione e le tariffe dei prodotti GLOBY visitate il sito www.globy.it

 

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